English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Emma Bovary visse all'insegna dell'insoddisfazione: sposatasi con il ricco Charles da cui ebbe due figli non visse mai la sua vita. Il marito era um "mediocre", e lei cercava l'amore nei suoi amanti come Lèon (giovane inesperto), come Boulanger ( un ignobile che la sedusse e l'abbandonò). Ma perchè sposarsi o stare insieme ad una persona che nn si ama solo per soldi, per affarismo, e comodità invece che per amore? L'amore intenso appaga molto più dei soldi..e allora perchè vivere insoddisfatti?Forse molti hanno paura della reazione dell'altro nel momento in cui si è decisi a lasciarlo/a..Non abbiate paura di compiere la vostra scelta: la vita è una sola. Perchè sprecarla e viverla con una persona che non si ama e che vi trascura? Abbiate coraggio e la forza di andare avanti. per voi stessi e per la vostra vita.
A proposito: Emma diventò una pessima madre e moglie e coperta di debiti fino al collo si tolse la vita avvelenandosi. Era stanca di tutto, si, proprio come noi donne a volte!

2006-09-09 03:57:19 · 3 risposte · inviata da claudiette87 1 in Società e culture Società e culture - Altro

3 risposte

io ora mi sento cm la prima parte della sua vita qnd fantasticava leggendo i libri di letteratura sul suo futuro e poi dp aver vissuto 1 fidanzamento fantasioso cn charles si scontra cn la dura realtà così all'improvviso. h mi sento esattamente così, ho perso di vista i mei obiettivi e peg ancora nn fac altro ke impegnarmi in miliardi di cose ke puntualmente nn porto mai a termine!! è proprio vero ke ki troppo vuole nulla stringe!! e h ne stò pagando le conseguenze!!

2006-09-09 04:05:17 · answer #1 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

quale donna non si è mai sentita come Emma Bovary? se così non fosse Emma Bovary....non sarebbe mai diventata Emma Bovary................

2006-09-09 12:58:10 · answer #2 · answered by turchese 2 · 0 0

certo che mi sono sentita come emma..tant' è che la mia tesi di laurea si basava prorpio su mme bovary...tuttavia a mio avviso la sua storia non va letta solo come la vita di una donna che non amava il marito ...la sua è sostanzialmente insoddisfazione verso una società bigotta e conformista...è vero.lei alla fine muore...e gli altri personaggi continuano le loro vite,fatte di giorni che si susseguono in modo uguale..ecco perchè lei è l'unica che,paradossalmente,pur morendo, sopravvive...è l'unica che ha davvero vissuto!!nel bene o nel male,anche se commettendo errori.. ha vissuto!

2006-09-09 11:12:42 · answer #3 · answered by clody81 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers