Cerco di essere sempre me stesso mettendo in pubblico quello che è possibile far sapere e che possa servire per il bene degli altri amici. Molti cercano una risposta o perlomeno un consiglio ai loro problemi ed io, nel mio piccolo, spero di aiutarli a risolverli. Credo di non essere mai stato falso nella mia vita e quindi non trasmetto mai questa negatività. Ho rispetto per tutti, anche se qualche intervento degli altri meriterebbe risposte pepate. Mi piacerebbe che ognuno di noi potesse essere raggiunto da messaggi degli altri, molto spesso la risposta "privata" è utile non per stupide curiosità, ma per approfondire e risolvere il tema di un problema sollevato. Credo e spero di essere limpido come l'acqua.
2006-09-11 23:17:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Scrivo e penso come nella vita reale, quello che cambia e la forma del messaggio che può arrivare come in realtà non e' ed il fatto che non sai come e' l' altra persona quindi come la prende, nella vita reale cerco di adeguare i miei concetti con le possibilità della persona con cui parlo.
2006-09-09 08:18:51
·
answer #2
·
answered by ale 5
·
1⤊
0⤋
Credo di essere all'incirca la stessa persona, nel senso che nella vita vera non sono Jeckill e non sono Mr Hide in Answer. Ci sono tuttavia delle differenze non trascurabili. Essenzialmente il destinatario del tuo messaggio e il mezzo di comunicazione. La forma scritta si presta maggiormente all'espressione dei sentimenti, al patos (sì, sto pensando all'ultima lettera di Jacopo Ortis. No, scherzo) mentre non otterremmo mai gli stessi effetti con la nostra vocina troppo acuta della vita reale. Risultiamo quindi più convincenti nello scrivere che nel parlare e questo fa' di noi delle persone diverse. Per quanto riguarda il destinatario, è inutile spiegare il piacere che si prova nel leggervi ragazzi!
2006-09-11 16:13:05
·
answer #3
·
answered by Lino41 6
·
0⤊
0⤋
me stessa sempre
2006-09-10 18:00:32
·
answer #4
·
answered by tremate_le_streghe_son_tornate06 1
·
0⤊
0⤋
Qui sono quella vera perchè non mi conosce nessuno e qui penso di trovare persone altrettanto sincere proprio perchè non ci conosciamo.
Che senso avrebbe mentire ? Cosa ci guadagneremmo?
E poi non mi ci vedo proprio a raccontare a persone "vere", le mie corna e i miei fallimenti come donna.
Alle persone vere mento per difesa personale.
2006-09-09 17:06:57
·
answer #5
·
answered by Fiamma74 4
·
0⤊
0⤋
Io credo di essere me stesso. Nel senso che le risposte che do non sono studiate per far credere che io sia altro da quello che sono. Ma allo stesso tempo è già difficile per me rispondere alla domanda chi sono? Poi, come qualcuno ha già scritto, il fatto di rileggere, poter modificare quello che si è scritto, il poterci riflettere, toglie l’immediatezza di una conversazione in salotto. Quindi non è affatto detto che chi ha seguito le mie risposte e le apprezza (ovviamente se ce n’è almeno uno) abbia la stessa impressione nel caso ci ritrovassimo a fare salotto.
Anzi, a dire il vero, temo di apparire migliore di quanto non sia in realtà .
Ci sono alcune domande ricorrenti sull’incontrarsi fra chi scrive in answers, c’è chi chiede se qualcuno ha incontrato altri utenti, chi chiede chi vorreste conoscere e così via. à una cosa carina a cui pensare ma, proprio per quello che dicevo prima, la temo un po’. Della serie: è più facile deludere che essere apprezzati.
2006-09-09 15:01:35
·
answer #6
·
answered by Vittorio 4
·
0⤊
0⤋
a volte penso che dovrei essere un po' meno me stesso su answers.....mi capita di rispondere sempre con troppa sincerità a qualsiasi domanda! tuttavia penso che l'idea che si dà di sè stessi su answers non sia poi proprio coincidente con quello che si è nella realtà! una cosa è scrivere e un'altra è comportarsi! ma, ragionandoci, la differenza in fin dei conti sta nel comportarsi e non nell'essere!
quindi, per concludere, la mia risposta è questa: sì, sono lo stesso di come sono nella realtà, forse anche di più!
2006-09-09 13:01:46
·
answer #7
·
answered by shadow 3
·
0⤊
0⤋
Se fossi diverso dalla "realtà" di tutti i giorni sarei un ipocrita, e a che pro? Cosa ci guadagnerei? Nel bene o nel male sono così, non mi interessa piacere agli altri, l'importante è che io piaccia a me stesso, e se piaccio a qualcuno (non mi interessa la quantità, ma la qualità) anche qui ne sono ancora più fiero, perchè vuol dire che ho trovato un'affinità elettiva e non inutile zavorra.
2006-09-09 12:39:43
·
answer #8
·
answered by Ramacharaka 4
·
0⤊
0⤋
Sono sempre lo stesso ma mi sta aiutando molto a migliorarmi, e questo per me è molto positivo
2006-09-09 12:29:16
·
answer #9
·
answered by drome 5
·
0⤊
0⤋
sinceramente? ? io mi sento prevalentemente me stessa quasi sempre, e mi comporto in modo molto spontaneo e naturale perchè mi accetto... internet però ti da 1 possibilità : quella di cambiare personalità, celarti dietro altri comportamenti... insomma ti può far essere quello che in realtà vorresti essere, o più semplicemente lasciare spazio ai tuoi difetti facendoli conoscere, tanto nn sai con chi stai comunicando, e nn c'è la paura del prossimo. quindi un timido può far finta di nn esserlo o meglio dimostrarlo apertamente, a seconda di quanto ognuno accetti se stesso... o abbia intenzione di farsi accettare...
per quanto mi riguarda, comunque, sono sempre io , dentro o fuori della community...
1 kiss, vale
2006-09-09 12:20:31
·
answer #10
·
answered by vale-stellina* 2
·
0⤊
0⤋