English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
4

vorrei prendermi un cane, ma prima di farlo vorrei informarmi per bene.
1. di quanto spazio ha bisogno un cane medio-piccolo per correre?
2. è vero che se corre sempre sul cemento (o quelle mattonelle fatte di sassetti per esterni) a lungo andare gli si rovinano le zampe? cosa succede? di cosa ha bisogno poi per guarire?


inoltre vorrei consigli per il nome. lo prenderò maschio.
grazie

2006-09-11 00:41:56 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

20 risposte

Io ti consiglio il bassotto, e' vivace e divertente. Ha pero' in effetti bisogno di muoversi parecchio, infatti e' una razza utilizzata per la caccia alla volte (poverina... :(( ) quindi va portato regolarmente in un parco dove possa correre almeno mezz'ora tutti i giorni.
Non e' comunque un cane delicato, ovviamente non puoi portarlo a correre sull'asfalto ma lunghe passeggiate per le strade cittadine non danno nessun problema.
Per il nome a me piace FEBO (il guerriero del sole).
Ciao.

2006-09-12 23:31:46 · answer #1 · answered by luana 4 · 0 0

un cane sia medio che grande ha bisogno almeno di uno spazio per correre e stare all aperto almeno un terrazzo e poi dovresti portarlo almeno una volta al giorno e a lungo andare se resta sempre in contatto solo con il cemento li crescono le unghie quindi devi farlo correre in un bel prato verde....x il nome beh...ce ne sono molti dick,snoopy,snatch..pit...e molti altri

2006-09-11 22:12:38 · answer #2 · answered by vane 2 · 1 0

un cane può anche vivere in appartamento, l'importante è che stia bene, sia pieno di affetto ma soprattutto dovrai cmq portarlo almeno 2 volte al giorno in un prato o cmq a spasso.. io ho preso 2 cani a maggio e ti assicuro che sono contentissima della mia scelta..io però li tengo in un recinto e cmq anche casa mia ha molte mattonelle attorno ma nn importa, perchè a loro piace correre sia li che nel prato e nn si rovinano affatto le zampette..io ho un maschio e una femmina e si chiamano tycho e ariel.

2006-09-11 02:38:00 · answer #3 · answered by momentiblu 5 · 1 0

bè prendere un cane può sembrare una cosa da nulla ma in realtà bisogna pensarci attentamente.
io ho un cane da 12 anni, piccolina, e vivo in appartamento, con poco giardino e per di più è del condominio. ma lei si è abituata ad essrre portata a camminare un paio di volte a settimana, non ha problemi di zampe pur camminando quasi sempre sull'asfalto, anzi dicono che fa bene perchè così si consumano un po' le unghie se sono troppo lunghe...
che altro dire? lucky è un nome carino e se puoi vai in canile a prenderlo lo renderai sicuramente un cane fortunato.

2006-09-11 01:01:04 · answer #4 · answered by avalon_lady 2 · 1 0

Per correre ha bisogno dello spazio che trovi in un grande parco all'aperto.
Per quanto riguarda il cemento, è chiaro che bene non fa!
Durante il periodo di crescita, le articolazione non possono essere troppo sotto stress.
Prova a correre per 20 km sull'asfalto e 20 km sul campo rosso.
Dimmi un pò tu la differenza.
Ad ogni modo, il cane deve uscire di casa almeno tre volte al giorno, anche se hai un grande giardino.
Per il nome;
Possibilmente di due sillabe, è più comprensibile al tuo cane!
Ad esempio: Ciccio, Arthur, Vincent (nome del mio alano), Forrest ..se è un cane che schizza e così via.

2006-09-11 00:50:17 · answer #5 · answered by Deeplife 5 · 1 0

basta che (minimo) 1 volta a settimana lo porti al parco e sarà sufficiente, se non hai 1 prato grande. x il nome, abbi molta fantasia, ispirati a qualche cartone animato che ti piace o cose simili. i miei animali sono: taz, minou, pimpi, winnie, mr.potato, kronk, speedy, ace, dixan.. abbi tantissima fantasia!

2006-09-11 07:51:05 · answer #6 · answered by kiapik 2 · 0 0

lo spazio in un appartamento piccolo non lo fara' certo stare male..piuttosto un bel parco dove potra' scorrazzare quando lo porterai a fare una bella passeggiata....non dar retta alle dicerie sul fatto del cemento....anche perche' 3 volte al giorno lo porti al parco o nei giardini .....di quale cemento parli?....il nome che ti proporrei e' MILO....facile da pronunciare....e orecchiabile x lui.

2006-09-11 07:29:12 · answer #7 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

spazio se hai un giardino meglio ma anche un appartamento va benisismo se hai tempo di portarlo spesso fuori e di assicurargli almeno un ora al parco a correre,per quanto riguarda il cemento non saprei la mia vive in casa e le zampe non le ha sciupate.
ricorda il cane sta dov e' il padrone non gli frega nulla dei grandi spazi.
io nome
igor
argo
zeus
balu'
ciao auguri

2006-09-11 07:01:22 · answer #8 · answered by cosima f 4 · 0 0

Risponde il sottoscritto:

1Il cane in genere, che sia di qualsiasi taglia ha diritto e bisogno di uno spazio verde suo dove poter giocare con tutta calma e vivacità
2 evitare cementi , mattonelle se sono appuntiti; in genere no; ma serve evitare; tagli su sotto dve c sono i polpastrelli: evitare, piuttosto mettere piastrelle tipo cotto fiorentino; per guarire, riposo molto riposo e nn muoversi dalla cuccia, portagli la pappa tu accanto; e ogni tanto portalo dal veterinario per accertamenti e cambi di medicazione.

Se maschio usa un nome che lui approvi con BAU forte e vigoroso.

2006-09-11 06:00:40 · answer #9 · answered by fenix_la_luce 2 · 0 0

dipende dalla razza... ci sono cani che preferiscono stare in salotto a guardare la TV col padrone, piuttosto che una lunga passeggiata...
Sicuramente preferiscono l' erbetta fresca al mattonato, ma non penso che si rovinino le zampe, hanno dei polpastrelli gommosi fatti a posta!

2006-09-11 03:44:05 · answer #10 · answered by giògiò 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers