English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un sacco di pellicce sono fatte da pelo di mourmaski...ma qualcuno ne ha mai visto uno? Chi mi posta il link di una foto di mourmaski?? Nn so nemmeno che animale sia?Cane?Gatto?Topo?

2006-09-11 09:02:19 · 8 risposte · inviata da Paolo B 2 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

8 risposte

Si tratta della volpe russa argentata o volpe artica.
Qui trovi una foto: http://www.arctictravel.it/faunaestese/volpe.jpg
OPS...mi sa che sto sbagliando ed ha ragione qwerty
Però la volpe artica era più carina!
Comunque se cerchi "Raccoon-dog" su google trovi:
http://www.all-creatures.org/anex/raccdog-01.html
http://www.city.sapporo.jp/zoo/b_f/b_06/db069.html
http://www.lioncrusher.com/animal.asp?animal=25
...

2006-09-11 09:10:19 · answer #1 · answered by pippicalzinocorto - Tibet libero 6 · 0 0

io ho visto che un cane procione oppure chiamato marmotta cinese.
belli i marmottoni cicciottoni!!!!!

2006-09-14 06:49:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

ho cercato un po' di notizie, è ho trovato che mourmaski è una specie di nome in codice per un pelo di non meglio specificata provenienza, spesso di cane (come "asian wolfdog" o denominazioni simili)
a volte anche di marmotta, procione o cane della prateria, ma non è un animale preciso: è uno stratagemma per far passare pellicce illegali

se proprio devi comprare qualcosa in pelliccia, o con dettagli di pelliccia (anche se preferirei di NO!!!!!!!!!!!!!), cerca sempre di rivolgerti a rivenditori seri, con marchi registrati, e controlla le etichette! No a pellicce di provenienza sospatta, potrebbe esserci sotto la sofferenza di un pastore tedesco...non che quella di un visone sia inferiore, ma almeno in un allevamento controllato usano dei metodi meno barbari (dovrebbero, ma ho i miei dubbi, comunque concedo il beneficio del dubbio per non essere la classica animalista bacchettona)

PS comunque...NO ALLE PELLICCE!

2006-09-12 05:20:14 · answer #3 · answered by JulieC 4 · 0 0

Purtroppo non ne ho mai visto uno, ma da quanto sono riuscita a trovare è un Adorabile animaletto. http://www.lastampa.it/_web/_RUBRICHE/ambiente/articoli/030122/articolo2.asp
La ricerca non è semplice, ma cercando il nome in latino è venuto questo risultato
http://it.wikipedia.org/wiki/Nyctereutes_procyonoides

Poi ho trovato anche questo
Tanuki (sia singolare che plurale):
Canide. il suo nome scientifico è Nyctereutes Procyonoides. Si trova nella parte est dell’Asia ed ha quattro zampe corte. Soprattutto in inverno gli crescono peli molto lunghi per cui sembra più ad un tasso che ad un cane. In alcune zone del Giappone la parola dialettale “mugina” indica sia il tanuki che il tasso, per cui a volte vengono confusi. Ma il tanuki non ha le zampe inferiori grosse come il tasso e neanche le grandi unghie per cui è facile da distinguere.
Abita vicino a dove abitano gli esseri umani facendosi un buco come tana e la sua attività è prevalentemente notturna . Mangia piccoli animali come insetti , rane , serpenti ma a volte anche frutta . Cosa molto rara fra i canidi può salire sugli alberi.
Il Tanuki, reagendo allo choc tipo il rumore di un colpo di fucile rimane immobile per un po’, come paralizzato. Nel tempo antico la gente chiamava questa abitudine "dormita da tanuki" e credeva che lo facesse per ingannare gli esseri umani.
Il “Nyctereutes Procyonoides” si potrebbe chiamare ‘cane procione ’ o ‘mourmaski’ , marmotta cinese , ma non sono nomi comuni e danno adito a confusioni con altri animali. Il nome ‘procione’ indica correttamente il ‘procyon lator', carnivoro nordamericano grande come un cagnolino , grigio con la coda anelata bianca e nera chiamato anche orsetto lavatore per l’abitudine di lavare in acqua le prede prima di mangiarle (come il Giapp. = Araiguma).
Per quanto bizzarro possa sembrare il tanuki nella realtà, non lo sarà mai come lo è nella leggenda . Vi capiterà senz’altro in Giappone di vedere statue di tanuki nei giardini giapponesi o lungo le strade, spesso anche davanti alle botteghe di sakè: indossano larghi cappelli, sorridono e hanno in mano un libretto di conto e nell’altra una brocca di sakè. Ma la caratteristica più appariscente è quella di avere uno scroto così grande da essere trascinato a terra. La leggenda popolare narra che, nelle notti di luna piena, gruppi di tanuki saltellanti si incontrano negli angoli delle foreste per cantare e ballare e, mentre ondeggiano al vento, i loro scroti provocano un rumore frusciante. Il tanuki è una delle figure più comuni del teatro classico, dove rivela il suo sorprendente talento e i suoi difetti più tragici. Infatti i tanuki sono sempre stati considerati in Giappone animali molto particolari e dotati di poteri magici: così come le volpi si pensa che amino fregare gli esseri umani trasformandosi come vogliono.
Nel teatro il tanuki si trasforma in un audace giovane che parte alla conquista sessuale della giovane eroina. Ma proprio mentre sembra che stia riuscendo a portare a letto la giovane donna, il suo potere di seduttore viene meno quando questa gli offre una tazza di sakè, una bevanda per lui irresistibile che gli fa agitare la coda, mostrando così la canaglia che in realtà è.
Il tanuki ha dato anche il suo contributo all’arte del sumi-e, in quanto il suo pelo veniva usato per fabbricare i pennelli del grande calligrafo Kukai nel IX secolo.
E’ simbolo di allegria spensierata e frivolezza.
Esistono tanti modi di dire in cui compaiono i tanuki.
Furudanuki (=furu tanuki) = vecchio tanuki : una persona astuta con molta esperienza o una persona che frega gli altri con intelligenza maligna.
Tanuki Oyaji= vecchietto da tanuki e Tanuki Obaba= vecchietta da tanuki : Uomo anziano astuto o donna anziana astuta . Un po’ dispregiativo per un anziano/a astuto/a
Tanuki Gao = un volto da Tanuki : un volto tonto .
Tanuki kara uwamae = prendere una tangente da un tanuki: essere così furbo da poter approfittare anche di un animale subdolo come il tanuki .
Tanuki tsuzumi wo uteba nekomata mau = Quando tanuki suona la sua pancia come un tamburo anche il gatto con la doppia coda balla: Quando succede una cosa strana , ne succederà anche un'altra.
Tanuki neiri = dormita da tanuki: far finta di dormire.
Tanuki wa nyudo , Kitsune wa onna : un tanuki ( si trasforma) in monaco e una volpe in donna : sia il tanuki che la volpe hanno le loro preferenze nelle trasformazioni.
Tanuki bayashi = accompagnamento musicale da tanuki : accompagnamento musicale della festa dei tanuki che si sente durante la notte da qualche parte .

^_^ Ciao e complimenti per la domanda interessante

P.S. NO alle pellicce!

2006-09-11 21:33:57 · answer #4 · answered by messalenia 3 · 0 0

e cos'è?

2006-09-11 21:09:43 · answer #5 · answered by kat78 2 · 0 0

meglio conosciuto come... Raccoon-dog lo puoi vedere in questo sito:
http://www.americazoo.com/goto/index/mammals/251.htm

2006-09-11 16:12:45 · answer #6 · answered by qwerty 5 · 0 0

Non ne ho idea, ma se lo trovi e ti piace, PER FAVORE TRATTALO BENE!

2006-09-11 16:04:59 · answer #7 · answered by Moon 4 · 0 0

fsdfsfsf

2006-09-11 16:49:03 · answer #8 · answered by agnese c 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers