Secondo i comunisti, i soldati mandati in Iraq correvano troppi rischi ed erano figli di mamma... questi ora sono andati lì in campeggio??? non corrono rischi maggiori perchè sono andati in pieno conflitto?? e soprattutto non sono figli di mamma anche loro?????????????
2006-09-12 01:49:24
·
answer #1
·
answered by MARIANNA G 3
·
0⤊
0⤋
Avevo fatto anche io una domanda cosi. Premetto che mio marito è un militare e mi dice che non ha mai sentito un collega dire "SI è giusto andare ad aiutare i paesi del Medioriente a costo di farci ammazzare". Ma dicono il contrario o stanno zitti perchè ormai stufi di questa situazione.
Secondo me con tutti i problemi che abbiamo in Italia, potevano benissimo farne a meno e risparmiare tanti bei milioni di euro per risanare le casse dello stato invece altre tasse per noi. Sicuramente ci sono interessi che noi forse non possiamo capire.
Ricordiamoci come hanno criticato tanto il governo passato per l'invio dei soldati italiani in Afghanistan e iraq facendoci credere anche che se il governo prodi vinceva le elezioni facevano rientrare i militari italiani dall'Iraq, ma ancora nessuno è rientrato. Sono solo delusa e sicuramente non andrò mai + a votare questi politici bugiardi incompetenti e arraffoni sia di DX che di SX.
2006-09-12 03:45:55
·
answer #2
·
answered by olivia74oil 3
·
2⤊
0⤋
Prima di rispondere alla tua domanda vorrei precisare una cosa:
MA IL GOVERNO PRODI NON AVEVA PROMESSO DI RITIRARE TUTTE O QUASI LE FORZE MILITARI ITALIANE PRESENTI SU TERRITORI STRANIERI PER MISSIONI DI PACE!!!!!!!!!ED INVECE ANZI CHE FAR TORNARE A CASA I NOSTRI RAGAZZI SI PERMETTE IL LUSSO DI SPEDIRNE ALTRI AL FRONTE!!!!!!!Ora io credo che non bisognava assolutamente inviare un contingente italiano in Libano...per un semplice motivo...(oltre al risparmio di qualche vita umana)...ma quanto ci costano queste missioni...possiamo veramente permettercele???ci indebitiamo sempre di piu' e questo per fare bella figura davanti ad un tedesco..un francese..un inglese...qualche americano..ecc..ecc..
Probabilmente non avendo niente o poco da offrire come nazione ci permettiamo (anzi si permettono) il lusso di offrire in sacrificio qualche giovane italiano!!!!!
2006-09-12 03:51:56
·
answer #3
·
answered by IL VATE 3
·
1⤊
0⤋
Non vedo i pacifisti che marciavano quando al governo ci stava Berlusconi.
VERGOGNA!!!!
La vita umana vale sia che sia di destra o di sinistra.
2006-09-12 03:42:20
·
answer #4
·
answered by Alfonso 4
·
2⤊
1⤋
la domanda che mi porrei è:
ma la sinistra avrebbe aderito con tanto entusiasmo alla missione se fosse stato al govero Berlusconi?
io credo che si sarebbero visti fiumi di gente per strada a manifestare per la pace..
questo è il problema della sinistra, si grida alla pace quando si sta all'opposizione e si mandano i soldati quando sista al governo, credo che un po di coerenza sarebbe il minimo che dovrebbe dimostrare.
2006-09-12 03:30:45
·
answer #5
·
answered by rexgiorgio 4
·
2⤊
1⤋
Il Medio Oriente è un bel casino dal primo dopoguerra. C'è un corpo ONU in Libano dal 1970, che ha avuto oltre 270 morti.
Il problema deve essere visto in un contesto storico che vede diversi gruppi decisi a ributtare Israele a mare.
Purtroppo non credo che questo nuovo tentativo andrà a buon fine - vedi l'ultima dichiarazione di Helzbollah che mai riconoscerà Israele - e quindi saranno solo soldi buttati e temo vite sprecate.
Spero di sbagliarmi....
2006-09-12 03:58:35
·
answer #6
·
answered by Coccos Reloaded 6
·
0⤊
0⤋
a parer mio la guerra non dovrebbe mai esser fatta, sia che di destra o di sinistra, non dovrebbe esserci tanto entusiasmo a mandare i nostri cari che loro chiamano soldati, ma in realta sono persone e no oggetti, e quando mandiamo delle persone a muorire, con la scusa che vanno in missione di pace, non dobbiamo essere contenti.
2006-09-12 03:35:34
·
answer #7
·
answered by Dario_li_81 3
·
0⤊
0⤋
Il governo Prodi non gode (giustamente) di stima all'estero, quindi per il centro-sinistra il LIbano è una vetrina internazionale
2006-09-12 03:32:43
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si infatti ho notato anch'io che ultimamente la bandiera della pace non va più di moda....
Comunque credo che i volontari italiani devono stare in Libano, perché l'Italia non può sottrarsi ai sui doveri internazionali.E poi le truppe italiane sono quelle più apprezzate all' estero, i civili, vittime di ogni guerra, ovunque andiamo ci vogliono sempre bene
2006-09-12 04:32:00
·
answer #9
·
answered by Gabri84 2
·
0⤊
1⤋
Purtroppo non abbiamo abbastanza potere per decidere autonomamente le strategie di politica internazionale, quindi, volenti o nolenti, dobbiamo agire compiacendo le richieste di altri e far vedere che lo stiamo facendo con entusiasmo... Finchè il nostro status sarà questo, la situazione non cambierà indipendentemente dal colore del governo.
Ciao
Andrea
2006-09-12 03:48:18
·
answer #10
·
answered by Maialinorosa® 4
·
0⤊
1⤋