Che tipo di messaggio ricevo? Non posso dire un mare di cavolate, anche se sarebbe la risposta esemplare.
Ciò che mi arriva è una conferma di un prodotto valido che può essere utile, anche se è solo una bevanda alcolica che di utile non ha niente.
Ricordate la pubblicità della penna trasparente? Quella che scrive ma non si vede senza una speciale lucina. Sembrava un'idea formidabile per chi vuole copiare, ma scondo te, non credi che anche i professori sanno di quell'invenzione?! Anche loro hanno la Tv, questo vuol dire che qualcuno ha speso 14 euro (circa) per niente!
Questo è ciò che fa la pubblicità. Non riusciamo a dire "no, non è vero!" anche se crediamo di non esserci mai caduti, pensandoci bene ci accorgeremo che è sucesso alemno na volta, di essere stati attirati dalla pubblicità. Ex: La Nasto Azzurro la sponsorizza Valentino Rossi, miliaia di prsone l'avranno comprata solo perchè lui la sponsorizza.
2006-09-17 00:19:50
·
answer #1
·
answered by Nowhere man [U.K.] 5
·
0⤊
1⤋
la pubblicità non deve trasmettere valori,non deve educare ma solo presentare un prodotto e invogliarci all'acquisto dello stesso e credo che ci riesca proprio bene.
per quanto riguarda lo spot del Campari a me non pare malaccio, rappresenta la doppia anima del prodotto,invita a non fidarsi di ciò che appare. oltretutto è girato molto bene.
2006-09-16 21:41:20
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se vuoi sapere cosa lo spot trasmetta a me, ti dico che non mi fa ne caldo ne freddo; se ti devo dire secondo me cosa vuole dire allora è un'altra storia: anzitutto lo spot vuole attirare l'attenzione dello spettatore, indipendentemente dal messaggio (infatti tutti ricordano lo spot della campari); in secondo luogo penso voglia dire: niente è mai come sembra (quasi volesse far cambiare l'opinione sul prodotto da parte dei telespettatori).
2006-09-16 21:32:21
·
answer #3
·
answered by sa_morv 4
·
1⤊
0⤋
a me personalmente piace molto...musica un po inquietante ma appropriata, cmq le pubblicità della campari sono sempre un po ambigue..
2006-09-16 21:31:24
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la pubblicità mi manda un unico messaggio...che evidentemente ci considerano tutti degli esemplari da 1 elementare... Se ti dai 2 gocce di profumo sei bello e non dovrai più chiedere niente...e chi ha mai chiesto??? venga signora che le faccio vedere quante schifezze si eliminano con questo detersivo...e dentro che 2 imbranati entrano nella lavatrice...comprate questo...comprate quello...ma chi......ve lo ha chiesto di romperci le p....e con i vostri consigli di ......! Siamo sommersi da buoni consigli per i nostri acquisti che poi fondalmentalmente vanno solo a riempire le tasche di capitalisti senza scrupoli...poi fingono che i prodotti che vengono publicizzati siano i migliori...mentre so per certo che un sacco di prodotti vengono ( scusa la ripetizione) prodotti in serie e poi cambiate solo le confezioni...tipo i succhi di frutta...i grissini e il pane confezionato...alcune sostanze detergenti...quindi per chiudere a me la pubblicità mi stimola fisiologicamente....sono un dipendente di spot antistitichezza....
2006-09-14 06:39:05
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Dipende dal tipo di pubblicità, ci sono alcune che sono carine e richiamano per giunta l'attenzione sul prodotto reclamizzato, ma ve ne sono tantissime che sono proprio demenziali ed a volte odiose.
2006-09-12 08:45:17
·
answer #6
·
answered by royal_400 3
·
1⤊
0⤋
Lo spot in questione mi sembra un inutile esercizio di stile che sfrutta il fatto che, oggi, la "confusione sessuale" è ritenuta decisamente "cool". Ma cosa c'azzecchi col Campari, mi sfugge...
2006-09-11 22:20:08
·
answer #7
·
answered by elly 6
·
2⤊
1⤋
Tante volte le pubblicità sono più belle dei programmi che circolano sulle nostre care reti televisive, ma spesso mi stimolano l'evaquazione. Lo spot del Campari rientra in questa seconda ipotesi, fa letteralmente cag-re (vuoi comprare una vocale?). Che razza di messaggio può trasmettere una ragazza vestita da uomo che corre dietro ad una donna che poi scopre essere un uomo? Nessuno.
2006-09-11 11:51:21
·
answer #8
·
answered by supergigen 7
·
2⤊
1⤋
siceramente la campari ha sempre fatto post pubblicitari abbastanza icomprensibili, fin da quello con charlize teron, poi quello del duello con la ragazza in limousine, e adesso qll dell ragazza vestita da ragazzoe viceversa. La compagnia penso che volgia buttare dei messaggi subliminali cercando di colpire i nostri desideri più nascosti(molte persone sognano di travestirsi da perosne dell'altro sesso) cercando di involgiare la gente a comprare i propri prodotti, ma a me sinceramente, vedendo certe pubblicità passa solo la volgia di comprare quegli articoli.. meglio uno stay bambooocha!!!
2006-09-16 21:24:04
·
answer #9
·
answered by bricy_89 2
·
1⤊
1⤋
Più di uno, non tutti con fini di mercato, alcuni "positivi" altri no, sempre cmq istruttivi se uno tenta di analizzarli e di comprenderli.
2006-09-12 10:07:03
·
answer #10
·
answered by zbykwu 2
·
0⤊
1⤋
La publicità ti invia dei messaggi conteneti dati e informazioni positive sull'oggetto della publicità stessa finalizzati a trsmettere il desiderio di possederlo e quindi ad acquistarlo.
Nicola
2006-09-11 11:07:34
·
answer #11
·
answered by Nicola L 2
·
0⤊
1⤋