sono molto infelice..menomale che ricomincia la scuola, almeno la mi diverto!!.. comunque, il fatto è che mia madre è troppo severa con me.. so che forse nn lo fa apposta ma a me viene ogni volta voglia di strozzarla( scusate l'espressione)!!..il fatto è che nn mi fa mai uscire se non il sabato e la domenica per massimo 3 ore.. il resto della settimana a casa a studiare..pilla.. le mie amiche mi dicono che non devo farla arrabbiare, ma io nn ce la faccio più.. per questo ho chiesto aiuto a voi..vogli osapere.. come posso fare affinchè mia madre mi lasci un po' più libera di decidere per me stessa??..e come posso fare per usicre, non dico sempre, ma quando capita??..vi prego..AIUTATEMI!!!!!..nn ce la faccio più!!!!!!!!...inoltre.. ho conosciuto un ragazzo.. ci salutiamo e lui guarda sempre nelal mia direzione, ma nn so se lo fa epr me o per la mia amica.. come posso fare affinchè mi noti??..sono carina..e sicuramente di più della sua ex.. un maschiaccio!!..è tutto!!..by kikka92..
2006-09-11
03:47:27
·
19 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
da notare.. mia mamma ha solo 32 anni e io ne ho 14..il raga in questione ne ha 16..ed è popo bono!!..mi sciolgo appena lo guardo!!!!!ah..nn vedo l'ora che arrivi sabato!!!..ah..ah..ah!!...sn spiritosa???..boh..voglio kekko( si chiama francesco ma io lo chiamo kekko))!!!!!!!..buuuuuuuu!!!!..
2006-09-11
04:26:36 ·
update #1
comincia a salutarlo all'uscita della scuola, vedrai ti noterà.
Frequentalo i giorni in cui puoi uscire, datevi un appuntamento per quei giorni in cui sei libera... il resto della settimana studia: vedrai, sarà più contenta tua madre e sarà più bello incontrarlo, a premio dei tanti sacrifici fatti sui libri.
2006-09-11 07:01:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
HO 34 ANNI ED HO UNA BIMBA DI 5. TUA MADRE, ESSENDO GIOVANE, HA COMUNQUE UNA MENTALITA' ABBASTANZA APERTA. ED E' SU QUESTO CHE DEVI LAVORARE.. DEVI DARLE MODO DI FIDARSI DI TE, E SOPRATTUTTO DEVI MERITARTI LA SUA STIMA: ALLORA: CERCA DI ANDARE SEMPRE BENE A SCUOLA, COLLABBORA IN CASA IL PIU POSSIBILE (TOGLIENDO LAVORO A LEI). PROPONITI DI ANDAR TU A COMPRARE ALCUNE COSE DELLA SPESA CHE POSSONO SERVIRE IN CASA, E SOPRATTUTTO ASCOLTA I CONSIGLI DELLE TUE AMICHE: NON FARLA ARRABBIARE... UN PO' DI RUFFIANAGGINE HA SEMPRE FUNZIONATO. NON DAR MODO DI FARLE PENSARE CHE NASCONDI QUALCOSA. INFATTI, QUALCHE VOLTA, INVITALA AD USCIRE INSIEME. COSI CHE LEI SI CONVINCA CHE NON HAI NULLA DA NASCONDERE... PER QUANTO RIGUARDA KEKKO... BE'... LA' DEVI CAPIRE SE CERCA TE O LA TUA AMICA... ESCI QUALCHE VOLTA CON UN'ALTRA AMICA E SE CAPITA CHE L'INCONTRI E TI GUARDA VUOL DIRE CHE VUOLE TE... SCOPERTO QUESTO, DEVI GUARDARLO INTENSAMENTE ANCHE TU.. E IL GIOCO E' FATTO!!!!!!!!!!! IN BOCCA AL LUPO!!!!!
p.s. per 1+deldiavolo: ma che consigli dai????? sicuramente non hai figli, e non puoi lontanamente immaginare come ci si sente quando nn si hanno notizie dei figli..non lo augurerei neanche al mio peggior nemico... oltre tutto questo tipo di consigli sono enormemente pericolosi... pensaci prima di darli: la ragazza e' minorenne!!!!!!
2006-09-11 12:45:57
·
answer #2
·
answered by MIELE40 4
·
0⤊
0⤋
povera italia
2006-09-11 11:50:30
·
answer #3
·
answered by raffaello c 2
·
0⤊
0⤋
Ciao!ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa...adesso ho 18 anni ma quando ne avevo circa 15 faticavo tanto ankio per uscire...tu pensa,una mia amica abitava nel mio stesso palazzo e non potevo andarci perché mia mamma melo vietava!Ho litigato tanto con mia mamma,ma veramente tantissimo,ho cercato in tutti i modi di far prevalere le mie ragioni di ragazzina adolescente ma Niente!le mamme quando vogliono sanno essere molto testone!quando sono diventata più grande sono riuscita ad uscire un po di più...io non so darti un consiglio perché le cose sono andate così,ma non so se è successo perché ci sono riuscita io a fargli capire di darmi un po di libertà o se a lei è scattato qualcosa nella testa!?bo!cmq adesso ho la mia meritata libertà....aspetta ancora un po e vedrai che avrai ciò che vuoi!un bacio
2006-09-11 11:30:23
·
answer #4
·
answered by Baby88♥ღ 5
·
0⤊
0⤋
scusa ma quanti anni hai ?
mi sembri molto giovane
penso che tua mamma abbia ragione a fare così , per il tuo bene,dovresti accontentarti.ha ragione anche per lo studio ti devi impegnare in questi anni.
non cercare un ragazzo vedrai che quando meno te l'aspetti lo troverai e sarà fantastico
2006-09-11 11:09:35
·
answer #5
·
answered by christian b 3
·
0⤊
0⤋
6 giovanissima e adesso tutto cio ti sembra una catastrofe ma non lo è! capisco appieno la tua voglia di libertà ... come aiutarti??? se abitassi vicino a te la farei diventare piu elastica tua mamma, ma purtroppo NADA! allora come fare?famme pensare!boh!
parla skerza ridi con tua madre ... falle capire che hai la testa sulle spalle e ke in fondo chiedi solo un po d liberta ed ovviamente che nn tralascerai lo studio.
per quanto riguarda il tipino ... fatti conoscere da lui e se poi LA SUA MIRA SEI TU ...si dikiarerà ;-) in bocca al lupo
2006-09-11 11:00:00
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se è vero che hai 14 anni..... forse ha ragione tua madre.
Non avere fretta!
Si è bambini e adolescenti una volta sola. Grandi....... tutta la vita.
....... dimenticavo il ragazzo che ti piace...... son sicura che guarda te!
2006-09-11 10:59:53
·
answer #7
·
answered by evalucrezia 3
·
0⤊
0⤋
per quanto riguarda tua mamma bé direi che è il caso di parlarci.. vi sedete a tavolino e le esponi la tua situazione, i tuoi disagi ecc.. vedrai che capirà e ti darà un po' di fiducia.. ma occhio a come le esponi le tue idee.. sii sempre calma non agitarti e non risponderle malamente.. le mamme lo odiano questo!!!!!
per quanto riguarda il tipo prendi coraggio inizia con il salutarlo e a chiedergli piccole cose.. se invece hai abbastanza faccia tosta gli chiedi realmente se gli piaci tu o la tua amica!!! auguri!!!!!
2006-09-11 10:58:36
·
answer #8
·
answered by elisa s 3
·
0⤊
0⤋
prima cosa potresti aprire il cuore alla mamma come hai fatto con noi!
anche lei ha passato la tua eta' con i tuoi stessi problemi solo che nn se lo ricorda!!sta a te farle rivivere queste cose,prova a chiederle fiducia e vedila come una conquista da preservare, perche' se la tradisci te la toglie e poi e' dura!!
le mamme e i papa' si comportano cosi' perche' cercano di proteggerci e quindi ci amano e nn vorrebbero che ci accadesse nulla, anche se noi arrivati ad un certo punto ci sentiamo soffocare e pensiamo sia altro!
Nn strozzarla, quando sarai mamma a tua volta la capirai meglio, anzi la vorrai ancora parte della tua vita piu' di ora, perche' sara' l'unica amica che ti aiutera' con amore e senza gelosia o secondi fini!
comunque come ti ripeto cerca il dialago con lei,vedrai che se sarai brava creerai un legame speciale tra di voi,e lei sara' piu'indulgente con gli orari!
2006-09-11 10:58:28
·
answer #9
·
answered by . 6
·
0⤊
0⤋
ma non sei un po' piccolina per voler star fuori tanto alla fine a che ora rientri 11? be sei piccina va bene cosi,vedrai che quando cresci va meglio...
2006-09-11 10:58:16
·
answer #10
·
answered by rary 3
·
0⤊
0⤋