quando ci pensi ti sembra una situazione senza via d'uscita e per certi versi lo è, ma perchè hai paura o meglio di cosa hai paura? ... pensi che lui possa reagire al tuo allontanamento e farti del male o la tua paura è legata all'angoscia di non sapere cosa ti riserva il futuro? ....
per anni ho vissuto la tua situazione ma a me a bloccarmi più che la paura per me erano i miei figli. Tu non parli di figli, non ne avete? ...
Se non avete bambini credo che l'unica cosa che tu possa fare è rivolgerti ad una associazione tipo U.D.I. (unione donne italiane) che sono in grado di darti sia un sostegno psicologico che legale e credo anche, ma questo non posso garantirtelo, che sono in grado di indirizzarti a qualche comunità o casa famiglia dove saresti al sicuro da sue eventuali ritorsioni.
E' certo la cosa più difficile da fare andare via, la paura ti paralizza e pensi le cose più terribili che potrebbero accaderti ma ogni volta che lui ti maltratta, chiusa nella tua solitudine a piangere per quello che ti ha fatto non provi forse più dolore? ... la sofferenza ci impedisce di agire lucidamente ma passato il momento critico prova ad elaborare un piano d'azione a sua insaputa; comportati come se nulla fosse e se è possibile evita lo scontro cercando di recuperare energia. E se hai qualcuno con cui parlarne fatti aiutare, non c'è nulla di peggio che affrontare da soli simili problemi, non parlo dei genitori o dei fratelli cui spesso è difficile dire la verità per salvare le apparenze e perchè in fondo al tuo cuore speri che la cosa possa cambiare e non devi spiegazioni a nessuno, parla con un'amica o anche un'estraneo del servizio sociale, del consultorio ... chiunque sia in grado di darti una mano a uscire da questo circolo vizioso in cui sei finita e in cui da sola non riesci a venirne fuori.
Devi ritrovare te stessa e la tua dignità di donna, solo nel momento in cui riesci ad avere fiducia nelle tue capacità potrai iniziare a pensare in modo nuovo perchè finchè sei annullata e rassegnata alla situazione non è facile cambiare, lo so per esperienza.
Non disperare e se hai bisogno di parlarne puoi contattarmi, può darsi che la mia esperienza in qualche modo possa darti degli input.
Buona fortuna
2006-09-12 20:52:22
·
answer #1
·
answered by LORY 2
·
0⤊
0⤋
fare i bagagli quando lui non c'è e trasferirsi per un bel po' di tempo dove lui non ti possa rintracciare. Se ti picchia lo potresti denunciare, ma fatti consigliare da un avvocato.
2006-09-12 10:07:00
·
answer #2
·
answered by marianne 4
·
2⤊
0⤋
ciao paola , sono Paolo ! eh
ti consiglio di fare le valigie e andartene , di rifarti una vita , perche la vita e' bella ed e' una sola ! meriti un uomo che sappia coccolarti dalla mattina alla sera !
questa e' la vita , semplice , fatta della felicita' di bere un caffe' in liberta' , di incrociare lo sguardo di una persona che ti vuole bene e non vive che per farti felice ! tutto questo vale rimanere in quella casa ?
ciao bella ..
2006-09-12 11:14:01
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
o si rassegna e continua a farsi maltrattare o prende coraggio e si rivolge alle autorità..
io spero opti per la seconda e in fretta!!!
2006-09-12 10:19:44
·
answer #4
·
answered by Roberta T 3
·
1⤊
0⤋
non si può vivere nel terrore.meglio vivere in una casa prigione con la paura di essere picchiata o scappare per cercare una fuga dalla paura perenne?ci sono molte associazioni che potrebbero aiutare le persone in difficoltà se solo esse si sforzassero ti tendere la mano..
2006-09-12 10:04:36
·
answer #5
·
answered by selly 2
·
1⤊
0⤋
Deve iniziare a volersi bene e non permettere a nessuno di farsi trattare male. Dopodichè non appena avra riscoperto questa forza sara capace di andarsene via senza paure...Anzi sarà LUI ad averne nei suoi confronti perchè cambiata e più forte.
Tu sei un essere vivente. non permettere a nessuno di farti Paura.
2006-09-12 10:04:33
·
answer #6
·
answered by NESSUNO 1
·
1⤊
0⤋
Deve mettere per un attimo da parte le sue paure e ricordarsi che di vita ce n'è una sola e non è giusto buttarla via a causa di persone negative.
Ben presto si renderà conto che avrà fatto la scelta giusta.
Allo stesso tempo il marito si renderà conto di cosa ha perso e buttato al vento...
2006-09-12 10:03:28
·
answer #7
·
answered by Maruska 2
·
1⤊
0⤋
Deve trovare la sua dignità e denunciare gli abusi:s.Se ti può essere utile sappi che esiste il telefono rosso a cui rivolgersi per richieste d'aiuto anche anonime.Coraggio
2006-09-12 10:03:23
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Rivolgersi alla polizia, penso sia il modo migliore, naturalmente se trattata male significa percosse.
2006-09-12 10:01:09
·
answer #9
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
0⤋
deve pensare che la vita viene una volta sola e si deve fare coraggio deve andare alla polizia e dalla assistenza sociale che la aiutera ciao un bacio.
2006-09-13 05:11:19
·
answer #10
·
answered by BARBARA 3
·
0⤊
0⤋