English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mondo oggi come oggi avrebbe davvero bisogno di una scossa per rimettere sulla giusta via tante pecorelle smarrite.Mi stavo chiedendo...in un mondo pieno di imbrogli e di tecnologia avanzata come il nostro pensate se per un attimo Dio decidesse di rimandare Gesù sulla Terra...Non credete che troverebbe vita dura e lo prenderebbero per un fanatico proprio come 2006 anni fa?Al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori!Pensate se un giorno arriva qualcuno e dice di essere il Messia!

2006-09-11 06:25:22 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

PS Beh, ho detto tecnologie perché con quelle gli imbroglioni potrebbero "fare" dei "miracoli"

2006-09-11 09:16:21 · update #1

22 risposte

E' quello a cui alludevo nella risposta ad un'altra domanda, certamente un'altra incarnazione di Dio (o Cristo stesso) non avrebbe sicuramente vita facile - anche perché è stato Gesù stesso a dirci di dubitare di chiunque si faccia passare per Lui...
Io sono dell'opinione che, avendo Dio il pieno controllo di tutti i fenomeni, qualora decidesse di ritornare sulla Terra, troverebbe sicuramente il modo migliore per portare a termine il suo compito. Pensa solo che duemila anni fa è riuscito a trasformare un'apparente sconfitta in un successo i cui effetti si sentono tutt'oggi...

2006-09-11 06:39:54 · answer #1 · answered by Chuang Tzu 4 · 1 0

credo che oggi come allora verrebbe crocifisso! non fisicamente magari, ma psicologicamente sì!!
cmq io credo che Dio non ci ha abbandonati e che ci sono oggi persone che seguendo la Sua Parola si fanno servi e pastori per noi!!
buona vita

2006-09-11 13:39:12 · answer #2 · answered by ame_erica 2 · 3 0

... potresti anche aver ragione, ma hai mai pensato che invece potrebbe essere sempre stato con noi, reincarnandosi in questo o quel personaggio a seconda di che serviva per quel momento storico??mah.. misteri

2006-09-11 13:29:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Credo che, come è successo più di duemila anni fa, il mondo si accorgerebbe di Lui solo dopo che sarà ucciso, e la sua parola sarà ancora tramandata di generazione in generazione. Nessuno di noi razionalmente crederebbe ad una persona che sia di un altro credo, di conseguenza, nel momento della sua venuta, avrebbe ben pochi seguaci, e avrebbe contro tutte le religioni del mondo perché avranno paura di perdere il potere sul loro popolo. Nessuna religione, nemmeno quella cattolica che ora è divisa in tante fazioni, agisce seguendo alla lettera gli insegnamenti di Gesù.
Purtroppo Dio ha mandato suo figlio solo per indicarci la strada, non ha voluto imporci la sua volontà, e se lo rimandasse tra noi con la stessa intenzione, il risultato finale sarebbe uguale.

2006-09-11 14:43:31 · answer #4 · answered by kappa 2 · 1 0

io credo Che Gesù non abbia bisogno di tornare. è qui e cammina ogni giorno in mezzo a noi, ogni giorno viene ucciso, amato, odiato, adorato prorpio come 2006 anni fa.
Grazie allo Spirito Santo ogni giorno si fa carne nell'Eucarestia e ci offre la possibilità di vivere una profonda comunione attravreso Lui con il Padre e il lo Spirito Santo, in una profonda relazione d'amore.
la notte di Natale un mio confratello è stato ucciso davanti al cancello di casa nostra, altri sacerdoti, catechisti, suore, cristiani vengono uccisi per la loro adesione a Cristo. Per Lui, che sento presso di me ogni giorno, quando sono tra i fratelli più sfortunati o quando sono con quelli che come te stanno "bene" (nel senso materiale) è tutto come quando si è rivelato: gli gridano impostore, plagiatore, ladro, svergognato, Messia, Santo... e lo metteono in croce...
chissà quante parolacce mi becco ora...
Ciao e buona vita
Blog: http://angolalixeira.spaces.msn.com

2006-09-11 14:37:48 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Dio invece di mandare il messia,farebbe meglio a intervenire subito lui x le faccende più urgenti.

2006-09-11 14:15:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Bulgakov nel maestro e margherita ipotizza il ritorno del messia sulla terra e conclude che probabilmente verrebbe chiuso in un manicomio. Se ti capita leggi questo libro è illuminante

2006-09-11 14:05:48 · answer #7 · answered by Ross 4 · 1 0

Se Dio decidesse di rimandare Gesù sulla terra, non lo manderebbe certamente con la stessa preparazione ed immagine di 2000 anni fa.
Lo manderebbe perfettamente adatto per avere la massima penetrazione nella cultura attuale. Un tempo parlava del cammello e della cruna dell'ago, perché c' erano i cammelli e gli aghi. Oggi il suo linguaggio ed i mezzi di comunicazione si rapporterebbero con i tempi nostri.

2006-09-11 13:42:06 · answer #8 · answered by dgcomunicazioni 4 · 1 0

magari, magari anche vestito in maniera particolare, di tendenza o addirittura un rapper che con la sua musica ci manda messaggi,oppure ancora incarnato in donna alla faccia del codice da vinci che verrebbe scombussolato ulteriormente.
Non ho capito l'accostamento tra gli imbrogli e la tecnologia per il quale non sono assolutamente in accordo con te perchè grazie a questa noi possiamo aiutarci e tutelarci proprio sulle fregature, comunque a parte questo oggi potrebbe nascondersi meglio viaggiare di più ed essere più vicino a tutta l'umanità, potrebbe essere come nel film matrix un eletto più eroico ma sicuramente non avrebbe bisogno di presentazioni perchè comunque resta sempre il n.1 anche dopo 2000 anni e anche per i prossimi 2000 e 2000 ancora.
Forse il nostro penultimo papa non ce l'ha raccontata giusta...............................

ciao

2006-09-11 15:41:21 · answer #9 · answered by grace1 2 · 0 0

non saprei proprio! dai xò il Messia si riconoscerebbe...compierebbe dei miracoli e qlk1 lo riconoscerebbe dall'aspetto!
cmq la prossima volta ke Gesù verrà sulla Terra sarà in occasione della fine del mondo!

2006-09-11 15:32:26 · answer #10 · answered by MJ Human Nature 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers