English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io spero di avere una vita familiare come quella dei miei genitori che non si sono mai traditi, ma sento tanta gente che si tradisce, divorzia per stare con un'altra persona...oppure continua ad avere l'amante segretamente...
quindi la domanda è questa:
qualcuno di voi è mai stato l'amante di una persona sposata?
oppure si è innamorato di una persona sposata anche senza essere mai stato il suo amante?....
infine come giudicate (anche se è una paola un po' brutta) quelle persone che hanno un amante o che sono amanti?
ciao ciao

2006-09-11 00:42:28 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

grazie casairta e 3prozc perchè mi avete illustrato la vostra opinione tramite esperienze personali...era proprio quello che volevo sapere

2006-09-11 01:49:23 · update #1

19 risposte

Come fai a sapere se i tuoi sono sempre stati fedeli? e se fossero stati infedeli molto discretamente ? Non puoi escluderlo.
Non pensate così male degli amanti clandestini, si, sono ferite per i figli e per mogli /mariti, ma quasi sempre si tratta di grandi amori, che restano riservati e coperti, perchè si sono fatte altre scelte prima, e non si vogliono abbandonare figli e coniugi.
Gli amanti soffrono più degli altri, clandestini disprezzati, e vivono grandi passioni. No non giudicare male chi rinuncia per amore dei figli, e vive segretamente impossibili storie d'amore.

2006-09-11 01:02:37 · answer #1 · answered by casairta 4 · 3 3

Sono stata l'amante di uno sposato.. e ti assicuro che è successo per caso.. e senza volontà da parte di nessuno dei due.. soprattutto xkè contrario ai miei valori.. ma a volte si pensa di star per affogare e nn vuoi comunque qualcosa di definitivo ma hai bisogno di un ancora.. e quindi può succedere che purtroppo per quanto anti moralista.. succede-- e quando finisce stai male.. molto male.. seppur sapevi che quella persona nn sarà mai tua veramente--

2006-09-12 00:49:36 · answer #2 · answered by tufty2310 2 · 3 0

ogni situazione è un caso a sè.....io ho una relazione con un ragazzo fidanzato da due anni....lo sò non è certo una cosa degna di lode ma purtroppo, nonostante lui non mi merita, non riesco ad allontanarlo da me.
purtroppo ne sono innamorata!!! (è la prima volta che lo dichiaro!!!)
l'amore è sicuramente una cosa bella ma spesso fa soffrire tantissimo e nonostante ciò noi continuiamo a farci del male anche se si potrebbe evitare.

2006-09-11 01:52:41 · answer #3 · answered by soleluna 3 · 3 0

Io sono stata l'amante di 2 uomini sposati...e sono sposata a mia volta...
Ho vissuto malissimo questi momenti, da una parte per mio marito, il senso di colpa mi ha quasi distruttta.
Dall'altra parte perché gli altri 2 avevano moglie e 2 figli ciascuno.
Mi davo della t.... ogni volta che li incontravo, pensavo che invece che stare con la loro famiglia loro erano li con me. E mi veniva da piangere.
Continuavo a chiedermi ma perché esiste un mondo così?
E io che cavolo stavo facendo?
Con il primo non ho avuto problemi a chiudere, é da parecchio tempo che non lo vedo e non lo sento.
Con l'altro...mi sono presa una cotta spaventosa, mi piace da morire...non é ancora chiusa la facenda, anche se da parecchi mesi lo tengo a distanza e non lo vedo.
E non ho più intensione di averne altri.
perché nel frattempo ho recuperato il rapporto con mio marito e il mio periodo "burrascoso" é passato.

Penso che non bisognerebbe giudicare chi ha un amante o chi é un amante, perché come stanno veramente le cose, lo sanno solo le persone interessate e chi siamo noi per avere pregiudizi sulle persone?

2006-09-17 22:45:48 · answer #4 · answered by SPR 2 · 1 0

ho fatto l'amante di un uomo sposato per circa due anni e mezzo!all'inizio era divertente..trasgressivo in un certo senso!non avevo problemi di coscienza perchè pensavo e lo penso ancora che non essendo io quella impegnata...non era un mio problema la mancanza di felicità di quella coppia!casomai mi dispiaceva per lui..che stava insieme ad una donna che evidentemente non amava..ma con cui continuava a stare per senso del dovere..e per me è una grossa str...!non solo non è giusto per lui..ma neanche per lei!si erano messi insieme 20 anni prima perchè lei era rimasta incinta..e lui si è sentito in dovere di sposarla..anche perchè pur avendolo perso il bambino lei con le lacrime agli occhi gli ha chiesto se si sarebbero sposati lo stesso e lui..non è stato abbastanza forte da dirgli di no!secondo me lui ha sbagliato tantissimo..cmq..tornando a me..ho fatto l'amante per due anni..ci vedevamo una volta al mese(lui non era nella mia città) ma a me pesava molto quella situazione..non potevo vederlo e telefonargli quando volevo..dopo quell'esperienza non lho più fatto..più perchè non mi piace non avere la libertà di amare che per un motivo di etica!
(chissà che ho detto???):-)

2006-09-11 03:52:10 · answer #5 · answered by giorgiaP 6 · 1 0

Fino ad ora no , e spero di non innamorarmi di una persona sposata, nn mi piace giudicare , chi hà l'amante avrà i suoi motivi, l'unica cosa che nn trovo corretta , sono le amanti che tormentano la moglie, e magari i figli con telefonate a tutte le ore xchè sono gelose .

2006-09-11 01:54:17 · answer #6 · answered by fiorda l 4 · 1 0

Nella vita non si può mai sapere che cosa può succedere...io personalmente non ho mai tradito la persona con cui stavo...ho preferito lasciarla penso abbia sofferto meno.
E sono pienamente d'accordo con casairta...mai giudicare le persone per quello che fanno...
Si soffre veramente tanto quando si fa la parte delle amanti perchè ti affezioni alla persona con cui hai instaurato un rapporto anche sapendo che non ci potrà essere niente di più di quello che può darti...e poi cerchi di imparare a prendere tutto alla leggera proprio per non soffrire più...il problema sta solo nel riuscire a farlo...
Bye

2006-09-11 01:37:39 · answer #7 · answered by 3prozac 1 · 1 0

non c'entra se sposati o meno ma tradire la persona con cui si sta è indice che non s provano più le stesse cose di prima nei confronti dell'altro..e non penso sia giusto giudicare ki è attratto da una persona impegnata...come reagiremmo al loro posto?...

2006-09-11 00:57:00 · answer #8 · answered by longobeach1985 2 · 1 0

Pensavo un gran male delle persone che avevano amanti,ma poi ho capito che le dinamiche all'interno di un rapporto sono oscure anche a chi lo vive da dentro, figuriamoci a chi lo vede da fuori. Non posso giudicare una persona che fa delle scelte, basta che non accolli le sue colpe ad altri e si assuma la responsabilità delle sue azioni.
Ed ora parlo per te: solitamente chi cresce in una famiglia dove non ci sono stati tradimenti è più restio a tradire, ma non vuol dire che ne sia immune.

2006-09-17 21:36:25 · answer #9 · answered by Cri 5 · 0 0

Sono felicemente sposato e non ho mai cercato un'amante.
Non mi sono fatto abbindolare dalla moda attuale che fa
impazzire le varia anagrafi comunali.
Mi ritengo un superfortunato

2006-09-17 03:14:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

Be se si ama non si deve trovare altro ,quando questo sentimento cade la regola vorrebbe che si lasciasse la persona ma siccome si è egoisti tutto questo non avviene

2006-09-17 01:31:04 · answer #11 · answered by Motcre M 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers