English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come gli dico qualcosa (tipo se mi tradisce etc..)si altera subito.. e inizia ad alzare la voce
lo fa perche magari si sente offeso??
o lo fa per tagliare subito la conversazione perche nasconde qualcosa??
aiutatemi a capire boy...pleaseeeeeeeeeeeeee
grazie a tutti per le risposte

2006-09-10 21:54:22 · 15 risposte · inviata da marine 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

15 risposte

Tu per prima dici: "Confesso di essere assilante..."
Io penso che se va su tutte le furie è perchè non c'è giorno che tu non gli faccia questa domanda! Anche io scatterei come una molla! Insomma, perchè non vuoi credergli? Perchè sei così insicura? Lui ha scelto te, sta con te, gli piaci tu!
Smettila di ossessionarlo e goditi il rapporto con lui senza paranoie!!!!!
Fiducia e rispetto dell'altro/a...SEMPRE!

2006-09-10 23:37:18 · answer #1 · answered by Clemy 2 · 1 0

non puoi accusare il tuo ragazzo basandoti solo ed esclusivamente su dei tuoi dubbi! se lo assilli è normale che lui si senta accusato e che si arrabbi. cercare di tenere occhi e orecchie aperti, ma non fare la detective perchè se il tuo lui si sentirà spiato o controllato comincerà a non sopportarti +!!! io avevo dei dubbi sul mio ragazzo, ho chiesto a un amico di indagare ed ho scoperto che le mie erano solo fantasie e paranoie insulse...infatti, una settimana dopo, il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo. spero che anche per te il tutto si risolva al + presto e che i tuoi dubbi non siano reali.

2006-09-10 22:04:28 · answer #2 · answered by Adalgisa11 3 · 2 0

Beh se io non tradissi il mio ragazzo e lui continuasse a sospettarlo io mi innervosirei perché penserei che lui non ha un minimo di fiducia in me... certo se lui fa qualcosa che te lo lasci pensare allora cambia tutto...
Quando facevo domande del genere al mio ex ( ma avevo i miei buoni motivi, era un gran farfallone, non erano mie paranoie... ) lui a volte la buttava sullo scherzo:"Eh sì capirai sono pieno di donne, sapessi... fanno la fila" per poi concludere con "ma che sei scema?? Ma chi vuoi che ci sia".
Quando invece feci "indagini" e scoprii cose non piacevoli, per vedere se confessava gli facevo battutine con riferimenti precisi, lui sentendosi colto sul fatto si incazzava di brutto. Tipo se gli dicevo:Ma che l'altra sera quando mi hai detto che stavi nel posto X invece stavi nel posto Y? Quindi se si incazza son 2 le cose... o ha paura che sai qualcosa che non dovresti sapere o gli hai sinceramente rotto le palle ed è offeso.

2006-09-11 00:00:41 · answer #3 · answered by Simona 4 · 1 0

L'essere umano prova amore quando riesce ad intravedere un frammento della propria anima nel cuore dell'altra persona, ciò nonostante nel momento in cui comprende di non potersene impossessare, l'essere umano inizia a provare gelosia. La gelosia è la voce dell'anima umana che richiama il proprio frammento!
Comunque dopo sto discorso hai presente la scopolamina? ovvero il siero della verità dagliene un pò potresti farlo cantare se ha qualcosa da nascondere ma se non ha niente da nascondere te ne potresti pentire.
Ascolta parlagli digli che senti che qualcosa non va e che non vuoi perderlo così sputera il rospo sennò nomn parlargli per un periodo e fingiti arrabiata così verra da te in ginocchio e potrai fargli tutte le domande che vuoi.
Sennò lascialo.-

2006-09-10 23:47:19 · answer #4 · answered by Om 4 · 1 0

Sono una donna.....e come tale ti consiglio di fidarti di lui,occhio non vede,cuore non duole.
Qualora il tuo occhio vedrà...saranno dolori suoi!!!!

2006-09-10 22:57:59 · answer #5 · answered by ? 2 · 1 0

io non ho mai tradito la mia ragazza e ti giuro ma quando mi fa questa domanda mi arrabbio proprio tanto.. la fiducia reciproca è alla base di un rapporto se dubiti di lui non ti fidi lo fai forse xkè pensi che tu lo tradiresti quindi fidati di lui ed avere queste reazioni è normale se hai dei motivi per crederlo allora faglielo chiedere da un suo amico(tra uomini ci si dice tutto) devi sperare poi che se non ti tradisce non venga a sapere di come lo hai scoperto sennò sono ca**i amari e si arrabbia ancora di più a quel punto potresti spiegargli di quanto ci tieni a lui e che eri solo gelosa e magari lo sei stata un pò troppo.. ciao spero che ti aiuti

2006-09-10 22:38:59 · answer #6 · answered by Francesco B 3 · 1 0

La fiducia è la prima cosa di un rapporto sano e sereno; se non riesci ad averla, nonostante il tuo lui sia sincero, potrebbe diventare un problema grave; Cerca di essere sincera con lui,spiegandogli con calma il tuo stato d' animo, cerca la sua comprensione, apriti al tuo amato senza aggredirlo, ma con tutta la dolcezza dei tuoi sentimenti, vedrai che se è sincero e ti ama, ti aiuterà e risolverai la tua preoccupazione.Se però nonostante lui ti rassicuri e cerchi di aiutarti, non riesci ad avere fiducia, penserei al mio io,andrei a fare una chiacchierata da uno psicologo, in modo che mi aiuti a superare questo mio disagio.Ma sicuramente, non ne avrai bisogno,se ti lascerai andare al tuo cuore.

2006-09-10 22:34:26 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

ma scusa tu perché gli chiedi se ti tradisce? ti sembra una domanda da tutti i giorni? oppure i tuoi dubbi si fondano su qualcosa di concreto?
in questo caso spiegagli che non c'è niente di male nel provare gelosia, e che lui con il suo atteggiamento non fa che alimentarla.

2006-09-10 22:01:11 · answer #8 · answered by marianne 4 · 1 0

lo fa perchè lo innervosisci e perchè vai a mettere la discussione la fiducia che è alla base di un rapporto ben riuscito... non assilarlo se hai dei dubbi su di lui vuol dire che non ti fidi e la diffidenza porta solo alla fine di un rapporto.

2006-09-10 21:59:46 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

ha la coda di paglia...

2006-09-10 21:59:40 · answer #10 · answered by guido 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers