English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La maggior parte dei cani aggrediscono il mio alano, di 65kg circa, o gli si aizzano contro senza nessuna ragione.
Sia che il mio cane sia libero o al guinzaglio.
Nota, io ed il mio alano abbiamo fatto scuola di addestramento insieme da quando aveva 3 mesi e non è mai aggressivo, neppure quando si fa attaccare da un cane, li ignora scansandosi e nulla di più.
Cosa posso fare?
La situazione è stressante e va col peggiorare più il mio cane cresce.

2006-09-09 02:44:48 · 6 risposte · inviata da Deeplife 5 in Animali da compagnia Cani

6 risposte

eh se dipendesse da tuo cane...ma purtroppo dipende dagli altri...l'unica cosa che puoi fare è avere tanta pazienza...gli altri cani continueranno ad aggredirlo...ma crescendo potrebbe cambiare anche il suo "odore"nel senso che adesso è ancora sotto l'anno di età... è possibile che col tempo gli altri cani abbiano una reazione diversa...per il resto purtroppo non puoi istigarlo contro di loro perchè poi vista la mole avrebbe anche la meglio magari....poverino è anche troppo bravo..lui e pure tu...
in bocca al lupo...
ciao

2006-09-10 10:31:37 · answer #1 · answered by micetta 5 · 0 0

Sono stata nella stessa situazione...io avevo un pit bull... e talmente tanta era la paura che diventasse aggressivo che ho finito per farlo diventare troppo buono, e non reagiva mai....neppure quando un volpino isterico gli ha quasi staccato un testicolo con un morso (se avesse voluto il mio cane avrebbe potuto trasformarlo in patè di volpino...invece non ha reagito)...forse anche tu per la troppa paura che diventasse aggressivo l'hai fatto diventare troppo buono!

Nel tuo caso, mi sembra stranissimo che hai già fatto l'addestramento... di solito non si addestrano cani più giovani di un anno di età.
Il carattere definitivo si inzia a delineare verso i 9 mesi...soprattutto i cani di grossa taglia restano "bambini" più a lungo perciò l'addestramento da cuccioli serve a poco.non ha una grande utilità. Poi dipende anche dal tipo di addestramento...se è unaddestramento all'ubbidienza o alla difesa...che sono molto diversi l'uno dall'altro.

Potresti cambiare addestratore, per insegnargli almeno a difendersi quando qualcuno lo attacca.
In ogni caso gli alani sono dei giganti buoni, quindi questo "pacifismo" fa parte del suo carattere.
L'importante è che ci sia sempre tu a difenderlo!

Stai tranquillo però, che se dovesse vedere qualcuno che aggredisce te diventa una belva.
Il mio era buonissimo e non reagiva se facevano del male a lui, ma se qualcuno si avvicinava a me con fare minaccioso erano guai seri!

2006-09-09 09:55:43 · answer #2 · answered by Camilla72 5 · 2 0

reagiscono così x' è di taglia grossa!!! Quando porto in giro la mia Rea (meticcio mezzo boxer e mezzo lupo, 30 Kg) sono sempre i piccoletti a romperle le scatole... i grandi invece si avvicinano x giocare! Il tuo problema è che gestire un cane grosso come il tuo è faticoso proprio per la sua mole e poi perchè è giovane... ti assicuro che col tempo si farà rispettare, quando sono giovani sono un po' babbi... Mi rendo conto che separare i cani mentre litigano è brutto (già fatto + volte)... ma abbi pazienza... quando sarà grande, basterà un ringhio x per far scappare i rompiballe!!!

2006-09-09 09:55:39 · answer #3 · answered by Gattina 5 · 1 0

purtroppo i cani hanno timore del tuo perchè lo vedono grande e lo attaccano per paura di essere attaccati.la cosa importante è che tu sia tranquilla perchè se tu ti agiti il tuo cane potrebbe reagire per difendere te.è comune a chi ha cani di grandi dimensioni questa situazione.

2006-09-09 13:20:46 · answer #4 · answered by fiammetta960 4 · 0 0

di solito i cani al guinzaglio rompono le balle perche' si sentono protetti dai padroni....se tu lo lasci sciolto vedrai che stanno zitti...poi cmq sia il tuo a 11 mesi e' gia' un gigante e ne hanno paura....il mio cane e' un bonaccione...e' sempre sciolto non fa' male ad una mosca, se un cane al guinzaglio ringhia o abbaia, dico al suo padrone di fargli prendere una valeriana....la storia finisce li'...non c'e' motivo che tu ti stressi...tranquillo e fregatene.

2006-09-09 12:49:35 · answer #5 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

i cani più sono piccoli più sono attaccabrighe.
Prova a consultare un veterinario o simili.

2006-09-09 10:17:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers