Vuoi vedere Roma??
Affitta un motorino, è il modo più veloce, pratico ed economico per visitare una città come Roma molto caotica e trafficata..
Itinerario dalla stazione Termini consigliato da Giorgia (io):
ore 10:00 Piazza San Giovanni -
(la piazza del concerto del primo maggio, dove c'è una fantastica chiesa appunto San Giovanni la chiesa lateranense costruita sulle fondamenta di un palazzo del 600 da Marco Aurelio.. bellissima, e dentro c'è una delle 3 pietà di michelangelo e un minuscolo affresco di Giotto (che se non lo sai manco lo trovi!!)
11:00 Colosseo - Via dei Fori Imperiali - Piazza Venezia -
è bella da girare a piedi questa zona, anche se non è pedonale quindi puoi fermarti sopra gli scavi archeologici e ammirare dal motorino le bellezze delle rovine..
13:00 Corso Vittorio Emanuele - Campo de Fiori - Piazza Navona - Zona da shopping la prima, molto folcloristica la seconda molto affascinante la terza ti sconsiglio di mangiare da queste parti perchè molto dispendioso, ma se ti interessa ci sono molte trattoriette carine con menù fisso turistico (15.00€ circa) o il Mc Donald proprio sul Corso.. ;)
14.30 Pantheon -Ne vale la pena, anche un minuti ma è davvero bello.. Il Pantheon è un edificio di Roma antica costruito in origine come tempio dedicato a tutti gli dèi. I Romani lo chiamano amichevolmente la Ritonna ("la Rotonda"), da cui il nome della piazza antistante.
15.30 Castel Sant'Angelo - Mole ADRIANA
Il giro nel castello è da fare dentro è veramente bello, e poi può scattare un'oretta di relax nel parco sottostante il castello appunto la Mole Adriana a 2 passi da San Pietro..
17.00 Piazza San Pietro e qui non aggiungo altro...
Perfare tutto questo senza fermarti ci vogliono 20 minuti in motorino o 4 ore di autobus quindi decidi te quanto fermarti in uno o in un altro luogo..
Buona gita!!
2006-09-12 04:13:47
·
answer #1
·
answered by gio b 5
·
0⤊
0⤋
Io avevo solo 8 ore e ho visto tantissimo... dalla stazione ferroviaria prendi un biglietto per il metro e vai al colosseo. una volta visitato il colosseo ti conviene farti a piedi i fori, l'altare della patria, il panteon, fontana di trevi, piazza di spagna, e poi recati a San Pietro. Come ti ho già detto io ho visto questo ed altro in meno di otto ore. in 24 potrai aggiungerci tanta altra roba.
2006-09-10 12:10:44
·
answer #2
·
answered by Alex Nature 5
·
1⤊
0⤋
C'è un bus a 2 piani, il secondo è scoperto, fatto apposta x i turisti e ti fa fare un bel giro del centro storico e dintorni con tutte le opere più belle
2006-09-10 12:08:08
·
answer #3
·
answered by Simona 4
·
1⤊
0⤋
Fuori la Stazione Termini ci sono gli autobus a due piani che ti faranno fare il giro di tutta la città!!! Ci sono anche quelli che fanno il giro della Roma Cristiana, nel senso che ti faranno visitare le più belle ed importanti chiese di Roma. Buon viaggio!!! Ciao
2006-09-11 15:10:02
·
answer #4
·
answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6
·
0⤊
0⤋
vicino a piazza esedra (nei pressi della stazione termini - sicuramente tu arriverai in questa stazione) c'è l'ufficio del turismo, che ti potrà consigliare nel migliore dei modi. nel centro storico troverai tutti i principali monumenti, a trastevere i pub e ristoranti e a testaccio se vorrai andare a ballare.buon divertimento nella città eterna.
2006-09-11 04:58:31
·
answer #5
·
answered by mao 3
·
0⤊
0⤋
oltre ai mezzi pubblici e ai tuoi piedi puoi comunque contattare agenzie preposte per le visite guidate come la vastours o appian line o carrani. potrai visitare con comodi pullman i luoghi di maggior bellezza ed interesse (anche in periferia di Roma) corredati da interessanti spegazioni date da guide preposte. non puoi sbagliare il tuo obiettivo. buon divertimento
2006-09-10 12:50:54
·
answer #6
·
answered by mary 2
·
0⤊
0⤋
Mi sa che 24 ore sono troppo poche e puoi avere solo un assaggino. Prendi la metro linea B e scendi a Colosseo. Poi fai una passeggiata per Via dei Fori Imperiali per vedere il Foro Romano fino a piazza Venezia, Qui prendi il bus 40 fino al capolinea e vai a vedere Castel Sant'Angelo e la Basilica di San Pietro (sono vicini). Riprendi il 40 o il 64 direzione Termini e scendi a piazza Sant'Andrea della Valle per vedere piazza Navona. Segui le indicazioni e a piedi potrai raggiungere anche il Pantheon. Cammina cammina e arriverai in Via del Corso. Qui puoi dare un'occhiata ai negozi e arrivare a piedi fino a piazza di Spagna. Se sei stanco puoi prendere l'85 da via del Corso e scendere al capolinea, (piazza San Silvestro) che è a due passi sia da piazza di Spagna che dalla Fontana di Trevi. (Non perderti Fontana di Trevi, è bellissima). Tre consigli:
portati un paio di scarpe comode perchè dovrai camminare parecchio.
gira sempre con una cartina della città.
stai attento al portafogli sia sull'autobus che in metropolitana.
Buon divertimento.
2006-09-10 12:17:36
·
answer #7
·
answered by olivia74oil 3
·
0⤊
0⤋
LA METRO E LA MIGLIORE,POI DE NOTTE I TRAM.OK CIAO.
2006-09-10 13:35:16
·
answer #8
·
answered by marco z 2
·
0⤊
1⤋
ascolta,io sn d roma e t assicuro ke dv vai è fantastico!dipende cosa cerki,se luogo romantico t conviene anna a 1 trattoria romana ke s pox trovare al centro!c s arriva:da metro san paolo autobus 23 porta a castel sant'angelo,oppure metro,scendere piazza di spagna,è bellissimo!lumini d sera,gente ke cammina,fontanelle illuminate!magari 6 pure cn 1 bella compagnia!è ideale!cmq nn 6 costretta ad andare al centro xke anke intorno è fantastico,meno gente,meno costi !suggerisco garbatella,ke se vojamo è 1 dei + caratteristici quartieri d roma
2006-09-10 12:45:20
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋