E' stupendo!
io l'ho conosciuto grazie alla mia ragazza, che me l'ha prestato in massa.
L'ho divorato, è di una ironia pazzesca..da morire.
Certe volte sono pungentissime le vignette, altre sono di un'immensa dolcezza.
E' un po' come Mafalda...
2006-09-09 09:08:46
·
answer #1
·
answered by ~ObeliX~ 5
·
1⤊
0⤋
La mia striscia a fumetti preferita, che bambino terribile e fantasioso, l'unico che vede vera la sua tigre di pezza Hobbes, che fa dannare il papà e la mamma, la maestra sig.ra vermoni, la compagna di classe Siusy, la baby-sitter Rosalyn.
Una fantasia sfrenata e bellissima che lo fa immaginare tanti personaggi impossibili come il Tirannosauro rex che distrugge tutto e l'astronauta Spiff sempre catturato dai terribili alieni del pianeta Korg. ahahahahahahahaha voglio un figlio come calvin.
A New York mi sono comprata 3 albi cartonati originali in inglese di calvin a prezzo bassissimo un vero affare (anche se possiedo tutti gli inediti della COMIX italiana) e li custodisco gelosamente.
Il mondo visto dagli occhi di un bambino: è questo che Bill Watterson voleva proporre ai suoi lettori quando disegnò per la prima volta il piccolo Calvin e il suo tigrotto Hobbes. Un fumetto semplice e spontaneo, in cui realtà e fantasia, immaginazione e vita reale si mischiano per dar vita ad una nuova consapevolezza della quotidianità, ironica ma spesso anche critica, che risveglia il bambino assopito in ognuno di noi.
2006-09-10 23:37:18
·
answer #2
·
answered by olivia74oil 3
·
2⤊
0⤋
Lo A-D-O-R-O!!!!! Ho tutti i volumi usciti in Italia... È veramente troppo troppo divertente!! Calvin con la sua fantasia frenetica è il mio mito, è spettacolare soprattutto quando si mette a costruire i suoi terribili pupazzi di neve.. Devo dire poi che il fumetto è fantastico anche per i momenti teneri che offre.. per es. quelli dell'amicizia tra Calvin e Hobbes.
2006-09-13 01:01:55
·
answer #3
·
answered by Gigì_85 5
·
1⤊
0⤋
Penso sia stata una delle migliori strisce al mondo.
E' vera satira, divertentissima e a volte giustamente amara. La trovata di Hobbes che cambia da peluche a tigre vera, una specie di "spirito guida" di Calvin, è geniale.
E l'autore dimostra una profonda conoscenza del mondo e della psicologia infantile.
Ho la collezione completa e sono abbonato a un servizio che mi manda la strip quotidiana in inglese e spagnolo: anche se le conosco già tutte, rileggermele mi rischiara la giornata.
Ho anche lanciato una petizione qualche anno fa per convincere Bill Watterson a riprenderlo (ma perché ha smesso? :-()
Giudica tu se mi piace.... ;-)
2006-09-09 13:15:30
·
answer #4
·
answered by holden_caulfield 6
·
1⤊
0⤋
ahò co ste domande me fate sentì vecchia azzarola ......:-((((((
2006-09-09 08:50:22
·
answer #5
·
answered by notte_diluce2003 6
·
0⤊
1⤋
Io sono patito di fumetti ma penso che per il resto della mia vita odiero Hobbes. Ti spiego il perchè: Ho partecipato a "Chi vuol essere miliardario" quando ancora c'erano le lire, sono arrivato alla domanda per raddoppiare a 32 milioni di lire e loro mi hanno posto la domanda-"Che animale è Hobbes il miglior amico di Calvin?" Ho avuto un vuoto pazzesco non mi sono ricordato e mi sono fermato vincendo solo 16 milioni. Jerry Scotti mi ha fatto rispondere prima di darmi la soluzione e quando io gli ho detto-"una tigre" mi ha detto -"Ti mangerai l'assegno perchè era la risposta esatta" Credimi mi è cascato il mondo addosso. Sono sincero lo avevo letto solamente un paio di volte e il nome Calvin mi ha fatto confusione con Alvin superstar che era un cartone animato con altri animali. Per rigetto non ho mai comprato quel fumetto.
2006-09-09 09:46:09
·
answer #6
·
answered by frago68 3
·
0⤊
4⤋