English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

So che c'è una regola per cui nn possono chiamalre ma nn so di preciso come funzioni...c'è qualcuno che la conosce??

2006-09-09 00:14:38 · 10 risposte · inviata da pallino_1234 1 in Sport Basket

10 risposte

Problemi contrattuali dei singoli giocatori che sono assicurati per svariate decine di miliardi e che le squadre non hanno nessuna voglia di motivare ad andare in nazionale perchè ci possono solo perdere...poi c'è il fattore "Sborrrone" che si credono troppo superiori per giocare con il resto del mondo, se veramente lo fossero avrebbero vinto questo mondiale, ma invece...

Certo a guardare l'NBA e il nostro campionato sembra di vedere due sport diversi per lo spettacolo che c'è nel primo e non nell'altro..

2006-09-09 00:32:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il problema è ke nn ci sono più i dream team di una volta, quando c'erano magic mj e bird portavano avanti la squadra da soli ma avevano un fortissimo cast di supporto.
Chiaramante ora nn si possono chiamare + di 3 stelle xkè nn si possono mettere troppi galli in un pollaio ma il problema è ke molte delle stelle nba sono diventate troppo individualiste (vedi james ai mondiali) e il gioco ne risente così quando si trovano a giocare contro le squadre europee ke sono molto + tecniche faticano parecchio.
Il fatto è ke il livello fuori dagli stati uniti è cresciuto parecchio dai tempi dei dream team e quindi adesso team usa nn è + tanto "dream".
Se chiamassero le loro stelle come dici tu tipo bryant,mcgrady,garnett,duncan,james,wade,anthony etc....praticamente nn potrebbero giocare xkè tutti vorrebbero la palla capito?E se chiamano altri giocatori meno forti (ke servono x far sì ke la squadra sia equilibrata) rischiano di perdere.
Spero di essermi spiegato...

2006-09-12 23:57:00 · answer #2 · answered by galahad1986 3 · 0 0

Non esiste piu` questa regola. Una volta in tutte le manifestazioni sportive gestite dal CIO potevano gareggiare soltanto "dilettanti" (che gia` da tempo lo erano solo di nome). Quindi non si poteva convocare atleti dichiaratamente professionisti.
Poi si e` voluto dare un taglio a questa ipocrisia, e gli USA hanno cominciato a mandare - inizialmente solo alle Olimpiadi - anche le loro stelle: ed ecco il primo "Dream Team", che raccoglieva veramente quanto di meglio c'era all'epoca (Barcellona 92).
Adesso convocano chi vogliono. Se qualche stella manca, e` solo per motivi contrattuali, fisici o, semplicemente, di motivazione.
Potrai notare poi come molte altre squadre schierino i loro migliori atleti, che ora giocano nei Pro americani: la Germania Nowitzky, l'Argentina Ginobili, etc.

2006-09-12 04:54:47 · answer #3 · answered by bintar62 4 · 0 0

perche molti di loro come Shaquille O' Neal o Jermanie O' Neal preferiscono riposarsi per godere dai loro soldi e dalla loro fama e per prepararsi alla molto più difficile NBA

2006-09-11 22:39:00 · answer #4 · answered by italian_emirates 1 · 0 0

Mi sembra che agli ultimi mondiali mancassero Iverson, Shaq e Kobe, ma c'erano James, Anthony e Wade. Quindi non è esatto dire che non chiamano le loro migliori stelle.

2006-09-11 04:48:49 · answer #5 · answered by Joce 2 · 0 0

Non c'è nessuna regola, ma quest anno il team USA ha pensato di affidarsi ad individui + giovani. Le + forti stelle erano James e Wade, di soli 21 e 23 anni !!!
Alcuni giocatori poi, avevano solo problemi contrattuali, o altri motivi, ma penso ke nel 2008, punteranno su stelle come Stoudemire o Bryant ( fuori x infortunio), Garnett, Duncan, McGrady, Carter !!! Tutti campioni, fuori Xkè nn adatti al team.
Spero di essere stato chiaro !!! CIAO !!!

2006-09-09 07:45:50 · answer #6 · answered by LEBRON #23 3 · 0 0

perkè se no fanno a pezzi noi e il 90% delle altre nazionali genio

2006-09-09 05:10:52 · answer #7 · answered by pappy m 1 · 0 0

la domanda è non esatta. per tre motivi 1) non esiste la nazionale di basket usa perche non c'è alcuna federazione e quindi nessuno è obbligato a prendere parte a qualsivoglia cosa. l'america è la culla e la patria delle libertà. nessuno è obbligato ad alcuna cosa. 2) del basket negli usa si occupano alcune leghe la NBA per i superprofessionisti, altre leghe minori per i rimanenti professionisti, la NCAA( cioè national collegiate athletic in action) che raggruppa tutto lo sport universitario ( che in america è preminente e conta di più ,molto di più , ( dei professionisti )( lo sport universitario negli usa è cosa serissima e non è quella chiavica di casa nostra.) 3) le migliori stelle del Basket americano hanno sempre fatto parte delle nazionali che hanno partecvipato ai grandi avvenimenti. Però sono inevitabilmente ,raffazzonate. se hanno voglia i grandi allora la squadra vince di trenta ma se non hanno voglia ( come è capitato ai recenti mondiali di Giappone , se ne tornano a casa sbeffeggiati da tutti americani compresi.

2006-09-09 00:36:31 · answer #8 · answered by giuseppelipera46 4 · 0 0

Non esiste una regola del genere...come visto nel nel mondiale,Dwayne Wade o LeBron James sono stelle dell'NBA..solo ke molti di loro sia per problemi contrattuali o proprio di idee personali,vedono il campionato mondiale come un qualsiasi torneo,pensando che il campionato NBA sia superiore a qualsiasi mondiale o torneo..quindi x loro nn ha alcun valore e soprattutto nn vale la pena un 'eventuale infortunio' che comprometterebbe la season americana..tutto ciò avviene da dopo le Olimpiadi di Barcellona 92..l'ultimo vero Dream Team con Michael Jordan e 'Magic' Johnson,Scottie Pippen e altre VERE stelle,non ragazzi da playground con le mosche al naso..
Da sottolineare che nn esiste la nazionale degli USA..infatti se fai caso,si chiama USA Team,in quanto nn c'è una federazione americana,ma delle leghe (NBA,NCAA) che si occupano di organizzare lo sport professionistico e collegiale

2006-09-09 00:36:07 · answer #9 · answered by pegasus_1987 2 · 0 0

nn esiste nessuna regola d qst genere,sn loro ke nn vogliono accettare,xkè secondo loro il campionato mondiale e solo un normale torneo cm tanti altri.

2006-09-09 00:28:14 · answer #10 · answered by ballers9# 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers