COME TI CAPISCO...............purtroppo devi solo armarti di tanta, tanta e tanta pazienza!
Io ho 28 anni e ancora ci combatto.
Se non vuoi stare male fisicamente (come me....... problemi allo stomanco per troppo nervoso e stress), devi cercare di lisciare.
Ovvero, fai un bel respiro, e fai in modo che tutto quello che ti irrita, scivoli via senza neppure scalfirti.
Purtroppo o li uccidi, o fai così........... (ovviamente è meglio la seconda opzione!!)
2006-09-11 21:00:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono un genitore e mi permetto di sottolinearti il fatto che forse i tuoi genitori ti vogliono un mondo di bene. Per questo ti vogliono difendere dalle cattiverie del mondo (quante se ne sentono !).
Prova a parlargli e esprimigli il tuo nervoso, se sono intelligenti, come credo, troverete il sistema per sopportarvi e accettare le decisioni di tutte e due le parti.
Auguri
2006-09-12 04:05:10
·
answer #2
·
answered by ermeio54 [AJO!] 5
·
2⤊
0⤋
non so quanti anni hai, ma sicuramente sei adolescente, fidati che questa e' solo una fase della tua vita, pas sera', ricordati sempre che i tuoi genitori ti hanno messo al mondo, quindi ti vogliono bene, quando andrai a vivere da sola, tutte le attenzioni che avevano i tuoi genitori, ti mancheranno talmente tanto, sfrutta l'occasione ora, prenditi tutte le attenzioni e i consigli che ti danno, perche quando i tuoi genitori non ci saranno piu', nel senso che abiterai fuori casa, ti mancheranno tantissimo.
2006-09-12 04:03:29
·
answer #3
·
answered by Dario_li_81 3
·
1⤊
0⤋
ti capiscop benissimo...sto passando lo stesso momento anch'io...a volte arrivo persino ad odiarli e allora mi rifugio in camera cn la musica a tutto volume...o scappo dalle mie amiche!
2006-09-12 03:57:26
·
answer #4
·
answered by !anny! 2
·
1⤊
0⤋
Forse dovresti chiederlo a loro. Parlagli chiaramente, non penso siano degli stupidi che non capiscono quali sono le tue aspirazioni. Cerca di leggere tra le righe delle loro parole, vedi se c'è preoccupazione per ciò che stai facendo, per il tuo comportamento a scuolòa, con il ragazzo ecc. Ricorda che molti genitori dimenticano di essere stati givani e non vogliono calarsi nei panni dei figli, hanno un concetto errato di quello che considerano come "dare un buon indirizzo ai figli". Ma anche tu gardati dentro, cerca di vedere se cerchi lo scontro frontale o se almeno provi ad andare loro incontro... sappi che iessere figli è difficile ma essere genitori lo è ancor di più in quanto nessuno ha mai preparato un libretto di istruzioni sul come allevare i propri figli. Parla, non ti stancare di parlare ora ne domani quando a tua volta sarai genitore insieme al tuo uomo..Buona fortuna!
2006-09-12 06:57:58
·
answer #5
·
answered by Mobo 3
·
0⤊
0⤋
è normale...anke io nn li sopporto+ pur volendogli bene kmq!anke i miei amici attraversano la stessa fase!capita sulla ventina...è l' ''inizio'' della ricerca di totale indipendenza
2006-09-12 05:13:32
·
answer #6
·
answered by kayeninfa 2
·
0⤊
0⤋
E' normalissimo!Anch'io non li sopporto più!Sembra che si siano rimbambiti prima del tempo! XD
2006-09-12 05:03:52
·
answer #7
·
answered by smashing_chick81 3
·
0⤊
0⤋
Pensavo onestamente che tu fossi più giovane .... poi ho visto che hai venti anni ..... Beh, certamente è il classico scontro generazionale .....Comunque ti pregherei di pensare che, probabilmente, i tuoi genitori stanno vivendo con paura la presa di coscienza che non sei più una bimba, non sei, praticamente, più un giocattolino tutto loro ......Cerca di capire ..... Creare, crescere, soffrire per i propri figli e poi accorgersi che sono cresciuti e non torneranno più ciò che erano, non avranno più quei gesti deliziosi e puerili che tanto piacevano, non dipenderanno più in tutto e per tutto e non li faranno sentire più così necessari ......
Se pensi a tutto ciò vedrai che potrai più facilmente comprendere certi isterismi parentelari. Naturalmente poi ci sono genitori che manifestano tutte le problematiche di paura di distacco in modo esagerato: fa parte del gioco!
Abbi pazienza, cerca di fare loro comprendere che crescere non significa smettere di amare ... che li pensi e vuoi loro bene come prima (forse più di prima .. perché é un amore scelto e non obbligato ...) Fai loro capire che la vita é tua e le tue scelte, per quanto azzardate, hanno un fondamento di pensiero e di preoccupazione .... fai loro vedere questo mondo di oggi tanto incerto e precario .... mostrati figlia e non giudice .... e accetta nei tuoi genitori il giudizio ....(anche se non lo condividi) ....
Se farai così, forse, dico forse, troverai ancora un punto di contatto ed un modus vivendi accettabile ........
Ciao, un bacio
2006-09-12 04:38:31
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prima di tutto prendi un bel respiro....! ok ora prova a pensare oggettivamente a quello che fai e quello che fatto loro....sei ancora sicura che è tutta o solo colpa loro?? cerca magari di prenderli singolarmente e spiegare il tuo stato d'animo. (sai in due sono troppo alleati..., presi singolarmente tutti siamo un po' indifesi...!!) Dai provaci!!
2006-09-12 04:32:02
·
answer #9
·
answered by piccola 3
·
0⤊
0⤋
Gli attacchi di nervoso non servono a nulla, credo che il vostro problema sia principalmente mancanza di dialogo e confronto.
Dovete riuscire a parlare mantenendo i toni nel modo più tranquillo possibile.
Non parlo tanto per parlare e so quanto possa essere difficile una cosa del genere soprattutto quando da una delle due parti, o da ambo, c'è chi pensa di avere sempre e solo ragione.
Comunque mi sembri una che ha molto a cuore il loro parere e questo è molto importante
2006-09-12 04:16:48
·
answer #10
·
answered by drome 5
·
0⤊
0⤋
Non so la tua età, ma poco importa.
Dovresti con molta calma (sforzati) ad affrontarli, insieme o separatamente.
Devono capire quello che provi.
Ti capisco perché ci sono passata anch'io. Probabilmente è normale, tutti i ragazzi hanno un' annata di ribellione, non riescono a subire le regole di casa.
Incazzarsi non serve a nulla, troverai un muro di cemento armato. Peggioreresti la situazione.
Con dolcezza e soprattutto con calma devi obbligarli ad ascoltarti.
Spiega tutti i tuoi problemi e le tue perplessità. Apprezzeranno la tua sincerità. Ricordati di fare critiche costruttive.
2006-09-12 04:01:16
·
answer #11
·
answered by fablesunset 2
·
0⤊
0⤋