Io non l'ho visto perchè sono stata a Venezia solo pochi giorni, non ho grandi commenti da fare, s enon rispondere alle critiche di chi lo ha contestato come troppo "di nicchia": a Venezia si tiene una Mostra di Arte Cinematografica, non un festival: già il nome suggerisce qualcosa di nicchia, un premio al valore artistico e non commerciale(a volte, come l'anno scorso, vanno di pari passo, ma non sempre). è un modo in più per distinguere la Mostra dall'imminente Festa di Roma, che è più una celebrazione del cinema nella sua accezione più ampia (o alemno...dovrebbe esserlo). Io, poi, ho un pregiudizio positivo sul cinema orientale, un po' come Muller e la Deneuve, e sono convinta che gli italiani non avessero il potenziale, anche se il film di Crialese era molto bello l'ho trovato a tratti "irrisolto", immaturo.
Sono contenta che non abbia vinto The Queen, perchè seppur interessante, aveva una regia un po' troppo televisiva e banale
Per il resto, un'edizione della Mostra sottotono e in sordina, condita da brutte polemiche, era giusto che si concludesse con un film passato anch'esso in sordina e accompagnato da vivaci discussioni: belle o brutte, ma comunque il premio è andato
aspettando Roma, chissà che non riservi belle sorprese...
2006-09-12 01:25:40
·
answer #1
·
answered by JulieC 4
·
0⤊
0⤋
kuan chin taaooo min pa kim !
lo sun chaw ,kwao sun teeee? ahahah mu cwun lhin go
2006-09-12 01:28:41
·
answer #3
·
answered by Lion 4
·
0⤊
0⤋
nn ne ho mai sentito parlare durante il festival e la sua vittoria mi ha sbalordito!!appn l'ho saputo mi sn kiesta: ma da dove è uscito? e cm ha fat a vincere?
sn anni ke nn vince 1 film italiano ma lo fanno apposta o i ns film sn veramente scadenti?? o meglio ancora: anke qui ha vinto ki ha pagato di +??
2006-09-12 01:25:56
·
answer #4
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
1⤋