ciao io sono diplomata di lingue... non si puo studiare poco perchè l'indirizzo è complicato e poi ognuno di noi devi sapere che troverà,dopo tante sperimentazioni,un proprio metodo perchè a ciascuno va bene il proprio...
io amavo studiare con una compagna e lo facevamo tutti i giorni e ci siamo preparate insieme per la maturità perchè cosi approfondivamo meglio tutto e ci rispondevamo ai nostri ragionamenti e amavo fare gruppi di studio prima dei compiti di matematica...
c'era chi,però.doveva per forza studiare da sola per capirci qualcosa...
in ogni caso qualunque materia prima leggila,poi sottolineala e poi ripetila prima sbirciando il book e poi con il libro chiuso...ovviamente decidi tu quante volte.
in ogni caso è cmq consigliato di ripetere alla fine tutta la lezione col libro chiuso e d'un fiato cosi non la scordi.
il trucco è STUDIARE BENE COSI AL RIPASSO NON DOVRAI RISTUDIARLA MA SOLO RIPASSARLA..
spero di averti aiutato
ciao
2006-09-11 03:47:38
·
answer #1
·
answered by yxej86 6
·
3⤊
0⤋
usare la lingua.......... in tutti i sensi !
2006-09-11 05:59:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ciao!!già dal nome mi sei simpatica perchè è davvero bello cannavaro!!allora volevo dirti che io faccio il 5anno di grafico pubblicitario...vado molto bene a scuola e devo ringraziare la mia manina che prende sempre appunti quando i professori spiegano...gli appunti ti aiutano molto anche per le verifiche!!lo so che può essere noioso ma io sono arrivata a prendere 9-9.5 studiando solo dagli appunti...
inoltre studio qualche giorno prima delle verifiche-interrogazioni in modo da poter ripetere tutto nei giorni prima del compito...
impegnati e non ti distrarre...solo così riuscirai a prendere bellissimi voti e credimi è una soddisfazione!!
bacioni
2006-09-11 04:05:27
·
answer #3
·
answered by ? 2
·
1⤊
0⤋
ti consiglio di essere propositiva e non passiva durante la lezione e di stare attenta alle spiegazioni dei professori...se assimili in classe,a casa dovrai solo ripassare!
2006-09-11 03:57:27
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io nn studio!!!miricordo sempre tutto!!cmq credo che per studiare bene tu debba aver capito bene il concetto!!
2006-09-11 03:44:07
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Dall'alto del mio 100 di diploma linguistico (immeritato, ma me la tiro lo stesso) ti consiglio: interessati non solo a ciò ke ti propinano in classe, ai prof non piace ki blatera a memoria, preferiscono le personalità di spicco e ki si interessa alla loro materia anke al di fuori della scuola (questo è un consiglio nn sl scolastico), sfrutta le ore di conversazione, guarda film e leggi libri in lingua originale (vai per gradi, io ho cominciato cn le favole x bambini), mettiti alla prova con i vari esami in ligua (delf in francese, fit in tedesco, pet in inglese, ecc...)se i tuoi prof sono dei ******** non prendere in odio la materia ma cerca di approfondirla x conto tuo, internet e le biblioteche sono una gran risorsa.....ma soprattutto finito il liceo PARTI! non imparerai mai una lingua come all'estero!
2006-09-11 09:01:18
·
answer #6
·
answered by Jada 2
·
0⤊
0⤋
Non c'è un metodo di studio universale, ognuno deve sfruttare le proprie capacità. Però trovo che prendere appunti in classe e poi riscriverli (e quindi riordinarli) a casa sia un buon inizio.
Scrivere è sempre un buon modo per far rimanere in mente le cose.
Lo stesso vale per lo studio sui libri. Se devi leggere qualcosa fallo tenendo vicino a te un foglio dove trascrivere i concetti base e le cose importanti. Poi rileggile e evidenzia ancora i fondamentali.
I colori forti e i caratteri di scrittura (corsivo, stampatello &co) stimolano la memoria visiva che quando meno te lo aspetti ti posso assicurare che torna molto utile.
Buon lavoro!!
2006-09-11 03:51:21
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
io uso il metodo di scrivere in un foglio .
xke mi rimane piu in presso
2006-09-11 03:53:04
·
answer #8
·
answered by andry 3
·
1⤊
2⤋