English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quello che intendo dire è che ci sono molte persone che ritengono di avere sempre la verità in tasca e sono pronte a giudicare molto superficialmente l'azione di un paese (normalemnte si tratta sempre degli USA). Una verità naturlamente di seconda mano passatagli dai soliti noti complottisti o amici di merende. Mi sta bene la critica è democrazia ma non capisco perchè ci sono manifestazioni per la Palestina per il Libano e non per il Sudan piuttosto che contro l'Iran per il suo scellerato pogramma nucleare.......non sarà mica perchè non ci sono di mezzo gli USA e questo ai "guerriglieri da salotto" non piace molto? Cercate di usare la testa e non fatevi passare le verità dai soliti noti!

2006-09-10 18:45:29 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

....forse l'Iran ha il petrolio quindi del nucleare a scopo civile che ci fa....magari dare l'atomica a uno che vuole cancellare Israele dalla faccia della terra non è il massimo.......per chi invece giudica come al solito io sono dell'idea che l'America ha colpe grosse soprattutto in Iraq ma naturalmente a molta gente piace solo giudicare e non aprire una discussione costruttiva e di confronto (anche questo è il bello del web)

2006-09-10 19:06:32 · update #1

11 risposte

le azioni usa in giro per il mondo, dalla II^ guerra mondiale ad oggi ci hanno dimostrato che questo è un paese che si muove solo ed esclusivamente per interesse (guarda caso, nella guerra che ha smembrato la ex jugoslavia, dove non c'era il petrolio del kuwait o il grande oleodotto che deve passare in afghanistan -dove ora regna un presidente fantoccio- che arriverà fino al pakistan già sul "libro nero" usa per la corsa agli armamenti).

come mai questi nobili portatori di democrazia mondiale non intervengono con azioni determinanti in tutta quella serie di conflitti chiamati "dimenticati" fomentati poi, più che dalla "copertina" dell'odio razziale, dalle multinazionali americane ed europee per il controllo di risorse mineriare? chi non ha espresso il suo disdegno quando la francia fece esplodere l'atomica non sotto la torre eiffel ma a mururoa quando chiamando poi la gente che si è ribellata "delinquenti"? e perchè non pone termine alla guerra della coca in colombia dove gli unici a perder tutto sono gli indios locali? gli usa si sono accattivati l'odio di tutto perchè essendo una superpotenza hanno ampiamente dimostrato di muoversi per loro esclusivo interesse (ricordiamo che vennero a liberare l'italia combinando più danni che altro e solo perchè all'epoca il muro sovietico era alle porte di nostri confini). tutto il resto sono "chiacchiere da salotto". le porcherie le fanno sempre i potenti a danno dei più deboli (ricordiamo l'invsione cinese del tibet di cui nessuno parla, del genocidio kurdo da parte dei turchi ecc.ecc.ecc.) ma chi is autoproclama "migliore" di altri, dimostri di esserlo!

2006-09-10 20:43:05 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 2 1

fin quando la politica avrà il monopolio dell'informazione, avremo sempre delle opinioni addomesticate (almeno la maggior parte)
certa gente però dovrebbe anche dire -onestamente- che senza gli americani oggi faremmo gli emigranti nei paesi dell'Est.

2006-09-10 18:53:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Scusa ma mi stai offendendo!!!! Apprezzo che il tuo fidanzato sia un ottimo compagno di vita according to te ma che ne sai degli uomini italiani?? Li hai conosciuti tutti?? Poi chi l'ha detto che le donne straniere sono meglio delle italiane?? Che assurdità che hai scritto!! Hai scritto che ognuno di noi è figlio della propria cultura..... E tu allora??? Mi spiace che finora hai conosciuto connazionali del c azzo ma non devi criticare così gli uomini italiani!!!! io non ho MAI leccato il sedere a nessuno nella mia vita according to arrivare in alto!!! Non mi sono MAI lamentato di dover lavorare anche 14 ore al giorno according to raggiungere il mio obbiettivo e non sono nè polacco nè austriaco nè filippino nè giapponese!!!! Sono ITALIANO e sono fiero di esserlo!!!! So anche stirare le camicie se proprio ti interessa, so cucinare, so fare tutti i mestieri di casa e vado a lavorare con una media di 10 ore al giorno!!!! Quindi pretendo le tue scuse ufficiali su ciò che hai scritto anche contro di me!!!!

2016-12-15 05:54:43 · answer #3 · answered by ? 3 · 0 0

a me sembra che, semmai, siano gli USA a trovare sempre e comunque una giustificazione per qualsiasi loro azione ingiustificabile...

2006-09-11 03:13:38 · answer #4 · answered by elly 6 · 0 0

vedi da dopo lo sbarco in normandia con liberazione europa dalla guerra, alla bomba atomica sul giappone al disastroso invio in vietnam, alla guerra del golfo parte uno e parte due, una cosa nel mondo echeggia piu di tutte, Lamerica è oalcuni americani credono d'essere ipadroni del mondo, per tale è ovvio che tutto cio' che fa l'america è visto di cattivo esempio, dovrebbero imparare ad esser meno presenti in varie parti del mondo, dovrebbero pensare piu a casa loro dopo tutto si è visto che sono vulnerabili pure loro, posso capire il dolore che oggi l'america ricorda, ma dopiamoanche capire il dolore che ha lasciato in vari continenti dopo la fine della guerra fredda.Insomma bisognerebbe che chi governa gli USA capisse anche questo e non solo vedere loro al disopra di tutto e tutti.

2006-09-10 20:39:41 · answer #5 · answered by coge59treviso 4 · 0 0

L'america è sempre al centro delle polemiche perchè è il principale stato occidentale a difendere i propri interessi economici ricorrendo a metodi considerati non ortodossi, quali guerre, appoggi economici ai regimi di governo che più fanno comodo al momento, indipendentemente dal rispetto delle regole civili ecc., senza contare che a questo si aggiunge l'immagine, diffusa a piene mani dai media, di paese barbaro, per ragioni di giustizia a favore dei ricchi, disuguaglianza sociale, violenza, razzismo e chi più ne ha più ne metta. Sommando le due cose è naturale provare un certo astio nei confornti di chi si atteggia a padrone del mondo ("dobbiamo difendere la pace nel mondo") grazie alla sua potenza economica, pur essendo di fatto un barbaro arretrato.
Ora notate che ho detto "il principale stato occidentale", il che vuol dire che non è certo il solo... Gli altri stati occidentali sono ben felici di unirsi alle sue crociate economiche. Ma essendo il principale è normale che sia il più additato.
Per il resto è normale che la gente parli senza riflettere molto, purtroppo è pieno di persone a cui piace darsi arie da intellettuale alternativo senza che poi abbiano le basi da farlo. Vedasi ad esempio una mia amica che non beve coca perchè è americana e poi va in giro con le Nike... Stessa ragione per le manifestazioni a caz*o di cane.
Vorrei comunque dire che l'Iran farebbe bene a rispondere agli USA non costruiremo l'atomica se smantellerete le vostre... E con questo non voglio certo difenderlo nelle sue affermazioni terroristiche.
Alla fine la verità, come sempre, sta nel mezzo. Cerchiamo sempre di ragionare col nostro cervello, senza farci condizionare da stereotipi o persone, e ascoltando tutte le campane.

2006-09-10 20:36:18 · answer #6 · answered by saltalacordasloty 4 · 0 0

Beh, a dire il vero gli USA sono maestri a trovare nobili giustificazioni ai loro atti bellici. Per quanto riguarda il nucleare iraniano, devo dire che mi spaventa anche se ne riconosco una nota principalmente provocatoria nei confronti del duo USA-Israele, probabilmente le manifestazioni di cui parli sono rivolte alle popolazioni che NON ricevono appoggi dagli USA apparendo quindi più indifese e bisognose di sostegno dall'opinione pubblica. Per quanto mi riguarda non amo Bush ma ho un grande rispetto per il popolo americano così come per quello palestinese, quello libanese e quello israeliano che sono composti da persone molto più intelligenti di coloro che li governano.
Anche le buone intenzioni delle manifestazioni vengono strumentalizzate politicamente - in Italia poi viviamo da anni in un dualismo destra/sinistra che coinvolge un po' tutti gli aspetti della vita - e spesso le guerre e le popolazioni che non rappresentano idealmente una parte politica vengono dimenticate

2006-09-10 20:14:12 · answer #7 · answered by passepartout 3 · 0 0

Max per avere una risposta alla tua domanda vai a farti un giro in Iran e capirai immediatamente perché l' atomica è meglio che non l' abbiano mai.

2006-09-10 20:09:00 · answer #8 · answered by sith 2 · 0 0

la coca cola mi piace molto

2006-09-10 19:03:11 · answer #9 · answered by laura 5 · 0 0

concordo per quanto riguarda le guerre dimenticate, per il
resto,complimenti! un bel polpettone di frasi fatte,molto
originale dimostrazione degli opposti che finiscono per somigliarsi
ciao

2006-09-10 19:00:57 · answer #10 · answered by zio paperino 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers