Rascha, che vuoi farci, ognuno cerca di portare acqua al suo mulino. Questo fa ogni giorno il papa, spara frasi che sono esattamente il ribaltamento della realtà spacciandole come verità sacrosante. L'uomo intelligente non ha bisogno della religione nè al I nè all'ultimo posto, si rivolge piuttosto a scienza e conoscenza aborrendo le superstizioni e i dogmi del nulla, dell'indimostrato. A ben pensarci è abominevole, approfittare dello spauracchio dell'islam per cercare di recuperare i fedeli perduti. Anche se è pratica consolidata, vedi minaccia di patimenti infernali per tenere le masse incolte sotto il dominio della religione.
Gli islamici sono ovviamente più fanatici perchè l'ignoranza di quei popoli è terreno fertile per chi detiene il potere religioso.
Io vorrei che al I posto ci fosse una cultura laica, scientifica, libera, basata sul rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo.
2006-09-12 07:48:08
·
answer #1
·
answered by york958 5
·
3⤊
1⤋
Mi sa che ha detto che i paesi africani e asiatici (quindi non solo i mussulmanti ma anche gli induisti, confuciani, buddisti e, udite udite, CRISTIANI!!!!) guardano all'occidente con timore perchè abbiamo basato la nostra vita sul cinismo e sul guadagno escludendo Dio dalla società.
Detto questo: gli islamici hanno tra i loro doveri quelli di diffondere anche con la guerra la fede nel profeta (Maometto, che è stato un condottiero e guerriero). Dunque loro ci odiano per definizione.
Noi cristiani (dopo molto motlo anzi troppo tempo) abbiamo invece capito che il potere temporale e quello spirituale sono cose diverse.... In realtà ce lo aveva comandato Gesù ma noi avevamo fatto finta di niente :-)))) ricordate? Date a Cesare quel che è di Cesare.
Un saluto
2006-09-11 08:42:42
·
answer #2
·
answered by Marcolone 2
·
4⤊
0⤋
L'Italia è uno stato laico (grazie a Dio), qui c'è possibilità di culto libero, Cristiani nelle diverse confessioni, Buddisti, Ebrei, Musulmani, atei e quant'altro. Questo significa che c'è libertà di avere o no qualsiasi forma di culto, nel rispetto reciproco.
Ognuno è libero di farsi processioni, digiuni, andare al culto domenicale o andarsene a vedere la partita allo stadio.
Siamo meno intelligenti? Se è così beata la stupidità
2006-09-10 18:36:37
·
answer #3
·
answered by Marchiddu 4
·
3⤊
0⤋
vuoi dire natzinger!!no mi spiace, mi guardo bene dall'ascoltare ciò che dice un ex nazista...
2006-09-10 18:40:24
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Rasha sai benissimo che le religioni sn falsi ideologici opportunistici di oppressori delle coscenze. La soluzione è liberarsi dalle religioni e vivere secondo natura ragione diritto e scienza. Il resto sn balle (l'invenzione del peccato!) anche se trovo molti cattolici giovani nelle risposte coseguenza di 2000 anni di lavaggio del cervello, diciamo così, anche se dominato da ignoranza e superstizione.
Ma l'ultima del sig Giuseppe è di oggi, un totale ribaltamento della realtà. La metto cm mia domanda.
Ciao, complimenti, forse salviamo qualche mente eretica della ragione!
2006-09-12 19:52:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Oggesuuu' Ma davvero ha detto così?
A parte che il discorso posto così è vagamente schizofrenico:
Se non essere religiosi rende meno intelligenti, mettere la religione al primo posto dovrebbe essere sinonimo d' intelligenza, no?
Penso che i cattolici, (grazie a Dio, non ho questo problema) dovrebbero seguire più la parola di Gesù (che era una gran brava persona) che quella di Ratzinger & C. ( C=Company, Chiesa, fate voi..)
2006-09-10 18:49:41
·
answer #6
·
answered by est suffisant 4
·
4⤊
3⤋
forse è il caso di rileggerlo...
2006-09-10 18:35:15
·
answer #7
·
answered by giacomino 3
·
3⤊
2⤋
ascoltiamo anke chi si mostra in pubblico come se fosse ad una sfilata di moda.uno che aumenta le discriminazioni,ma aprite gli okkietti!
2006-09-11 05:14:03
·
answer #8
·
answered by sasha 2
·
2⤊
2⤋
e chi e'? :p
2006-09-10 18:58:18
·
answer #9
·
answered by clix75 6
·
3⤊
3⤋
Ognuno di noi deve sentirselo di essere molto religioso.
Per esempio xkè io dovrei andare in chiesa ogni domenica quando bestemmio come una turca e la mattina preferisco dormire anzi ke andare in kiesa? se ci andassi sarei obbligata e in apparenza sarei una religiosa pero dentro di me lo farei solo xkè obbligata quindi nn è veramente essere religiosi.
Gli islamici lo fanno (pregano ogni giorno, rispettano le leggi dell'islam exx) perchè sono dei bacchettoni di merd.a e da loro l'apparenza conta molto. In realta non gliene frega un ****** a nessuno. Cmq l'intelligenza nn c'entra niente anzi uno ke è religioso solo x farsi vedere dagli altri ha la mente limitata. Se uno si sente di essere un religioso lo fa se no no. Non è ke bisogna farlo x gli altri!
2006-09-10 18:53:05
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋