English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mio ragazzo è andato a vivere da solo, da quel giorno la sua famiglia nn si è più fatta nè sentire nè vedere...non sono neanche andati a trovarlo!!Ed in più nn sono stati disponibili per niente, neanche un piccolo aiuto da parte loro..perchè devono fare cosi??

2006-09-11 02:28:20 · 9 risposte · inviata da Ary 3 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

sono arrivati a dirgli che nn ha cervello e che è uno stupido perchè è andato a vivere da solo e a me è da quando mi conoscono che nn mi accettano, nn mi vogliono nella loro famiglia

2006-09-11 02:59:51 · update #1

9 risposte

sai che c'è, anche ioho passato una cosa simile, alla fine ho capito che chi non mi accetta con meha poca a che fare. pace all'anima loro. io vivo e loro affogano nei loro pensieri contorti. ulcera? loro si, io no.

2006-09-11 07:49:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Io penso che i suoi non vogliono acettare il fatto che il tuo lui sia andato fuori di casa a vivere da solo, forse lo reputano troppo giovane per una scelta coraggiosa come questa e sperano di fargli cambiare idea non essendo disponibili in nessun modo( sai per i nostri genitori siamo sempre i loro bambini ).
Non penso che lui sia giovanissimo e che questa scelta sia dettata dai conflitti generazionali che ci sono fra genitori e figli che immancabilmente sorgono quando crescendo si cerca una certa indipendenza.
Il tuo ragazzo dovra dimostrare il suo valore smentendo con i fatti le speranze negative della sua famiglia in parole povere resistere sopratutto nelle difficoltà che bene o male purtroppo arrivano.
Anche provare a parlarne con i gentiori a cuore aperto (come si dice) del perchè a voluto fare questa scelta potrebbe anche ammorbidire la loro posizione, dicendogli che un giorno dovrà farsi una vita per conto suo e che non potrà stare in eterno in casa con loro per delle scelte che ogniuno di noi deve fare prima o poi,perchè formerete una famiglia, oppure avrà un lavoro che lo porta lontano , o vi trasferirete in un'altra città e via dicendo, quello che ti posso dire e tu puoi fare e di stare vicino a lui il più possibile sopratutto nelle difficoltà e vedrai che anche la sua famiglia se ne farà una ragione

2006-09-11 03:20:56 · answer #2 · answered by djste60 3 · 0 0

solitamente i genitori prendono l"andare a vivere da soli" come un'offesa nei loro confronti, perché secondo loro vuol dire rifiutare mamma e papà.. bisogna spiegarglielo che nn è così!!! lo capiscono un po' per volta.. quindi, vedrai, che appena anche i suoi genitori si accorgeranno che riesce a mandare avanti la propia vita da solo (cucinare, stirare, lavare) non avranno più motivi per essere incaz...ti!

2006-09-11 03:19:17 · answer #3 · answered by silvia 3 · 0 0

perchè non sono stati nè prima nè ora dei buoni genitori; e per buoni intendo dire capaci di comprendere il proprio figlio magari impostando ogni piccola cosa sul dialogo e cercando così di capire dove (e perchè) in lui c'erano dei problemi.
Così facendo, magari con un tipo di educazione stile anni 50, non hanno fatto altro che allontanarlo. Probabilmente sentendosi "incompreso" e solo ha deciso comunque di stare da solo, ma finalmente libero di fare le sue scelte ed esperienze magari mai condivise dai suoi "genitori.....", e sappi che chi ti sta scrivendo questa risposta è un padre di 2 figlie che però (perdona la mia poca modestia) ha fatto di tutto per capirle e riuscire così a gestirle anche dove non mi trovavano tanto d'accordo. Non serve gridare, imporre, ordinare, castigare,ecc.ecc. Bisogna avere tanta buona volontà e disponibilità nel cercare di capire ed aiutare così i propri figli!!!
Tanti auguri al tuo ragazzo e vedrai che riuscirà a farcela perchè , prima o poi, i suoi genitori capiranno che così continuando lo perderanno per sempre. Ciao

2006-09-11 03:01:13 · answer #4 · answered by signore si nasce 5 · 0 0

ahhh beato lui!!

2006-09-11 02:45:44 · answer #5 · answered by nichile 3 · 0 0

probabilmente sono offesi perchè lui se ne è andato e li ha lasciati e non si accorgono che così facendo non fanno altro che allontanarlo di +. digli di non mollare, ha raggiunto la libertà e ci sono genitori che pregherebbero per avere un figlio indipendente... i rapporti si riallacceranno se ci sarà il desiderio da entrambe le parti, ma sicuramente alla famiglia di questo ragazzo la rabbia passerà e si faranno perdonare.

2006-09-11 02:44:37 · answer #6 · answered by Adalgisa11 3 · 0 0

non si può sapere perchè si comportano così se non li conosciamo forse avranno i loro motivi o forse lo fanno solo xchè si sentono feriti xchè il loro bambino se nè andato tanto x i genitori siamo sempre dei bambini.
Se tu li conosci e sei in confidenza prepara una cenetta e invitali ma prima chiedi al tuo moroso se no va a finire che incrini il vostro di rapporto.
X quanto riguarda l' aiutarlo se si sono offesi forse l' hanno fatto a posta.

2006-09-11 02:36:59 · answer #7 · answered by sheila a 5 · 0 0

probabilmente perchè non volevano che se ne andasse da casa e si rendesse indipendente!!!

2006-09-11 02:33:10 · answer #8 · answered by potolotta 2 · 0 0

Probabilmente ci sono dei problemi, delle incomprensioni, per cui il tuo ragazzo è andato a vivere da solo e i genitori non si sono più curati di lui

2006-09-11 02:31:15 · answer #9 · answered by silvia 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers