che i bambini di oggi abbiamo il cellulare a 6 anni(anche meno)e tralaltro quelli più accessoriati e all'ultima moda(ma che ci fanno a quell'età??),che le ragazzine di quell'età si trucchino così tanto e vestano superfirmato..?
è esagerato! che persone viziate verranno su?secondo me è colpa della tv e delle bambole che fanno oggi forse anche dei genitori che gli comprano quste cose..no dico ma avete visto che poco di buono sono le bratz??
io e le mie amiche prima di avere il cellulare abbiamo dovuto aspettare i 14 anni alcune anche di più..
2006-09-11
04:09:31
·
19 risposte
·
inviata da
ladybird l'originale!
6
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
p.s. non ho più 14 anni da un pezzo..e per lisa a 14 anni il telefono serve fidati..
2006-09-11
04:16:33 ·
update #1
La trovo una cosa insensata propio perchè iniziando già da piccolissimi si perdono tutto quello che riguarda il vero divertimento e poi anche dal punto di vista di relazionarsi con gli altri non saranno + in grado. Io sono un tipo a cui piace molto scrivere lettere, mentre questi bambini non lo sapranno fare...o se lo faranno sono convinta che useranno tutte parole abbraviate. Ho notato in mia sorella (14 anni) o nei suoi amici, che se devono dirsi qualcosa in faccia (esprimere i loro sentimenti ecc..) non sono + in grado propio xè non dialogano + se nn attraverso il cellulare o mail.. Si la colpa è della tv e dei giochi ma maggiormente dei genitori che permettono questo!! Io avevo già da ridire quando a mia sorella le hanno regalato il cell alle medie...io il primo cell che ho avuto è stato quello di mia mamma (faceva solo sms e telefonate) in prima superiore xè mi capitava che dovevo avvertire che non tornavo a casa.
Tanto a 6 anni di sicuro non prendono il bus e non a feste che poi tornano tardi...quindi assolutamente no...non facciamoli credere adulti anche quando nn lo sono. Per il vestiario ho notato anche io, questo dico che è colpa della società...a me è capitato il caso della mia amica che aveva il ragazzo che se lei non vestiva tutta firmata lui la rimproverava...se non sei firmato (pure le mutande) sei solo una merdina...almeno cosi si vedono i giovani di oggi!!!
ciao respect
2006-09-11 04:22:26
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
hai totalmente ragione....ank'io ho dovuto aspettare i 14 anni x il cell.....nn capisco poi cs serva a 1 bimbo d 6 anni,senza calcolare ke fa malissimo e molti tumori li prendi tramite le radiazioni k il cell. trasmette...xk andarsele a cercare?????
2006-09-11 13:38:43
·
answer #2
·
answered by vale 3
·
1⤊
0⤋
no non mi sembre affatto giusto...... il pirmo primo telefono lo avuto lavorando a 18 anni e quando uscivo di casa per andare a scuola la prima cosa che mi veniva controllato era il trucco (a parte che drequantavo una scuola privata e certe cose anche le minime non erano tollerate) pero' era meglio cosi'.
non so dove andremo a finire.
2006-09-11 13:03:50
·
answer #3
·
answered by britany74 5
·
1⤊
0⤋
la colpa è dei genitori !!!
2006-09-11 12:51:25
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Del cellulare,a patto che si sia in condizioni d'usarlo,è da ritenersi sempre un utile strumento.Per le esagerazioni che descrivi,non si può che notare come tu sia sensibile a sottolinearle e a farlo con indubbia intelligenza nelle argomentazioni e nelle precise notazioni,aggiungendo solo che questa è una società senza più valori e,senza tirarla troppo per le lunghe nella sociologia da internet,messa male.
2006-09-11 11:33:00
·
answer #5
·
answered by lupogrigio 7
·
1⤊
0⤋
I bambini di oggi hanno tutto subito e per questo non sanno dare valore a nulla.
I genitori che spesso lavorano entrambi sperano così di comprare il loro affetto e sopperire al poco tempo che dedicano ai figli.
E in più le industrie ci marciano, riempiendogli la teste di concetti del tipo "se non hai questo sei out" "se non ti vesti così sei ridicolo" e volendo far fare ai bambini gli adulti anzitempo, solo per far sganciare i soldi ai genitori.
Io quando ero piccola la televisione la guardavo solo se il tempo era brutto. Altrimenti stavo fuori a saltare l' elastico, a giocare a nascondino, a prendersi, a fare le casette/tende in giardino, a giocare con la sabbia.
Chiedete a un bambino di oggi (soprattutto di città) di fare questi giochi....scommetto che non sa nemmeno cosa sono!!!!
2006-09-11 11:22:29
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Che bello quando telefonavamo a casa delle ragazze col gettone dalla cabina telefonica... sperando che non rispondesse la madre. Adesso è più facile ma si è perso qualcosa.. il brivido di dover sentire la possibile suocera.
2006-09-11 11:20:45
·
answer #7
·
answered by romance 5
·
1⤊
0⤋
Tra dieci anni, coloro che hanno avuto il cellulare a 6 anni, si lamenteranno della nuova generazione che ha avuto il portatile di marca a 5: è una storia infinita.
In ogni caso, io sono contrario al consumismo sfrenato, ma non criminalizzo i più giovani che alla fine si limitano a chiedere...piuttosto ci sarebbe da schiaffeggiare i genitori che comprerebbero qualsiasi cosa ai figli pur di farli stare zitti.
E' molto più rapido e semplice prendere la carta di credito che perdere tempo a spiegare perché molte mode sono futili...
2006-09-11 11:18:47
·
answer #8
·
answered by MrAsd 5
·
1⤊
0⤋
Sono pienamente d'accordo con te!!! Io ho avuto il mio primo cellulare (tra l'altro semplicissimo della mitsubishi...) dal primo liceo e invece adesso ce l'hanno fin dalle elementari. Secondo me cresceranno una marea di viziati. Il problema però non sono dei bambini, ma più che altro dei genitori che per farli stare buoni gli comprato tutto quello che vedono in tv. Poi le ragazzine non si dovrebbero truccare almeno non troppo pesantemente. Ciao
2006-09-11 11:18:20
·
answer #9
·
answered by giovi8527 4
·
1⤊
0⤋
stesso discoroso era per la nostra generazione rigurdo la generazione precedente
sono i tempi che corrono poi che sia giusto o sbagliato è soggetivo
per esempio se un bimbo si perde ha il cel e chiama casa
poi se il bimbo a scuola gioca al cel invece che seguire la lezione
sono due facce della stessa medaglia
2006-09-11 11:16:53
·
answer #10
·
answered by splendidasplendido 3
·
1⤊
0⤋