tuo marito la pensa così è una persona diversa da te per lui è meglio sfruttare il tempo per il lavoro apparentemente è così ma secondo me c'è dell'altro accusandoti di essere una rompi forse te lo dedica di proposito poco tempo proprio per questo motivo prova a non rimproverarlo o a riprenderlo sìì più una amica che una moglie sìì più una amante che una mamma vedrai che le cose miglioreranno. attenzione però i risultati ci saranno con il tempo non sarà immedito ma ti posso assicurare che saranno sorprendenti...ricorda siamo noi artefici del nostro destino ed anche dei rapporti interpersonali come procedono è stabilito dal nostro comportamento..alcune volte non ce ne rendiamo conto perchè è inconscio.incontrai tempo fa un terapeuta il quale mi disse per andare d'accordo con le persone invece di pretendere che cambino,miglioriamo noi stessi....un grosso in bocca a lupo e fam sap un kiss
2006-09-11 00:28:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' sacrosanto il tuo desiderio di stare di più con tuo marito.
E' banale dirlo, ma per stare insieme bisogna essere in due
Lui evidentemente si sente chiuso e soffocato e si ritaglia degli
spazi fuori di casa fregandosene altamente di tentare
di ricucire in rapporto chiaramente stanco.
Soluzione? Fai anche tu la stessa cosa e magari otterrai
un pò più di attenzioni. Se vuoi comunicare con me
privatamente sono disponibile a darti una mano.
Un bacio
2006-09-13 02:43:57
·
answer #2
·
answered by alfiere 2
·
1⤊
0⤋
quello che tu dici è il problema della società moderna, si lavora molto per cercare di avere tutto quello che si desidera. bisogna capire se tu e tuo marito siete disposti a rinunciare a qualche cosa. se si a questo punto qualche ora in meno di lavoro sicuramente sarà possibile.
2006-09-11 08:30:38
·
answer #3
·
answered by mao 3
·
1⤊
0⤋
il problema del suo lavoro per me era diventata un'ossessione, mi sentivo trascurata e messa al secondo posto, tanto da decidere di andarmene di casa... poi però, lontano da lui, ho riflettuto seriamente e sono arrivata ad una conclusione: tra uomo e donna c'è una sostanziale differenza, lui trova la sua piena completezza non solo in famiglia ma soprattutto nel lavoro che gli permette inoltre di soddisfare tutte le esigenze della famiglia e della casa, mentre la donna meno lavora o meglio, mentre è meno impegnata dal lavoro, riesce a a dedicarsi completamente al suo uomo e alla famiglia trovando lì la sua massima soddisfazione. non gli rompere le scatole, diventa il "suo rifugio", la persona che è lì a casa ad aspettare il suo rientro... coccolalo e parlaci tanto, chiedigli del suo lavoro (anche se non te ne frega niente!!), riprenditi i tuoi spazi e non rinunciare sempre ai tuoi impegni se coincidono con il suo rientro e vedrai che cambierà... con me sta funzionando... ora è lui a rinunciare ad un pò dei suoi spazi...
2006-09-11 07:30:37
·
answer #4
·
answered by betty z 2
·
1⤊
0⤋
Non voglio mettere in dubbio la tua versione, ma sono abituato a sentire in queste situazioni anche "l' altra campana"!
2006-09-11 06:13:23
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
DIPLOMAZIA.
Tesoro, so che ami il tuo lavoro e vuoi essere sempre presente, ma per me anche un'oretta in più con te significherebbe molto!
Credi che riusciresti a fare un'eccezione e tornare a casa prima stasera? Avrei voglia di fare questo e quest'altro...
Non puoi? Ah, come mi dispiace! Ma domani sono sicura che riuscirai a trovare tempo da dedicarmi, vero?
Lo scontro non serve: mostra di capire le sue ragioni (anche se non è così), e chiedigli ciò che ritieni giusto, con naturalezza e benevolenza. Insisti, insisti, insisti e non mollare. Vedrai che andrà molto meglio.
In bocca al lupo!
2006-09-11 05:57:53
·
answer #6
·
answered by marianne 4
·
1⤊
0⤋
Sai Patri, noi uomini siamo dei bambinoni bisognosi della figura femminile come i piccoli con la mamma; appunto, la mamma, quell'adorabile essere che ci cresce, ci protegge ci perdona sempre e che spesso.............ROMPEEE!!! Bisogna trovare il punto di equilibrio tra volontà di mammismo (lei) e atteggiamento da Peter Pan (lui). Provateci, è difficile, ma se si riesce è bellissimo!
2006-09-11 05:55:49
·
answer #7
·
answered by cangaceiro 5
·
1⤊
0⤋
la situazione è delicata...lui non vuole proprio che invadi i suoi spazi, e non capisce che le tue richieste sono un desiderio di averlo di più accanto...
con i tipi testardi come lui, la cosa migliore è una terapia d'urto contraria: smetti di punto in bianco di fargli richieste di ogni tipo, lascia i figli (perchè mi sembra di aver capito che ce ne sono) alla nonna e esci con le amiche almeno una volta a settimana: mostrati più indipendente di lui.
Ma quando lui è in casa, fallo sentire ben accetto, non rinfacciarlgi nulla: inizierà da un aparte ad essere un po' geloso della tua indipendenza, dalla'ltra ad apprezzare il tempo che trascorrete insieme
se ti fai vedere soddisfatta della tua vita, lui capirà che non sei così dipendente da lui per divertirti e vivere, e avrà più voglia di far parte della tua vita
spero che il mio consiglio possa esserti utile!
PS in amor vince chi fugge...ma con intelligenza
2006-09-11 05:53:08
·
answer #8
·
answered by JulieC 4
·
1⤊
0⤋
Parlagli poco e coccolalo tanto, fai sii che per lui sia piacevole tornare a casa. Fagli ritrovare la donna che ha voluto sposare e probabimente tu ritroverai l'uomo che voluto sposare.
In bocca al lupo
2006-09-11 05:52:29
·
answer #9
·
answered by LEO 5
·
1⤊
0⤋
calma, perché non sei calma ?
Devi capire che lui e stanco. Lavora, è un uomo ed essere un marito non è facile. Un po di pacienca, per carita.
Dalo un bacio. Falo massaggio e una buona cena.
E dopo parla con lui.
2006-09-12 07:50:04
·
answer #10
·
answered by Brucolik 3
·
0⤊
0⤋
Io con mio marito sono stata chiara prima la familia poi il lav e ci sono riuscita e credimi sicuramente sono stata più rompi di te.
Non voglio accusare nessuno ma sei sicura che non ci sia un altra, sai il mio ex marito diceva di fare dei gran straordinari e poi nella busta paga non risultavano c' era qualcosa che non quadrava ma non mi interessava scoprirlo.
Cmq x i nostri mariti siamo sempre delle rompi quando pretendiamo qualcosa!!!!!!!!!!
2006-09-11 10:09:48
·
answer #11
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋