bella la tua domanda!!!
Io sono padre di 2 figlie e ti assicuro che mi hai messo alle corde, comunque cercherò di risponderti con la massima serenità e sincerità. Secondo me è comunque giusto ascoltare i desideri e/0 i sogni dei ragazzi perchè anche noi genitori siamo stati prima dei ragazzi e con tutte le nostre idee e i nostri sogni (io ne ho lasciati purtroppo tanti nel cassetto dei ricordi). E' comunque altrettanto importante cercare di spiegare ai propri figli che tutto (nel lecito) si può fare avendo anche però quell'istruzione e cultura scolastica che comunque non fa mai male nel tuo bagaglio professionale e qualunque esso sia.
Per cui da padre moderno ma giusto (come spero di apparire agli occhi delle mie figlie) ascolto sempre le loro ideee e perchè no i loro progetti cercando fin dove posso di rimanere al di sopra delle parti, cioè non deludendole con i soliti classici NO paternalistici ma cercando di spiegare loro con l'esperienza acquisita che ci sono cose buone e cose un po meno valide nelle loro esposizioni. A loro dico anche spesso una cosa: tutto posso trasmettervi, tranne l'esperienza!!! E l'esperienza i giovani se la devono fare comunque, anche se poi vai a picchiare la testa contro il muro (si fa per dire) per una scelta o decisione che poi ti appare sbagliata. I genitori devono solo aiutarti a capire perchè e consigliarti (dove possono e riescono) sempre al meglio. Solo così (ed è solo un mio parere) si possono finalmente abbattere le differenze generazionali e gli stupidi No obbligatori di un tempo e anche non molto lontano.
Scusa se mi sono un po dilungat, ma ho cercato di dirti, a modo mio, cosa intendo io per potersi veramente chiamarsi "Genitori"
Ciao e tanti auguri
2006-09-09 04:04:51
·
answer #1
·
answered by signore si nasce 5
·
5⤊
0⤋
se un giorno i miei figli manifestassero questo desiderio penserei di aver sbagliato qualcosa nell' educazione che ho loro impartito. Mi spiego, non concepisco neanche l'idea che questo potrebbe succedere perchè se in una famiglia si cresce sani non si hanno malsane idee di apparire in tv mezza nuda a sgambettare. Mia figlia capirà che tutto questo è un insulto all'essere donna.Certo che se volesse diventare per esempio giornalista televisiva non avrei nulla da dirire. Non ci trovo niente di male nel mondo dello spettacolo, in se per se, sono le persone a rovinarlo creando dei personaggi insulsi e dei falsi valori. Per quanto riguarda i desideri calcistici non ci trovo niente di male purchè siano davvero calcistici.Per essere un calciatore vero bisogna sudare e ancora sudare, non andare a tutte le feste mondane e tirare le 5, perchè poi l'indomani sul campo come ci si allena?Insomma sono per la serietà. Se si fanno bene le cose non importa quanto marciume ti stia intorno,non ti intaccherà mai.
2006-09-09 11:08:53
·
answer #2
·
answered by Rory VG 5
·
3⤊
1⤋
questi sono i "modelli di successo" dei tempi moderni. guadagnare molti soldi con un lavoro divertente.
mi sembra normale aspirarvi, ma poi passa appena si scopre la differenza con la vita reale. se così non fosse beh vuol dire che ce l'hanno fatta a realizzare le proprie aspirazioni
comunque vada.....................sarà un successo nn credi?
2006-09-09 11:04:23
·
answer #3
·
answered by enzo7486 2
·
1⤊
0⤋
Se pensassi che il loro desiderio è proprio sincero, naturalmente li lascerei provare. Salvo poi accoglierli a braccia aperte se tornassero delusi !
2006-09-09 10:53:39
·
answer #4
·
answered by Anna P 3
·
1⤊
0⤋
beh...lasciali fare....tanto poi crescono (i miei dovresti sapere quante cose volevano fare da piccoli)...certo che per fare i calciatori famosi o le veline mica è tanto semplice...mica si deve fare l'università..li se hai qualche "dote "ok sennò sei fritto (conosco poco l'ambiente del calcio professionistico,ma credimi conosco benino quello dello spettacolo,girano molti soldi e molti personaggi diciamo "strani",li onestamente una figlia non so se mi farebbe piacere ci bazzichi attorno....comunque se da maggiorenne vorrebbe tentare.....non potrei farci niente...per fortuna ho solo figli maschi....auguri
2006-09-09 12:32:20
·
answer #5
·
answered by killcamillo 6
·
0⤊
0⤋
Che bella domanda..... ho sempre detto che mia figlia avrebbe fatto quello che voleva, ma velina...... Penso che preferirei che diventasse calciatrice!!!!!
2006-09-09 11:55:10
·
answer #6
·
answered by cila71 4
·
0⤊
0⤋
Gli darei un bocca in lupo, gli aiuterei a realizzare i loro sogni e sarei accanto a loro quando (se) si renderanno che certi sogni sono destinati a rimanere tali...
E se invece ci riuscissero sarei la mamma più felice del mondo.
Per questi, come qualunque altro sogno.
2006-09-09 11:29:46
·
answer #7
·
answered by sayle_e 2
·
0⤊
0⤋
li aiuterei a realizzare le loro aspirazioni tenendoli la un lato sempre con i piedi per terra, se hanno la stoffa farei il possibile per metterli sulla strada giusta, non sono ancora padre ma mi rendo conto che non e' poi tanto semplice.
2006-09-09 11:27:37
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Delusione spaventosa. Ma li lascerei fare cosa vogliono. Ma, mi chiedo, se tornassero delusi, riuscirei a non ripeterlo in continuazione fino alla noia "te lo avevo detto" ? Poi scapperebbero veloci, così avrei fallito maggiormente.
Delusione spaventosa anche se ritonassero vincitori perchè sono carriere che velocemnte si esauriscono.
2006-09-09 11:21:38
·
answer #9
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
beh, per il calciatore non ci vedo nulla di male... fanno molti soldi e curano molto il corpo per questioni sportive non per vanità e non tutti i calciatori sono poi superficiali
certo preferirei si dedicassero ad un altro sport meno "falso"
per quanto riguarda la letterina glielo impedirei a tutti i costi, il mondo dello spettacolo è quanto di più maleducato, ignorante e superficiale: sopratutto quello delle letterine etc. poi magari finisce in uno di quei reality dove vince il più ignorante!! mamma mia
cercherei di farla appassionare a qualcos'altro :)
2006-09-09 11:12:07
·
answer #10
·
answered by mary83 3
·
0⤊
0⤋