English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve,esiste per caso un programma,o un modo,per far fare un auto-refresh-o aggiornamento di una pagina web?mi serve per vedere il flusso di una pagina (ci sono 2 utenti online,ci sono 1 utente online roba cosi) solo che non mi va di premere sempre quel tasto ogni minuto...

2006-09-09 21:28:48 · 2 risposte · inviata da ragetip 4 in Computer e Internet Internet

Ripetendo la domanda,io certo di fare il refresh automatico DI UN ALTRA pagina web,di cui mi scoccio di guardare se ce gente all'interno di una pagina...

2006-09-09 23:51:10 · update #1

2 risposte

ciao, non ho capito se la tua e' una domanda generale o se stai costruendo TU una pagina web e vuoi che si rinfresci.
in questo secondo caso, la soluzione e' semplice: aggiungi una linea in testata e il gioco e' fatto!

content e' in secondi e in url scrivi il nome della pagina da caricare (in questo caso e' sempre lei!)

2006-09-09 22:16:22 · answer #1 · answered by Mauri_mi 4 · 0 0

Il Refresh Tag serve a far ricaricare automaticamente una pagina web dopo un numero definito di secondi. L'uso più comune di questo meta tag è quello di inviare i visitatori di un sito, che ha cambiato indirizzo, al nuovo domicilio.

Il tag "Refresh" consente di redirezionare l'accesso verso un'altro indirizzo sia esso interno o esterno al dominio di appartenenza.

Perchè usare questo sistema? A cosa potrebbe servirmi? Giuste domande a cui si può rispondere con degli esempi: poniamo il caso che sul tuo sito ci sia una pagina particolarmente visitata, tanto da far sì che molti utenti inseriscano il link fra i propri bookmark. Dopo qualche tempo dalla messa on-line del tuo sito, decidi però di effettuare un restyling di tutte le pagine. Questo, può comportare una modifica nell'indirizzo della pagina tanto amata dai tuoi navigatori i quali, andando ad aprirla dai propri bookmark, se non ci fosse una pagina contenete il Refresh Tag, troverebbero una pagina di errore.

Un altro caso può essere quello in cui sul sito ci sia una form per l'invio di dati. Una volta scritta ed inviata la form, l'utente avrà come risposta a video molto probabilmente una pagina che timidamente li ringrazierà di aver inserito i dati. E poi? Molto spesso la navigazione si ferma lì. In questo caso, il tag refresh può venire in aiuto, reindirizzando automaticamente la pagina di ringraziamento verso l'homepage del sito.

Tornando al nostro tag, descriviamo la sintassi per utilizzarlo correttamente:





.....

E' importante notare il campo "content". Questo campo infatti indica dopo quanti secondi deve partire il ridirezionamento. Se torniamo all'esempio della form, questo campo dovrebbe essere settato almeno sui 5 secondi, affinchè l'utente abbia la possibilità di capire che la form è stata inviata (sarà in grado in 5 secondi di leggere i sentiti ringraziamenti) e che sarà riportato automaticamente sulla homepage (o su un qualsiasi altro indirizzo).

Il campo (opzionale) "URL" indica l'indirizzo di destinazione del redirect.

2006-09-10 18:17:18 · answer #2 · answered by Uomo Panda - Stomboliy 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers