English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il sogno lucido è un sogno dove sai che stai sognando e lo puoi sognare come ti pare.una volta io riuscivo a farlo a comando. voi lo avete mai fatto?sapete come si fa?

2006-09-10 09:57:17 · 18 risposte · inviata da RosaBlu 3 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

18 risposte

Quando mi rendo conto che è solo un sogno, inizio a fare come mi pare e succedono un sacco di cose divertenti, ma poi in genere mi sveglio.

2006-09-10 10:04:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io ieri notte ho sognato il mio amore, è stato bellissimo e lui era bellissimo... andavamo al supermercato e al cinema e ci tenevamo per mano e lui mi guardava e mi sorrideva e a un certo punto io mi mettevo a piangere e ho bagnato la sua maglietta e mi son vegliata e stavo piangendo davvero. ma è stato bellissimo e spero di sognarlo ancora stanotte... non centra molto con la tua domanda ma è stato bellissimo e non posso dirlo a nessuno se non a voi...

2006-09-10 17:12:52 · answer #2 · answered by Ladyswan 5 · 1 0

pensavo di essere l'unica ma ho gia' visto 14 risposte a questa domanda. e' un'allenamento che richiede tempo ma specialmente il tempo per sognare e dormire, senza la sveglia che ti cancella ogni ricordo.
se ti puoi permettere di andare a letto senza un' esagerata stanchezza e in modo rilassato e ti puoi svagliare senza traumi puoi giocare con i tuoi sogni. e' un aiuto formidabile.
pensa solo a l'aver picc hiato il tuo capufficio a sangue, pensa a una notte con luna piena abbracciato al tuo amore, pensa a volare o andare sott'acqua senza bombole.
io riesco a racontarmi episodi di sogni e ripassarli piu' volte in modo da memorizzarli bene per non dimenticarli al risveglio.

2006-09-10 18:27:17 · answer #3 · answered by annamaria m 4 · 1 0

mi capita... e ti diro di più...pensa che metto alla mattina presto la sveglia di proposito...prima dell'ora in cui mi devo effettivamente alzare solo per fare sogni lucidi.In essi mi capita di affrontare le mie paure e i miei desideri ma spesso...preso dal panico o dal desiserio mi sveglio!!!le sensazioni sono particolarmente intense e vivide... l'intensità è tale da farmi destare spesso e volentieri sudato e con il batticuore!!Ieri mattina ho sognato un cavaliere gigante (non proprio gigante..dovevano essere 3m in altezza circa..) color bronzo, fatto di fili di ferro intrecciati e spine che mi inseguiva....lo temevo profondamente, credo k rappresentasse le mie paure...e proprio per questo motivo decisi di affrontarlo...
non so come mi inglobò e mi fusi con lui..purtroppo in preda alla paura mi sono svegliato!!
Questo è l'ultimo di tutta una serie...ma purtroppo non riesco ancora a gestirli bene, generalmente mi sveglio sul più bello!!
Grazie x la domanda....molto bella e originale!!!

2006-09-10 17:38:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

caspita!!!!sarebbe magnifico...tutte le fantasie che mi passano x la testa almeno i sogni si realizzerebbero...anche xkè "i sogni son desideri"..........ditelo anche a me come si fa allora!!!!!

2006-09-12 07:27:36 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, a me è successo moltissime volte.
Mi capitava quando ero molto stanca e andavo a dormire dopo due ore mettevo la sveglia, e quando aprivo gli occhi naturalmente dopo due ore di sonno ero molto intontita, noterai che avrai un forte stimolo di dormire, e li in mezzaveglia inizi ad immaginare qualcosa(quello che si vuole sognare) e poi automaticamente prendi un sonno leggero in cui senti che puoi manovrare i tuoi sogni, e li parte tutto.
devo ammettere che non mi capita spesso, ma le volte che mi capitava sembrava tutto quanto vero un bacio, una camminata, il vento sembra scorrere tutto sul tuo corpo, e sono sensazioni che ti rimangono x tutta la giornata e sono sogni che non dimentichi, in quanto hai spezzato la fase rem, e poi ripresa sta tutto qui il gioco.
prova e vedrai
baci :)

2006-09-11 12:21:00 · answer #6 · answered by ? 6 · 0 0

Ne ho fatti più di uno, so che ci si può esercitare per farlo ma credo sia una perdita di tempo. Attraverso esercizi invece vivevo il momento dell'addormentamento e ho visto il filo che lega l'anima al corpo, scorreva velocissimo. Ma anche questa è una perdita di tempo. Nei sogni lucidi ero perfettamente cosciente, non erano sogni normali e lo capivo subito, non potevo cambiare nulla ma ero attentissima perchè sarebbe accaduto qualcosa di importante, e così fu.

2006-09-10 18:19:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Se si vive un periodo di grande motivazione e determinazione, il sogno può rappresentare una autentica palestra per acrobazie in stile Matrix. Ma occorre credere fermamente nelle proprie azioni: la più piccola debolezza quotidiana può tradursi nel più atroce degli incubi, laddove ci scopriremmo letteralmente in balia delle nostre paure.

2006-09-10 17:30:10 · answer #8 · answered by marco l 3 · 1 1

si, spesso, ma riesco a controllarlo a fatica perchè se mi sforzo mi sveglio e se mi rilasso troppo non riesco più a governarlo! ciao

2006-09-10 17:21:21 · answer #9 · answered by lella testona 6 · 0 0

è molto difficile ,se fosse possibile sarebbe divertente!

2006-09-10 17:14:06 · answer #10 · answered by lilly 5 · 0 0

E' una cosa bellissima!!!!!Mi è successa proprio stanotte!!!!!!!Ciao

2006-09-10 17:13:24 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers