English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

24 risposte

Penso che tu debba agire su due livelli:
1. sulla pulizia della pelle facendoti consigliare da un dermatologo. La pelle infatti ha un mantello idrolipidico che è composto appunto da acqua e da sebo e serve per proteggere la pelle dagli agenti esterni mantenendola idratata e flessibile. A volte ci sono delle alterazioni di questo mantello idrolipidico che possono essere dati da vari fattori quali una incostante pulizia, un eccessiva pulizia, o dall'utilizzo di prodotti inadatti. Spesso infatti i prodotti in commercio che promettono una riduzione del sebo sono prodotti aggressivi che vanno a togliere si il sebo ma in quantità eccessiva per cui le ghiandole sebacee per rimediare alla secchezza della pelle finiscono con il secernere ancora più sebo. Quindi è meglio farsi consigliare da uno specialista che sa darti un prodotto che va a riequilibrare il mantello idrolipidico.
2. sull'alimentazione, ci sono molti alimenti che generano delle intolleranze che sfociano in eruzioni cutanee tipo la carne rossa, cibi fritti, cibi ricchi di oli e grassi. Quindi fatti consigliare anche sull'alimentazione dal dermatologo, sicuramente lui saprà darti dei buoni consigli.

A volte magari ci secca andare dallo specialista perchè si spendono tanti soldi di questi tempi però poi ne spendiamo molti di più provando tutte le creme del mondo che risultano inefficaci e in più talvolta non fanno altro che peggiorare la situazione.... Meglio dare i soldi allo specialista!!!

2006-09-16 11:53:36 · answer #1 · answered by elenadegliangeli 2 · 1 0

Conosci Bottega Verde? Prendi il gel detergente per il viso al pompelmo rosa... è fantastico, l'ho provato una volta e ora non ne faccio più a meno! Provalo. Se ti interessa c'è il sito www.bottegaverde.it

2006-09-19 15:23:45 · answer #2 · answered by Trinity 2 · 0 0

Ciao,
vai in erboristeria e fatti preparare una tisana contenente il tarassaco, ti aiuterà moltissimo.
Per quanto riguarda il latte e il tonico...
credo che vadano bene quelli che hai usato, ma non sono quelli a curare, quelli servono per detergere senza aggredire la pelle che soprattutto quando è grassa, ha bisogno di componenti delicatissimi.
Sempre in erboristeria, se dovessi trovare qualche crema fatta con l'olio essenziale di malaleuca, quello dovrebbe curare gli eventuali brufoletti.
Io personalmente uso dei prodotti cosmetici ottimi e so per certo che con quelli si ottiene il risultato, eccome se si ottiene! Il mio indirizzo di posta elettronica è femminalunare@hotmail.it
se non trovi quello che ti ho consigliato e vuoi sapere la marca (non so se posso scriverla qui) dei prodotti che uso io, contattami, potrei esserti d'aiuto. Ciao :-D

2006-09-18 15:04:49 · answer #3 · answered by femminalunare 4 · 0 0

Ti conviene consultare un dermatologo e farti consigliare da lui i prodotti da usare...Mai fare di testa tua riguardo la pelle,soprattutto quella del viso che è più sensibile,perchè ogni tipo di pelle reagisce in modo diverso ai vari prodotti e rischi di rovinartela.

2006-09-12 13:24:44 · answer #4 · answered by Tetella 3 · 0 0

prova il detergente VIMA si vende in farmacia

Ciaoo

2006-09-12 11:05:13 · answer #5 · answered by Cristy 4 · 0 0

Non aggredirla sgrassandola di più: ottieni l'effetto contrario!!! falla respirare, usa poche creme e molto leggere, lava il viso con sapone di marsiglia (farmacia) e aspetta un mesetto. Se non migliora può essere che serva il dermatologo, oppure hai delle piccole disfunzioni ormonali.

2006-09-12 09:30:29 · answer #6 · answered by niehoo2000 3 · 0 0

devi trovare una crema adatta alla tua pelle grassa c'e una gamma di prodotti che fa veramente effetto si chiama "EFFECLAIR" è buonissima
ciao

2006-09-12 07:24:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Io ti consiglierei un buon dermatologo senza provare cose consigliate da altri..nn è per sfiducia ma ognuno è unico nel suo genere e la tua pelle grassa può essere diversa da quella di qualcun altro..gli stessi rimedi nn è detto funzionino x tutti allo stesso modo!!!

2006-09-12 06:49:18 · answer #8 · answered by Fra 1 · 0 0

Fai uno scrub (chiedi in farmacia) poi frulla qualke limone e applicalo in faccia con un pezzo di cotone. Fai qualke sauna e x i punti neri vai dall'estetista o usa i cerotti di nivea visage ke li rimuovono a vista d'occhio. usa un tonico giornaliero e fatti consigliare da un dermatologo

2006-09-12 05:32:26 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Compra l'argilla verde ventilata in erboristeria, fai un piccolo impasto con acqua calda e aggiungi 1/4 di limone, stendi sul viso e tienila per 40 minuti, lasciandola seccare, poi risciacqua con acqua tiepida...vedrai che risultati!!!

2006-09-12 05:14:19 · answer #10 · answered by Mikaela 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers