English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho l'itunes su un computer con tutta la libreria. Voglio usare itunes
su un altro computer, e quindi passare la libreria su questo, però se esporto il file Libreria sul nuovo computer su cui ho installato itunes, i brani non vengono visualizzati...Come posso fare?

2006-09-08 23:43:38 · 5 risposte · inviata da Alberto 2 in Elettronica di consumo Musica e riproduttori musicali

5 risposte

Se la musica è tua puoi copiarla e istallarla sull'altro computer...

Spostare la cartella iTunes Music
iTunes


Se, per qualunque motivo, si presenta la necessità di spostare su un disco rigido diverso la cartella “iTunes Music” che contiene tutte le canzoni di iTunes, ecco come procedere in modo da conservare le playlist, i valori del contatore (quante volte è stato suonato un certo brano) e la classifica (quante stelline sono state assegnate ai brani).

Per prima cosa bisogna aprire le Spostare la cartella iTunes Music (si trovano nel menu iTunes), fare clic sul pulsante Avanzate, scegliere Tieni organizzata la cartella iTunes Music e poi premere OK.
Ora, sempre nelle preferenze di iTunes (Avanzate), là dove c’è la scritta “Posizione cartella iTunes Music” bisogna premere il pulsante Modifica. Nella finestra di navigazione che si apre si va ad individuare la posizione in cui sistemare in blocco le canzoni, si preme il pulsante Nuova cartella e si digita il nome per la nuova cartella iTunes Music.
Ora si preme Crea e poi, nella finestra dove si è effettuato il cambio di destinazione, si preme Scegli.
Nella finestra Avanzate si preme OK e compare un messaggio che dice: “Cambiare la posizione della cartella iTunes Music richiede che si aggiorni la posizione di ciascuna canzone nella libreria. Questo aggiornamento non sposta né cancella alcuna delle tue canzoni”. Si preme OK.
Dal menu Avanzate si sceglie Consolida libreria…. Compare un messaggio che dice: “Consolidare la tua libreria copierà tutta la musica nella cartella iTunes Music. Questa azione non si può annullare”. Si preme Consolida.
Va notato che questa operazione comporta la copiatura di tutte le canzoni nella nuova posizione e quindi ci deve essere sufficiente spazio sull’hard disk per ospitare tutti i brani.
Dopo che tutti i brani sono stati copiati bisogna tornare alla cartella iTunes Music originale e buttarla nel Cestino facendo attenzione a NON cestinare il file iTunes Library che si trova accanto alla originaria cartella iTunes Music.
Ora basta svuotare il Cestino.

2006-09-10 11:43:21 · answer #1 · answered by Uomo Panda - Stomboliy 6 · 0 0

Se vuoi una guida passo passo con immagini usa questa http://gigabit.altervista.org/homepage/tutorial/192-trasferire-il-backup-e-la-libreria-di-itunes-su-un-altro-computer

2014-09-30 03:25:10 · answer #2 · answered by Danilo 4 · 0 0

...e ricorda che se hai dei brani acquistati su itunes ti chiederà l'autorizzazione a riprodurli su quel computer (devi essere collegato a internet).

2006-09-09 07:24:57 · answer #3 · answered by quantic 6 · 0 0

Nel disco C: vai su Documents and Settings clicca apparirà una cartella con il tuo nome e cognome clicca su questa e poi sulla cartella documenti poi ancora sulla cartella musica poi sulla cartella iTunes poi sulla cartella iTunes Music.
Seleziona tutto quello che Ti appare e copialo su di un Cd o su di una penna abbastanza capiente o se hai collegati in rete i due computer nella stessa directory dell'altro computer devi ripetere tutto il percorso. Ovviamente nell'altro computer devi aver gia installato iTunes.

2006-09-09 07:02:19 · answer #4 · answered by ocima 7 · 0 0

prima copi tutti i file musicali nella libreria; poi copi i due file "itunes music library.xml" e "itunes library.itl" nella cartella musica/itunes... e poi, PRIMA di lanciare itunes, CANCELLI L'ESTENSIONE del file ".itl" al secondo file... ti assicuro che funziona, provare per credere.

PS: scusa, quello che ti ho detto serve per non perdere il contatore... comunque per copiare i file musicali non dovrebbe essere così difficile, dipende se li importi da un altro hard disk o se li importi da cd/dvd (dove hai salvato i file)... forse ti dimentichi di consolidare la libreria dopo che li hai copiati?

2006-09-09 06:47:54 · answer #5 · answered by Rossana P 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers