English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

Prendi la macchina o l'aereo,arrivi in Spagna, ti trovi un lavoro e una casa, chiedi il N.IE. alla Policia Nacional e se ti va anche la residenza (in genere per il N.IE., che è il numero de identificacion de extranjero, ci mettono anche meno di un mese, per la residenza anche due mesi...).
Non c'è molto altro da dire, se non sei più specifica.
In bocca al lupo!

2006-09-09 07:18:44 · answer #1 · answered by Leon 5 · 1 1

Sei un cittadino di un paese dell'unione europea?

Se lo sei allora non devi fare nessuna procedura. Sei libero di sggiornare per turismo, o lavoro senza particolari formalita'. E dal momento che fa parte del trattato di Schengen se parti dall'Italia non devi neppure far dogana.

Se poi decidi di fermarti là dovrai fissare lì la tua residenza. Chiedi informazioni presso il comune che avrai scelto. Inoltre dovrai iscriverti al registro degli italiani residenti all'estero. (una procedura molto lunga, ma che per te vorrà dire comunicare all'ambasciata o al consolato italiano piu' vicino che non risiedi piu' in italia e indicare dove risiedi)

2006-09-09 08:31:12 · answer #2 · answered by anonimo 6 · 1 0

Sei nel mercato comune Europeo problemi burocratici nessuno, allora prendi il tuo gruzzoletto la tua carta di credito e vai.
Ha se vuoi cercar lavoro prova verso sud dopo malaga li è ancora calduccio e l'estate non è finita.
ciao

2006-09-12 03:26:13 · answer #3 · answered by coge59treviso 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers