Se qualcuno fosse in grado di dirti con assoluta certezza che esistono gli extraterresti, serebbe egli stesso un extraterrestre. Noi tutti possiamo suppore l'esistenza di altri esseri o negarla è comunque una libera interpretazione. Non credere che l'uomo ti possa fornire una verità assoluta. Fino a prova contraria.. dubita!
2006-09-09 22:23:26
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è estremamente probabile l'esistenza degli extraterrestri
2014-12-31 08:18:51
·
answer #2
·
answered by Giorgio 7
·
1⤊
0⤋
Se come "extraterrestri" intendi esseri che potrebbero vivere in altri pianeti della nostra galassia o di altre galassie sparse nell'universo allora la mia risposta è ovvia:
GLI SCENZIATI SONO TUTTI D'ACCORDO CHE ESISTE LA VITA NELL'UNIVERSO, OLTRE QUELLA UMANA.
Per rispondere alla domanda se in altri mondi esiste la vita dobbiamo fare alcune considerazioni:
Quali sono le condizioni che permettono il nascere e lo sviluppo della vita?
Sappiamo che essa non può svilupparsi nè nascere in presenza di elevatissime o bassissime temperature che distruggerebbero qualsiasi struttura chimica complessa come ad esempio gli aminoacidi.
Fatte queste considerazioni possiamo quindi escludere che essa possa svilupparsi su una stella e di conseguenza possiamo restringere il campo di ricerca ai pianeti di altri sistemi solari. La superficie del pianeta sul quale potrà svilupparsi la vita dovrà permettere all'acqua, elemento fondamentare della vita, di rimanere allo stato liquido.
Perchè ciò possa verificarsi è necessario che il pianeta non abbia un'orbita troppo allungata attorno alla sua stella e non sia nè troppo vicina nè troppo lontana da essa.
Infine è necessario che il pianeta sia circondato da un'atmosfera respirabile composta da gas necessari per la vita.
Naturalmente il pianeta, per potere trattenere l'atmosfera dovrà avere determinate dimensioni: nè troppo piccolo, altrimenti non potrebbe trattenerla, nè troppo grande in quanto conterrebbe gas irrespirabili.
Poichè l'Universo, in quanto tale, contiene infiniti ammassi stellari, la possibilità di esistenza di pianeti che permettono la vita diventa una certezza come sono convinti gli scienziati.
Purtroppo dobbiamo fare i conti con le immense distanze che ci separano da simili pianeti ed anche con il fatto che nell'Universo in espansione, le galassie si allontanano le une alle altre rendendo la comunicazione quasi impossibile.
Infine, Personalmente sono convinto che gli americani sono in possesso di prove certe di tecnologie aliene. Cerca, se non lo conosci, l'episodio di Roswell dove è precipitata una nave stellare. L'episodio è stato insabbiato e gli americani hanno dichierato che non si trattava di un'astronave aliena, bensì di un pallone sonda. Allora mi chiedo:
- COME MAI L'ESERCITO HA CIRCONDATO TUTTA L'AREA IN CUI E' PRECIPITATO SE SI TRATTAVA SOLO DI UN PALLONE SONDA?
di sicuro, secondo me qualcuno sa ma non parla. Come mai in 40 anni la tecnologia ha fatto questi enormi passi giganteschi in così poco tempo? forse grazie allo studio di tecnologia extraterreste presente nell'astronave precipitata a Roswell? una ipotesi da non scartare..........
2006-09-09 22:56:46
·
answer #3
·
answered by aquila 1
·
1⤊
0⤋
L'esistenza di altre forme di vita nel nostro universo è altamente probabile. Non v'è alcuna ragione particolare per ritenere che soltanto il pianeta Terra sia stato baciato dalla fortuna. Tuttavia, la possibilità di un incontro o anche soltanto di un contatto radioelettrico con altre specie, provenienti da pianeti orbitanti intorno ad altre stelle, incontra seri ostacoli spazio-temporali, se si tiene conto che:
1) I segnali radioelettrici viaggiano alla velocità della luce e quindi, anche per una stella lontana 4 anni-luce, occorrerebbe attendere almeno 8 anni prima di avere una risposta;
2) Sarebbe necessario estendere a parecchie decine di anni luce il raggio di investigazione intorno al nostro Sole, per inglobare un campione di sistemi solari e quindi di pianeti ospitali sufficientemente rappresentativo, incrementando in proporzione l'intervallo di tempo che intercorre tra la domanda e la risposta;
3) Le considerazioni di cui al punto 2 obbligano ad un ulteriore ampliamento della porzione della nostra Galassia verso la quale dirigere i nostri messaggi e da tenere in ascolto, se si è in cerca (ovviamente) qualche forma di vita in grado di risponderci. L'intervallo di tempo invio-ricezione potrebbe durare parecchi secoli o persino svariate migliaia di anni. Per contatti con galassie vicine alla nostra, i tempi d'attesa potrebbero salire ad alcuni milioni di anni. Difficile credere che una civiltà come la nostra (in senso "umano") possa sopravvivere tanto a lungo da poter raccogliere una risposta ai propri segnali.
Per avere un'idea attuale dei problemi connessi alla "contemporanea" presenza di esseri viventi che dimorano su pianeti diversi, basta riflettere sulla coppia Terra-Marte. Se la vita fosse ancora rilevabile sul pianeta rosso, l'ipotesi del fortunatissimo pianeta Terra tramonterebbe inesorabilmente. Se invece si scoprissero resti di vita marziana allo stato fossile, ci troveremmo di fronte al primo caso di "mancata sincronia" biologica interplanetaria. In ambo i casi ci accontenteremmo di alghe unicellulari e batteri, con i quali purtroppo non è possibile conversare a distanza, ed alcune valutazioni statistiche andrebbero ritoccate.
Fino ad oggi, nessuno studioso intellettualmente onesto ha mai ammesso di aver avuto contatti con forme di vita differenti da quelle presenti sul nostro pianeta. E' più facile nascondere lo scenario della strage di Ustica che tenere un'intera comunità scientifica all'oscuro di improbabili ritrovamenti, oggi segretamente custoditi nelle cantine del Pentagono.
Mi sforzo di tener separate scienza e fantascienza (lo dice un convinto spettatore di Star Trek come me).
2006-09-09 23:16:56
·
answer #4
·
answered by marco l 3
·
0⤊
0⤋
Essi vivono.
Molti sono iscritti ad answer.
Dicono che indossando un particolare tipo di occhiali da sole sia possibile riconoscerli.
2006-09-09 22:34:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beh ... chi ci da la presunzione di pensare di essere gli unici esseri viventi nello spazio?ma dai...è immenso!
2006-09-09 22:30:38
·
answer #6
·
answered by kayeninfa 2
·
0⤊
0⤋
io ho visto parecchie prove scientifiche della loro esistenza.. tipo hanno trovato su marte dei resti fossili di.. (ke cosa??) si pensa appunto a degli alieni.. prova più concreta su marte hanno trovato anke se in minimissima parte dell'acqua... (ora:non so se è tutto vero perchè io l'ho visto su internet..ma ti assicuro ke i resti fossili gli hanno trovati davvero..)
2006-09-09 22:14:51
·
answer #7
·
answered by ♥little angel♥ 6
·
0⤊
0⤋
Non esiste alcuna prova della loro esistenza.
Gli astronomi che scrutano i cieli da mane a sera lo escludono.
2006-09-09 22:11:48
·
answer #8
·
answered by rikitikitawi2000 3
·
0⤊
0⤋
Io no.
2006-09-09 22:11:12
·
answer #9
·
answered by Proteo 7
·
0⤊
0⤋
io andrei a fare una visita all'area 51...boooooooo!
2006-09-09 22:10:17
·
answer #10
·
answered by eka 3
·
0⤊
0⤋