Anche questa volta sembra una domanda futile, ma non lo è del tutto. Anzi!
2006-09-10
12:13:45
·
19 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Studi di genere
Per clios43
No, non ho assolutamente nulla contro i gay, tra le mie conoscenze e frequentazioni ce ne sono dell'uno e dell'altro sesso esteriore; sono simpatici o antipatici, belli o brutti, intelligenti o superficiali esattamente come tutti gli altri.
Speravo solo tu fossi gay per giustificare al mio femminismo arrabbiato il voto favorevole con una predominananza del tuo lato femminile.
Hai fatto bene a non rispondere, tanto non ti avrei votato, due volte di seguito sarebbe troppo anche per me.
Ma che fai mi leggi nel pensiero? Ti sei avvicinato, credo, ma la mia intenzione è di dare una spiegazione della domanda su tre livelli, non solo due.
2006-09-11
10:43:32 ·
update #1
Anche questa volta, con mio grande rammarico, mi tocca dare la preferenza ad una risposta maschile, quella che più si avvicina al mio modo di vedere la cosa, anche se solo parzialmente. Nulla da obbiettare se una porta l'ombelico a vista, con giro vita filo ******* e top raso pere; giovane o meno giovane che sia, bella o brutta, grassa o magra. Il problema è quanto sia veramente intimamente convinta e consapevole, quanto si senta bene con quell'abbigliamento, non per uniformazione al gruppo di identità, ma solo ed unicamente per sé stessa. Se questo fosse l'unico vero metro di scelta, allora non avremmo mai visto tanti pancini cianotici nei gelidi inverni, tanto simili i singhiozzi delle belle imbustate dell'800.
2006-09-11
10:59:24 ·
update #2
Non ho alcuna preclusione per la donna che si veste in maniera "non estetica": grasse, anziane, magrissime che indossano al mare il bikini, solo perché vogliono prendere il sole su tutto il corpo e non sopportano l'intero bagnato quando escono dall'acqua e dunque se ne fottono beatamente dell'apparire, pur di sentirsi a proprio agio, hanno tutta la mia ammirata approvazione, come quelle che indossano pratici pantaloni o jeans nonostante posteriori voluminosi.
Sono irritata da quelle di noi che invece, pur di essere a la page, sacrificano a propria dignità ed individualità; e sono ancora molte, troppe: Perdono ogni coscienza di sé tanto da convincersi di sentirsi bene in quella foggia. Mi è capitato di vedere transitare un paio di quelle irretite e ascoltare i sarcastici commenti dei ragazzetti; se si fossero vestite in altro modo lo sguardo maschile non si sarebbe fissato su quella porzione di pelle, ma sul loro viso, gradevole, con occhi ingenui, puliti e splendenti.
2006-09-11
11:17:23 ·
update #3
In definitiva non approvo le censure esclusivamente estetiche, soprattutto se emesse da donne come me. Credo che "dover"essere in linea con i comandamenti della seduzione, quindi sempre a cercare l'approvazione maschile non sia una buona predisposizione alla nostra concreta emancipazione dalla sudditanza patriarcale.
2006-09-11
11:24:27 ·
update #4