English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono al 3 anno accademico,e studio studio,ma nn riesco + a prendere un voto decente...
inizialmente studiavo poco e prendevo voti alti,adesso che davvero sto studiando non riesco a prendere + di 24...
sto andando in crisi non so che fare... aiuto....

2006-09-12 01:37:10 · 5 risposte · inviata da monica84 2 in Scuola ed educazione Università

5 risposte

..dipende molto da che facoltà fai............se è una facoltà scientifica nn preoccuparti,è normale prendere voti più bassi.......è anche importante laurearsi in poco tempo perchè spesso chi offre lavoro preferisce assumere un giovane da formare,piuttosto che uno di una certa età,anche se magari quest ultimo si è laureato con 110 e lode!....te lo dico per esperienza!!!

2006-09-13 05:12:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

24 non è un brutto voto!
Andando avanti gli esami diventano più difficili, ma probabilmente dipende dal fatto che non hai un buon metodo di studio.
Prova con una materia che Ti piace. Cambia il metodo di studio. Prepara solo quello e fai dei suntini scritti per ogni capitolo che studi. Sono certo che avrai un voto alto.

2006-09-12 08:45:44 · answer #2 · answered by ocima 7 · 1 0

Potrebbe dipendere dal fatto che agli inizi si è un pò incoscienti, nel senso che non si sà bene a quello che si va incontro,siamo - tesi e forse - esigenti, poi iniziamo a capirlo .....ci impegnamo di +....e riceviamo di meno.....Ti capisco, non tanto sui voti (anche se non sai che rabbia vedere che persone meno preparate prendono voti + alti: ma la fortuna è un'ingrediente fondamentale!), ma sull'ansia/la paura, all'inizio ero molto x così dire "temeraria", oggi ho paura di essere bocciata anche all'esame + semplice....e di conseguenza perdo + tempo su un esame e magari questo influisce anche nel giudizio.
Il mio consiglio è di iniziare a fregarti dei "voti", studia x conoscere e non pensare ad altro, magari inizierà ad andarti meglio.

2006-09-12 18:51:31 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Mamma mia come ti capisco!!
L'unico consiglio che mi sento di darti è... prova a rilassarti un po'. Quando prepari un esame non affannarti non preoccuparti in anticipo pensando "non ce la farò". Prenditi delle pause durante la giornata, esci, passeggia fai qlcs che ti distragga.
Ma quando ti metti di nuovo a studiare fai in modo di essere molto concentrata.
Ricordati cmq che l'80% di come ti va l'esame sta alla tua capacità di far credere all'insegnante che ne sai quasi più di lui sull'argomento. E'anche un gioco di interazione.

Il mio metodo per preparare un esame è un po' lungo però per me funziona abbastanza.
Leggi prima tutti i libri. Preparati dei riassunti e studia su questi. Qlke giorno prima dell'esame preparati degli skemi molto brevi (nomi, date e concetti fondamentali). E... sembrerà infantile... ma ripeti ad alta voce... è incredibilmente utile per la memorizzazione ascoltarsi.

E poi....
beh in bocca al lupo...
pensa sempre che ce la puoi fare!!!

2006-09-12 14:15:56 · answer #4 · answered by biscuma 2 · 0 0

Calma. Tranquilla. Non rendi perchè ti sta stancando la vita universitaria o non rendi perchè fai fatica a concentrarti?
Io ti consiglierei di non fissarti troppo sui voti. Ok, saranno anche importanti, ma una volta uscita dall'università chi verrà a chiederti il voto finale?!?! Nel mio caso, mai nessuno me l'ha chiesto, serve solo per soddisfazione personale.
Quindi, concentrati su quello che leggi e studialo solo per te, per farti una cultura personale. Così ti risulterà più semplice apprendere e ti peserà di meno.
Forza e coraggio! E in bocca al lupo!

2006-09-12 08:49:23 · answer #5 · answered by Sunflower 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers