English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

internet è uno strumento eccezionale, ma....
lo demonizzate o lo vivete in allegria...
vi è mai successo...
e come sta andando o com'è finita?

2006-09-10 19:44:08 · 16 risposte · inviata da girasole692002 2 in Società e culture Società e culture - Altro

16 risposte

come tutte le cose non si può mai generalizzare. sicuramente si possono fare brutti incontri, così come nella vita, ma si possono anche incontrare persone che valgono. A me è capitato di fare alcuni incontri, sono nate delle belle amicizie e non escludo che si possa anche trovare l'amore. Alla fine è solo un tramite!

2006-09-10 19:50:20 · answer #1 · answered by ~Pamy ~ 2 · 1 1

ho un amico che in chat ha conosciuto una ragazza si sono piaciuti,si sono incontrati e 3 mesi fa si sono sposati.Da un incontro virtuale è nata una splendida coppia!

2006-09-10 19:50:14 · answer #2 · answered by fairyeyes03 6 · 1 0

Vivere nel virtuale e' un grosso sbaglio secondo me, sbaglio che tra l'altro puo' portare a grossi problemi di relazione nel sociale. Internet e' fantastico in quanto e' un bel mezzo di comunicazione, prendete answer domande risposte, ognuno dice la sua in totale liberta', magari pensieri e confessioni dure da dire in pubblico.
Questo lo reputo positivo come liberta' di pensiero, ma non dimentichiamo mai che siamo reali e come tali dobbiamo vivere, con contatti umani e non di tastiera.
In poche parole ben venga l'attrazione virtuale tra due persone per quello che si e' riusciti a trasmettere scrivendo, ma poi bisogna evolversi, incontrarsi e testare se quanto provato sulla rete e' reale o solo immaginazione.

Grazie

2006-09-10 21:01:03 · answer #3 · answered by Educatore Romano 5 · 1 1

Secondo me è possibile. Il rapporto però deve, prima o poi, passare dal virtuale al reale altrimenti è destinato a finire perché manca, soprattutto se si instaura la componente erotica, la parte essenziale.
L'intesa può addirittura essere più profonda perché mette in gioco modalità di comunicazione più raffinate rispetto all'incontro reale dove si comunica anche in maniera inconsapevole e quindi se si è poco sinceri lo si trasmette. Nel virtuale si "parla" di più, ci si rivela con maggiore profondità e si mettono in gioco antenne tali da capire anche le più piccole sfumature che nel fragore di una comunicazione vista e parlata nel reale spesso si perdono.
Tutto dipende però dalla sincerità e serietà con la quale si procede. L'Amore, poi, non ha confini.
Ho per casa, in questo periodo, un piccolino che è nato da una coppia che si è conosciuta in rete, si è sposata e ha avuto il loro primo figlio.

2006-09-10 20:15:21 · answer #4 · answered by marte 6 · 1 1

Ho partecipato tre volte ad incontri di gruppi di discussione.
All'inizio, dopo aver individuato chi stava dietro i vari nick, è stato generale l'entusiamo di conoscerci nella vita reale.
Benché sempre positivo, ci si accorge che un partecipante è ben diverso da quello che appare sul web: un lamer può risultare una persona timida, un poeta un prosaico, uno che non si era notato simpaticissimo, uno molto interessante piuttosto anonimo.
Qualcuno però con sorpresa si scopre esattamente sempre lo stesso: succede a chi posta con sincerità.

2006-09-10 20:09:37 · answer #5 · answered by beatrice giugno 7 · 1 1

Dando un'occhiata alle risposte mi pare che svariate siano leggermente "fuori tema". Tu hai specificato "solo virtualmente" quindi escludi il contatto fisico e le eventuali conseguenze negative o positive. E' vero?
Pertanto, parlando di amore esclusivamente virtuale (senza mai nemmeno vedersi in fotografia, intendo) beh, le cose sono, ovviamente, un po' più complesse! Puoi stare bene in compagnia mentale di una persona, puoi sentirti a tuo agio, puoi provare il senso di mancanza che non lo contatti per un po', può esserci un'attrazione psicologica notevole! L'amore fra due caratteri! Tutto ciò é possibile e reale! Anzi, ti dirò, mi piacerebbe provare questo tipo di sentimento. Pensa, nessuno mai potrebbe ritenerlo un legame adulterino! E, vorrei inoltre considerare che, spesso e volentieri, gli incontri possono franare miseramente in un mare di delusione! Per me, quindi, é possibile (anche se un po' strano) e positivo!

2006-09-10 20:03:41 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

La mia amica ha conosciuto suo marito in chat.... e ora sono molto felici... per cui il virtuale può benissimo trasformarsi in realtà.
Per quanto mi riguarda, sono molto restia agli amori via internet, non mi fido della gente che non vedo in faccia...

2006-09-10 19:53:17 · answer #7 · answered by Vastasa 3 · 0 0

Una meraviglia... !!!

2006-09-10 19:51:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Ormai parlare di internet solamente sembra preistorico,con l'evoluzione che ha avuto anche attraverso i nuovi applicativi hardware e software oggi in uso.Non va nemmeno trascurata la messaggistica di telefonia mobile,che in parte ha soppiantato l'uso della comunicazione breve per posta elettronica.Fin dagli albori,quando per collegarsi veniva usato solamente un modem e un client,come fatto caratterizzante è sempre stato l'anonimato che internet garantiva.Di quest'ultimo si è abusato in maniera distorsiva,tradendo il primitivo ed essenziale scopo di internet,quello della comunicazione interpersonale dai più disparati luoghi del pianeta oltre a mettere in comune informazioni,notizie e quant'altro utile e indispensabile ad una migliore conoscenza culturale e informativa.In poche e povere parole,internet si è provincializzato,perchè dietro l'anonimato tanti troppi si sono sentiti liberi di tenere gli atteggiamenti più disparati e non corretti.Questo ha inevitabilmente provocato una certa e giustificata diffidenza nei confronti del mezzo.Anche sull'innamorarsi su internet,questo fatto ha influito negativamente,perchè molti che sono usciti dal virtuale per calarsi nel reale hanno poi vissuto esperienze poco edificanti.E il fattore sorpresa?su internet non si andava per innamorarsi,semmai capitava.Oggi esistono luoghi preposti ad incontri e roba simile.E' ancora possibile innamorarsi su internet?L'amore è passione,tumultuosa,travolgente e non conosce ragioni:difficile immaginarlo senza fisicità,a meno di sostenere che l'inventore di internet non sia stato Platone.E' però altrettanto vero che innamorarsi risponde ad un bisogno dell'animo,alla sua spiritualità e in definitiva,finisce per tanti aspetti per essere un fatto mentale.In quest'ultima forma,innamorarsi su internet,non solo è possibile,ma è il luogo di massima opportunità in ambito virtuale.Ormai è in largo uso conoscersi su internet e poi transporre la conoscenza dal virtuale al reale con un incontro:un mix che trova pareri discordanti a seconda dei target d'età e tendenzialmente,più si è giovani,più funziona,perchè in età più matura tutto corre troppo in fretta verso il sesso e può,nel dopo,essere frustrante.Questa,più che una risposta ad un'ottima domanda,ha voluto essere una riflessione che termina con:innamorarsi è bello sempre!

2006-09-11 03:40:29 · answer #9 · answered by lupogrigio 7 · 0 1

Come tutti gli strumenti di questo genere, tutto dipende dall'uso che se ne fa. Presentandosi correttamente ed onestamente, e trovando dall'altro capo del monitor una persona altrettanto corretta ed onesta, internet può sicuramente agevolare un approccio e un interesse inziale che, a mio avviso, può poi completarsi solo con la conoscenza diretta.
Nel mio caso, ho conosciuto alcune persone con cui si è instaurato un bel rapporto di amicizia. Per l'amore... chissà...?
Ciao
Andrea

2006-09-10 20:03:34 · answer #10 · answered by Maialinorosa® 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers