Da come l'hai descritto sembra un problema cardiaco
leggi l'articolo riguardante i cani su questo link:
http://www.petnet.it/magazine/n2/cardio.asp
purtroppo continua ad avere questa disfunzione prova a parlarne nuovamente con il veterinario.....fammi sapere kissss
2006-09-09 10:52:20
·
answer #1
·
answered by panterinarosa81 6
·
1⤊
0⤋
Scusami se inizio la risposta con una specie di battuta: la vecchiaia non è una malattia, con la vecchiaia possono subentrare dei problemi alcuni dei quali risolvibili, altri no. Comunque anche se la malattia che ha colpito il tuo vecchio compagno non fosse guaribile a volte può essere curata. Mi spiego meglio è possibile che non ci siano terapie che eliminino la malattia che ha il tuo cane, però è possibile che esistano terapie che possano farlo stare molto meglio.
Da quello che dici sembrerebbe molto probabile che sia cardiopatico, anche se i sintomi potrebbero essere compatibili con altri problemi. Il consiglio che mi sento di darti è di farlo visitare da uno specialista, da un Veterinario cardiologo in modo che possa visitarlo e fargli un'ecocardiografia. In questo modo potrà essere stabilito in maniera precisa se effettivamente ha un problema cardiaco e se lo ha di che tipo è (esistono tanti tipi di cardiopatie che hanno gravita e cure diverse) e infine la gravità del problema. Questo permetterebbe di pianificare una cura mirata e quindi probabilmente più efficace.
Mi farebbe piacere, nel caso tu segua il consiglio, sapere come sono andate le cose.
Volevo aggiungere un'altra cosa, da quello che scrivi sembra una situazione abbastanza critica, cerca di non perdere tempo. In bocca al lupo!!!
2006-09-10 02:01:38
·
answer #2
·
answered by Vittorio 4
·
1⤊
0⤋
ciao... l'unica cosa che ti posso dire è di portarlo immediatamente dal tuo veterinario perchè molto probabilmente la situazione cardiaca è peggiorata, si è scompensato ed il diuretico da solo non è più sufficiente a gestire l'insufficienza cardiaca... sono necessari altri farmaci da associare al diuretico, ma se non aspetti troppo e la terapia viene instaurata in breve tempo ci sono buone possibilità che la cosa possa essere tamponata ancora per un pò... naturalmente io non ho visto il cane e non posso dirti nulla di più preciso, ma non perdere altro tempo, portalo a vedere al più presto... tanti auguri al tuo cagnetto...
2006-09-11 15:06:55
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
credo che la terapia non sia bastata...può essere che i polmoni si stiano riempiendo di liquido....
portalo dal veterinario che lo ausculterà e dopo una bella visita probabilmente gli farà un'ecografia ....o è di nuovo il cuore(che comunque non è guarito) o sono i polmoni a causa del problema cardiaco....si la vecchiaia è il motivo principale dei suoi problemi...prima o poi sarà troppo stanco e non ce la farà più perchè è vecchio....ma forse non è ancora ora...portalo dal veterinario...vedrai che se c'è qualcosa da fare il tuo cagnolino ce la metterà tutta per guarire...
un abbraccio forte forte....
2006-09-10 18:19:24
·
answer #4
·
answered by micetta 5
·
0⤊
0⤋
mi dispiace per il tuo cane!!non farlo stancare e dagli del cibo da mandar giù facilmente.auguri ciao ciao
2006-09-10 04:46:31
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' probabile che abbia una ostruzione della valvola mitralica del cuore, il sintomo tipico e' l'affanno. In genere esiste un intervento chirurgico negli esseri umani. In questo caso, trattandosi di un cagnolino di una certa eta', ci sono sostanziali rischi in questo tipo di intervento (nonche' costi...e poi...a chi ti affidi per un intervento cosi' delicato?? Chissa' in che citta' c'e' questo tipo di specialista e a che costi..) quello che puoi fare e' cercare di non farlo agitare troppo e progettargli una dieta equilibrata per migliorare lo stato di salute complessivo. Quindi, ridurre grassi e aumentare vitamine. Esistono cure farmacologiche per i sintomi da te descritti, ma queste valutazioni deve farle un veterinario BRAVO.
2006-09-10 04:30:44
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se non vuoi la risposta più ovvia ma, probabilmente più vera allora posso dirti che si emoziona così ogni volta che ti vede, attenzione però alla troppa felicità.
2006-09-10 01:41:14
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
riportalo al veterinario
2006-09-09 18:05:40
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Con la tua ultima frase chiudi chi occhi sulla realtà. Adoro gli animali e posso immaginare quanto soffri: fagli molte coccole e augurissimi.
2006-09-09 18:00:41
·
answer #9
·
answered by lucyfer 5
·
0⤊
0⤋
Un bacio al tuo cagnolino.
Portalo nuovamente dal solito veterinario o consultane anche altri.
2006-09-09 17:57:40
·
answer #10
·
answered by Frank 5
·
0⤊
0⤋