Sotto alcuni aspetti mi reputo molto fortunata, ho trovato una suocera ed un suocero che mi hanno accettato e mi hanno accolto a casa loro a braccia aperte (sono di Milano e mi sono trasferita a Prato, dove abita il mio lui da 9 mesi ormai), non si sono mai lamentati e questa convivenza a 4 non ha mai creato seri problemi. Di certo xò non è sempre tutto rose e fiori e qualcosa di cui lamentarmi ce l'ho pure io. Lei non sopporta l'idea che, quando loro non ci sono, io faccio sparecchiare la tavola e caricare la lavastoviglie a lui, xchè lui è giusto che, dopo aver mangiato, torni a sdraiarsi sul divano. Non sopporta quando mi arrabbio xchè il mio lui lascia tutto in giro. Se lui lascia le cose in giro io non mi devo lamentare ma devo sistemare tutto in silenzio. L'ultima cazzata che mi ha detto è stata quella di non usare l'aspirapolvere tutti i giorni xchè si consuma il pavimento!!! Insomma, diciamo che x farci stare insieme da sola è partita a luglio e ci ha lasciato x ben 2 mesi a casa da soli (tanto di cappello..) xò è anche vero che quando tornava (saltuariamente e solo x qualche ora) aveva sempre da lamentarsi x come portavo avanti la casa..
2006-09-11 05:54:40
·
answer #1
·
answered by Letizia 2
·
1⤊
0⤋
Ti parlo della mia ex suocera. allora appena fidanzata col figlio ci disse che avrebbe cominciato a costruire una casa DAVANTI LA SUA così noi avremmo potuto abitare lì e lei almeno poteva vedere le finestre dove abitava il figlio.... quando il mio ex stava a casa mia lei lo chiamava dicendo: a che ora torni??..... a volte mi chiamava al tel e mi diceva piangendo che il figlio stava giocando alla play (lei avrebbe voluto che lui fosse stato sempre a lavoro o cmq impegnato in attività utili).... quando stava insieme a me lo chiamava per dirgli di andare a casa che c'era da fare l'erba.... a volte la trovavo a piangere, motivo? pensava a quando il figlio si sarebbe sposato.... DEVO CONTINUARE?? Ora, cara, capisci perchè parlo di EX??? :-)))Baci
2006-09-11 05:24:14
·
answer #2
·
answered by v.ego 3
·
3⤊
0⤋
VATTENE E PORTA TUO MARITO CON TE FIN CHE SEI IN TEMPO! a meno che lui non sia così raro da metterla a suo posto....(?!)
2006-09-11 05:36:06
·
answer #3
·
answered by me myself and I 2
·
2⤊
0⤋
io credo che a volte le suocere sono gelose e non capiscono il danno che fanno. Le nuore non possono dargli lo spazio che danno alle loro mamme e purtroppo sarebbero mamme anche lo, si, ma del maschio e allora.... il rapporto è molto difficile e tutto dipende dall'intelligenza della suocera nel senso che deve sapere quando impicciarsi, ma anche della benevolenza e tolleranza della nuora Io sono nuora e ho capito che mia suocera è in fondo una persona buona è solo di stampo vecchio e allora quando le cose non mi tornano, ci faccio su una bella risata e lascio correre.
2006-09-11 05:59:54
·
answer #4
·
answered by tannivella 2
·
1⤊
0⤋
Altrimenti che suocere sarebbero? Sbagliano i figli a permetterlo. Questo penso.
2006-09-11 05:45:44
·
answer #5
·
answered by Andrea Carlo 5
·
1⤊
0⤋
Mia madre è una suocera abbastanza calma (anche se sotto sotto dice la sua di mia cognata e anche di mio marito). Mia suocera è una delle persone più odiose che conosca. Non sto qui a dire cos'ha fatto (non sono come lei). Credo che l'ingresso di una nuova persona ad un livello così intimo familiare faccia scattare reazioni "particolari". Poi se si parte male è difficile sistemare le cose. Se la donna è intelligente e lo è anche la nuora tutto ok, ma se una delle due non lo è molto ... Abbi pazienza, io ho risolto molti problemi col silenzio: se lei sputa veleno io ignoro (poi mi faccio consolare con una dose super di coccole). Tutto il male le sta tornando indietro. Mi dispiace sinceramente per lei ma non ho tempo per starle dietro: voglio stare bene nella familgia che ci stiamo facendo.
Un bacione!
2006-09-11 05:35:54
·
answer #6
·
answered by milka16 6
·
1⤊
0⤋
Il problema è marginale se lui è dalla tua parte e definisce i ruoli, insomma, la "mette al suo posto".
Il problema è mooooolto più grave se lui e sotto la loro subitanza psicologica e difronte a quello che ti dicono i suoceri non apre bocca...
Allora non c'è scampo, è una lotta contro i mulini a vento...
Mi dispiace tantissimo per te.
2006-09-11 05:34:37
·
answer #7
·
answered by io.cipollina 4
·
1⤊
0⤋
la mia di suocera è un peperino e considera che il suo è figlio unico!!! Io però non abito vicino e perciò le voglio bene anche se me ne ha combinate .... Però vedendo mia madre che ha vissuto con mia nonna ti raccomando di non farti mettere i piedi sulla testa e di far capire che ormai tu sei la moglie del figlio e la famiglia è la vostra e lei si deve mettere da parte
2006-09-11 05:32:52
·
answer #8
·
answered by raffaella b 6
·
1⤊
0⤋
sinceramente io sono stata fortunata la mia era molto + simpatica del figlio ,purtroppo nn c'è +
2006-09-11 05:25:37
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io in merito non ho esperienza............forse perchè alla mamma di mio moroso ancora non ho portato via nulla.
Questo è il motivo per cui le suocere rompono: tu sei colei che ha portato via il suo bambino, e non riuscirai mai a pulirgli il culetto come fa lei!! Potrai anche fare l'impossibile, ma sarà sempre lei l'unica che sa come trattare bene il suo figlioletto........ (e poi ci stupiamo del fatto che gli uomini italiani sono dei mammoni?? la colpa è nostra che ci rimbambiamo quando li mettiamo al mondo)
2006-09-11 05:19:37
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋