English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono appassionata di queste cose! Conoscete qualche storia di fantasmi della vostra zona, non dico documentata, ma che almeno sia conosciuta dove abitate? Alla migliore 10 punti!

2006-09-09 02:15:52 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Mitologia e folclore

Possibilmente con riferimento geografico!

2006-09-09 02:18:02 · update #1

11 risposte

io ne so piu di una, ma nn riguardano il mio paese.riguardano paesi vicino al mio e cmq alcune di qst storie sn state vissute veramente da xsone ke conosco.anke io sn appassionata e soprattutto interessata...cmq la storia ke mi ha fatto rabbrividire di piu è la seguente... in un paese vicino al mio, piu precisamente all'entrata, c'è una casa abbandonata, si diceva ke in qst casa ci abitavano 3sorelle, molto brutte, nn avevano amici, e venivano spesso prese in giro.molti anni dopo, nn so x l'esattezza quanti,le tre sorelle morirono, e la casa era vuota...qualke anno dopo è stato pubblicato in un giornale, qst storia, e anke la testimonianza di alcune xsone, ke raccontavano di aver sentito dei lamenti e qualcuno ke piangeva.di fronte quella casa c sn stati molti incidenti, ma xfortuna nessun morto, da quel giorno tutti quelli ke passano x quella strada suonavano 3volte il clacson, e nn c furono piu incidenti.volevano sl il rispetto...oltre qst c'è stato un uomo ke doveva andare in un paese vicino al mio, e doveva passare x quella strada.la sua makkina si era fermata davanti il portone di qst casa,dove(raccontava lui) era stato accolto da 3 sorelle, ke lo hanno ospitato x una notte.diceva ke la casa era lussuosa e le 3 ragazze molto gentili.il giorno dopo la makkina era ripartita cm se nn avesse piu niente, e l'uomo andò dove doveva andare, raccontando il xkè di un giorno di ritardo, raccontando delle 3 gentili sorelle ke abitavano in una casa all'entrata del paese di.....
ki lo ascoltava diceva ke nn poteva essere, gli raccontarono la storia ma lui insisteva e allora andarono tutti in qst casa, ke era disabitata e in pessime condizioni.alla fine se ne rese conto ma nn seppe dare spiegazioni x qnt riguarda quella notte in quella casa... fine ogni volta ke passi x quella strada suono sempre il clacson 3volte, è diventata un'abitudine, nn sl xme,ma x tutti quelli ke conoscono qst storia.spero ke sia stata di tuo gradimento qst storia, anke xkè è vera, possibilmente in parte.ciao
p.s se t interessa è in sicilia a cassibile.

2006-09-09 02:50:33 · answer #1 · answered by **Seba** 3 · 0 0

nella mia scuola hanno fatto una seduta spiritica, e uno spirito gli ha risposto che dovevano morire, uno dei ragazzi si è messo paura e scappando dalla scuola è stato investito ed è morto sul colpo. . . e gli altri non si hanno più tracce . . .

2006-09-09 02:28:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

http://www.phantomcastle.it/phantom/topsecret_file/presenze.htm

leggi attentamente e poi clicca su FOTO e aspetta... ti consiglio di tenere il volume alto

2006-09-09 02:28:17 · answer #3 · answered by _,-=*MaDdYmAdDy*=-,_ 2 · 1 0

Credo che la inventerò sul momento, spero vada bene lo stesso^^
Iniziamo!! (e smettetela di scroccare poc-corn!)

Ero in cucina con mia madre, stava preparando uno stufato, proprio ciò che odiavo di più al mondo! Non sapevo che fare se non guardarla mentre lavorava.
- Non mi aiuti? -
- Non so cucinare...-
- Ma..-
- .. e non voglio neanche imparare -
- Capito. Mi andresti almeno a prendere il vassoio che ci ha regalato tua nonna a Natale? -
- Ma perchè?! E' vecchio e puzza pure!! -
- Lo sai che oggi vengono i nonni e io ci tengo a fare bella figura! -
- Si si, ho afferrato...vado!-

Quindi, nonostante fossi molto scocciata, dovetti andare a recuperare quel vassoio di cui non mi importava niente.
Scesi le scale e dopo qualche passo mi ritrovai dinnanzi alla porta che conduceva allo scantinato.
Ogni volta che andavo li sotto, un brivido mi percorreva la schiena. Convincendomi che non c'era niente da temere aprii quella porta...Era tutto buio e una incredibile puzza mi arrivò alle narici. Tastando il muro, trovai l'interruttore...Istintamente mi guardai attorno, un po' per la fifa e un po' per trovare quel maledetto vassoio. Non c'era nessuno. Entrata nella stanza cercai, frugando nei grandi scatoloni impolverati, l'oggetto tanto desiderato da mia madre. Finalmente l'avevo trovato. Stavo per girarmi quando...la porta si chiuse. I muscoli delle gambe mi si irrigidirono, non riuscivo a muovermi! Non volevo neanche sbirciare per vedere chi fosse. Satvo lì, ancora davanti a quel contenitore mentre srtingevo come se fosse stata la mia stessa vita il vassoio. Sentii dei passi, il mio cuore incominciò a battere più forte...più forte...Quando udii poi quei passi fermarsi dietro di me! Che fare?! Ancora immobile, speravo con tutta me stessa che fosse solo un brutto incubo, ma quando percepii una mano appoggiarsi sulla mia spalla non riusci a non pensare... "è la fine!"
Non so come, ma presi tutto il coraggio che avevo e mi girai da scatto...ma quando mi voltai...no c'era nessuno! Vedevo solo la porta chiusa e una stanza piena di scatoloni!! Subito aprii la porta e uscii correndo! Le scale sembravano un'infinità! Mi sentivo fissata, sentivo che c'era qualcuno dietro di me!! Appena arrivata in cucina abbandonai il vassoio a mia madre e corsi in camera mia chiudendo la porta a chiave.
Passarono molti giorni e io mi calmai, ma ogni notte, quando la mia porta è chiusa a chiave, sono più che sicura di sentire dei passi lungo il corridoio...io conoscevo quei passi!
Una notte mi scordai di chiudere a chiave la mia stanza...come sempre sentii quei passi...poi svanirono...e poi sentii...

- Ciao...scusa se sono entrato senza bussare...-

Un solo urlo...nessuna via di fuga...

2006-09-09 22:09:06 · answer #4 · answered by Nowhere man [U.K.] 5 · 1 1

io vivo in una casa "abitata". mio marito mi ha raccontato che quando era piccolo, con suo fratello, ha visto passare un uomo con un mantello nero e un cappuccio, piccolo di statura, che sembrava fluttuare più che camminare. si dirigeva verso l'uscita e l'hanno segiuto pensando che fosse un ladro, ma è sparito, con porta chiusa a chiave. nessuno gli ha creduto fino a pochi anni fa, quando la nonna l'ha visto, una mattina, davanti al suo letto che le sorrideva. la descrizione è stata la stessa, e abbiamo saputo che anche i vicini della casa di fronte l'hanno visto.
a quanto pare è innocuo e sembra essere un avo della famiglia.
all'inizio non ho dormito per diverse notti, un po' per paura un po' per la volgia di vederlo, ma ora non mi preoccupo più. anzi, spero di vederlo un giorno!

2006-09-09 05:31:05 · answer #5 · answered by Ayahuasca 6 · 0 0

http://www.grazzano.it/a_Grazzano/curiosita/fantasma.htm

2006-09-09 02:55:46 · answer #6 · answered by claudia c 5 · 0 0

Vivo non lontano da un cimitero... se t'interessano storie di fantasmi questo è il posto che fà per te... conosco pure il becchino del cimitero.. l'inverno è la stagione migliore per gli avvistamenti... se t'interessa l'invito fammelo sapere... dove vivo? Pescasseroli... nel Parco Nazionale D'Abruzzo.

2006-09-09 02:42:56 · answer #7 · answered by qwerty 5 · 0 0

io so un posto non vicino a me( un po lontano) ed e a Bardi , provincia di Parma....sono andato a visitare il castello e c'è una storia di fantasmi li........fai ricerche ne troverai di storie nel castello di Bardi

2006-09-09 02:40:11 · answer #8 · answered by max 2 · 0 0

http://www.fermanoproduce.com/utilita.htm cerca quello sui fantasmi e leggende metropolitane

2006-09-09 02:35:49 · answer #9 · answered by still 2 · 0 0

qui a parma si conosce questa
http://www.fantasmitalia.it/bardi.htm

2006-09-09 02:25:00 · answer #10 · answered by giovi!! 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers