English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siamo in 5 ogniuno ha il suo ruolo tranne lui. In 3 anni che abitiamo insieme non ricordo mai che abbia pulito il pavimento, i piatti li lava a natale, lasciandoli mezzi sporchi. La settimana scorsa per prova non ho rimosso tutte le cartacce che lascia nella cucina, e sono rimaste li per una settimana, finchè mio fratello e non lui, le ha rimosse. Tempo fa mi chiede una bottiglia d'acqua, io gli dico "prenditela", il giorno dopo si sveglia tardi, non và a fare la spesa, e me ne chiede un'altra, io gli ripeto "prenditela" e lui mi dice vabbè,domani ti compro una cassa. Io non ti ho chiesto nulla, però se tu mi dici che la compri perchè sei in difetto, non mi puoi prendere per il cul* e non comprarla il giorno dopo, la malizia, nel tentare di fotter* il prossimo non la sopporto proprio. Ci sarebbero una marea di altre cose odiose che fa, tuttavia, non voglio rendere + noiosa di quanto non sia questa domanda. Come lo invoglio ad andare via?

2006-09-10 10:39:58 · 25 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

25 risposte

boh prova a dirgli che fa schifo e che nessuno lo vuole incasa, che se ne vada da solo prima che gli altri lo caccino via a calci. La cosa fondamentale è che nessuno lo tratti bene neanche per pietà. non consideratelo, non aiutatelo, lasciatelo a sè a fategli capire che non può stare tra di voi. Se non funziona, avvelenatelo.

2006-09-10 10:48:35 · answer #1 · answered by nofeeelings 3 · 1 0

Caccialo a calci nel ****!!!!

2006-09-10 10:42:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

ti sembrerà difficile, ma in realtà è il modo migliore e più corretto :

vi riunite tutti e ognuno di ognuno di voi 4 dice a 'sto stron.zo che data la sua completa mancanza di collaborazione ritiene che debba lasciare l'appartamento in capo "n" settimane (meglio 1!!),

poi tutti fate una sorta di votazione...
"chi è d'accordo alzi la mano".
"io..."
"io!"
"io....."
"...io..."

ok caro testa di ca**o (puoi parafrasare e dire il suo nome), non avercela a male, ma entro tale data dovrai sloggiare....cerchiamo quindi di vivere tranquilli insieme fino ad allora....e continua pure a non fare nulla come hai sempre fatto!

(ovviamente non lasciare in giro soldi e oggetti di valore dopo che gli avete detto così....potrebbe vendicarsi e rubarvi qualcosa!)


buona vita.

2006-09-10 10:50:34 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Parlagli spiegandogli che quando si convive ognuno ci deve mettere il suo e invece lui l'impegno non ce lo mette ...
Prima di cacciarlo dagli un'altra occasione. Se è impossibile farlo cambiare ... lo fai elegantemente andar via ... com'era quel detto? uomo avvertito mezzo salvato?
Ciaoo

2006-09-11 02:44:22 · answer #4 · answered by Cristy 4 · 0 0

Ascoltati a palla le canzoni di Cristina D'avena vedi che se ne va di sua spontanea volontà...

2006-09-10 12:25:18 · answer #5 · answered by Mona Lise 2 · 0 0

E' capitato anche a me di dover mandar via un odioso coinquilino, ormai è tanto che abito da sola ed è veramente difficile trovare gente adatta a vivere con altre persone,(che non sia viziata e poco indipendente intendo).
Se siete tutti della stessa opinione, dovete affrontarlo insieme e chiedergli di andarsene, è il modo più diretto, più difficile e "doloroso", ma è l'unico.
Se aspettate, la situazione potrebbe diventare difficile, con dispetti e ritorsioni da entrambe le parti, a nessuno piace vivere senza armonia.

2006-09-10 11:09:59 · answer #6 · answered by est suffisant 4 · 0 0

digli k fin quando hai potuto,l'hai(e l'avete)sopportato ..ma k ora nn si può continuare così a meno ke nn cambi completamente il suo comportamento..ma nn penso k lo farà..quindi mettiti d'accordo con i tuoi amici e cn dispiacere (si fa x dire)..mandatelo via...ps potresti sempre proporrergli di andare a vivere sotto un ponte tanto penso nn gli cambi tanto..ciao

2006-09-10 10:54:56 · answer #7 · answered by robyd 2 · 0 0

L'ho imparato con l'esperienza, quando devi condividere la casa con qulacuno devi scegliere bene con chi vai, hai fatto la scelta sbagliata. Non puoi cacciarlo non puoi ucciderlo ti conviene andartene.
Se proprio vuoi cacciarlo mettiti d'accordo con gli altri quattro e fate cio` che lui odia, senza darlo a vedere che lo fate apposta, a costo di andarci a rimettere, purtroppo li conosco e tipi cosi` riescono a vivere anche assieme agli scarafaggi.
Potete cominciare tipo a fumare in cucina e in camera gli si appesteranno i panni quando ti dira` di smetterla, dopo 20 minuti ne riaccendi un'altra, oppure lasciare le bottiglie di cocacola fuori dal frigo, fare la doccia per 30 minuti, in quattro farete arrivare una bella bolletta, tenere le stufe elettriche al massimo, anche quando non c'e` nessuno in camera, all'inizio ci rimettete anche voi ma pensate che poi lui se ne va...
Purtroppo una tecnica del genere snerva anche te, ti conviene cambiare casa!

2006-09-10 10:53:57 · answer #8 · answered by Enzo78 1 · 0 0

una bella tavola rotonda con 5 persone- stabilire delle regole con la maggioranza- se il tuo coinquilino non le rispetta, fargli trovare le valigie fuori la porta cambiando la serratura di casa.- importante che la maggioranza sia d'accordo con le regole altrimenti e' meglio che te ne vada tu.

2006-09-10 10:52:05 · answer #9 · answered by annamaria m 4 · 0 0

io inizierei a nn calcolarlo e trattarlo male sperando che decida lui di andar via... ma un esperienza mi ha insegnato che è meglio parlare a quattr'occhi. guardalo in faccia e digli tutto quello che pensi, quello che ti urta di lui. e se nn ci riesci... ubriacati e poi parlaci!! vedrai che ti verrà tutto spontaneo... ;)

2006-09-10 10:48:53 · answer #10 · answered by 123stella 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers