e perchè vive nello stra lusso mentre ci sono persone che muoiono di fame??????????????
2006-09-10 08:21:04
·
answer #1
·
answered by bionda 3
·
1⤊
1⤋
Mi sembra un'affermazione esagerata... Certo che il Papa e le istituzioni cattoliche hanno la loro influenza, però ognuno poi è libero di ascoltarli oppure no. Io credo che gli ideali cristiani siano sempre un'ottima fonte per vivere bene gli uni accanto agli altri.
Te lo dice una persona non bigotta e molto critica, ma che sa cogliere la differenza tra quello che dice una certa propaganda anticlericale e quanto di male succede negli apparati cattolici.
2006-09-10 08:39:34
·
answer #2
·
answered by Beltue 2
·
2⤊
0⤋
Parlare di qualcosa vuol dire semmai avere un'idea di quel tema, non averne il potere. I cristiani possono ascoltare o meno le parole della loro guida spirituale, manco loro sono obbligati, se sbagliano avranno sempre un prete che li ascolterà pronto a perdonare. Magari sono i mezzi di comunicazione che spesso, sempre però solo con parole, fanno credere quello che stai credendo. Quello che io mi chiedo sempre è invece: "perché tanta gente fa diventare sostantivo un verbo?" Se io posso camminare non dico "ho il potere di camminare", non me ne frega niente, semplicemente cammino.
2006-09-10 08:34:12
·
answer #3
·
answered by zbykwu 2
·
1⤊
0⤋
Cosa ne può capire di Amore chi rinchiude questo estasiante sentimento entro confini morali? Non c'è meritocrazia in una guerra che ha according to protagonisti uomini e donne che diventano accecati dal coinvolgimento esponenziale nel quale l'Amore ti travolge. Ama il povero, ama il ricco, ama il burbero, ama la principessa.. ognuno a suo modo, ognuno scegliendo le proprie regole. Non c'è nulla da sentirsi in colpa perché non è l'utente di cui hai letto la risposta che ha stabilito la normativa attraverso cui è "giusto" provare sensazioni. L' Amore è un sentimento impossibile da istituzionalizzare, è talmente fuori controllo che chi si erge a sapiente del campo fa solo la figura del giullare di corte.
2016-12-15 05:42:44
·
answer #4
·
answered by wexler 4
·
0⤊
0⤋
Perché come tutti ha libertà di parola e perché molti credono alle sue parole. Se proprio ti dà così tanto fastidio devi convincere un miliarduccio e mezzo di persone. Buon lavoro.
2006-09-12 02:28:37
·
answer #5
·
answered by Vendicatore_d'iniquità 3
·
0⤊
0⤋
Il potere che chiunque politico o "autorità" religiosa ha è direttamete proporzioanle al numero di pecoroni che lo seguono.
In questo caso (del papa) il suo potere (e quello del vaticano) è direttamente proporzionale agli adepti plagiati, nei secoli dei secoli, dalla santa romana chiesa. Ed essendo tantissimi i politici sfruttano questa opportunità per guadagnarsi l'elettorato, gli italioti. Ma per nostra fortuna non ha l'ultima parola, esag(g)eri.
Vedi ultimamente rutelli e casini... Scandaloso b. (il nano piduista di Arcore) a CL (comunità e liberazione) dicendo cose in antitesi ai tanti pecoroni-italioti del futuro, già plagiati al punto giusto da non capire che ca**o diceva b.
Semplicemente allucinante e assurdo...
2006-09-10 09:49:29
·
answer #6
·
answered by Mikè 3
·
0⤊
0⤋
Perchè... ci sono tanti motivi. Perchè le masse danno ascolto. Ed i governanti hanno SEMPRE bisogno dell'appoggio delle masse, che accolgono le parole del papa che sono quasi sempre latrici di speranza.
Per avere appoggio dalle masse, i governanti ossequiano il dictat pontificio.
Quindi alla fine è solo potere riflesso.
2006-09-10 08:28:46
·
answer #7
·
answered by blasco_01 3
·
1⤊
1⤋
Non credere a tutte le sciocchezze che ti dicono.
Il Papa ha libertà di parola, come è giusto che sia per tutti, ma non ha tutto questo potere. Tranquillo.
E poi il Papa parla solo per i suoi, gli altri, coloro che non ne riconoscono l'autorità, posso benissimo fare a meno di ascoltarlo e nessuno si scandalizza.
2006-09-10 08:20:36
·
answer #8
·
answered by marte 6
·
1⤊
1⤋
perchè abbiamo tutti paura di finire con le chiappe abbustolite quando poi strapperemo il biglietto x l'aldilà...e visto k nessuno è ancora tornato indietro x dirci cm si vive da Jesus&co., ttt cerchiamo di seguire le dotte regole del papa...
2006-09-10 08:18:59
·
answer #9
·
answered by Pippull 5
·
1⤊
1⤋
Quando si rappresentano tanti credenti l'opinione del capo di una religione assume anche un'enorme importanza politica. Ecco perchè gli stessi non credenti si aspettano che il Papa taccia o si sbilanci su argomenti di interesse mondiale. Meno chiaro è il coinvolgimento del Capo della Chiesa su problematiche politiche inerenti il territorio Italiano. A volte mi sembrano interventi fuori luogo.
2006-09-10 08:36:01
·
answer #10
·
answered by ehitucucca 5
·
0⤊
1⤋