English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ritengo che il livello di preparazione degli studenti (soprattutto per scuole medie e superiori) peggiori sempre di più. Per esempio, una delle tante riforme che tanti anni fa ha apero la strada al peggioramento della situazione è stato il coinvolgimento dei genitori. Io credo che tanto più i genitori stanno al largo dalla scuola, non rompono le scatole agli insegnanti e pensano a fare i genitori (che già dovrebbe essere sufficientemente impegnativo) meglio sarebbe. Inoltre sia per gli insegnanti che per gli studenti, mi pare che le vacanze sia davvero troppe.

2006-09-11 01:01:23 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Scuole primarie e secondarie

4 risposte

Io ho riscontrato che i metodi di valutazione sono cambiati, oggi ci sono ragazzi che prendono otto di italiano e non sanno dove mettere l'acca!
Sono d'accordo sul fatto che i genitori difendono troppo i figli anche quando non se lo meritano e screditano gli insegnanti che sono sempre meno motivati.
A chi pensa che la Moratti abbia fatto danni, faccio notare che il nuovo ministro ha bloccato la sua riforma ed ha riportato tutto com'era...se questo è un passo avanti!

2006-09-11 02:29:50 · answer #1 · answered by claudia c 5 · 0 0

Concordo perfettamente con te una delle cause del peggioramento scolastico è tutto questo "perbenismo" da parte delle scuola in generale e dal entrata in campo dei genitori che invece di rimproverare i propri figli per aver sbagliato, vanno a parlare con i professori come fossero loro la causa del cattivo andamento dei ragazzi.La scuola di oggi mi dispiace a dirlo ma è solo una cattiva maestra.

2006-09-11 08:16:22 · answer #2 · answered by Melody 2 · 0 0

Io opto per la scuola a casa, sul pc.
Il tutto ovviamente disponibile su dvd.
In questo modo tutti avremmo la possibilità di avere un buon insegnante a costi irrisori.

2006-09-11 08:04:20 · answer #3 · answered by Deeplife 5 · 0 0

la riforma moratti è stata il passo finale della rovina, mettete a fare i ministri dell'istruzione chi di istruzione si occupa veramentem, e non i primi zimbelli che passano per strada

2006-09-11 08:06:34 · answer #4 · answered by villecat 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers