Sono rimasto contento di aver visto questa domanda qui, perche coincidentemente ho scritto un articolo (in portoghese) riguardo questo uomo. Devo fare una premessa, alcune delle risposte anteriori sono di una mancanza di conoscenza assurda. I) Mai le donne in iran hanno avuto cosi tanti diritti quanto ora (un esempio, per la prima volta in quel paese le donne possono sia votare che partecipare a eventi sportivi, ambedue proibite dai passati regimi); II) Non nega veramente l'olocausto, ma afferma (basta vedere qualsiasi giornale in arabo) che gli ebrei USANO questo fatto per poter fare i soliti massacri contro i vicini; III) La loro energia nucleare è a malapena capace di generare energia per uso civile, stando anni-luce lontano da poter davvero creare una bomba atomica (devo dire BRAVO a chi si è ricordato del fatto che SOLTANTO gli americani hanno usato tale arma nella STORIA).
Potrei continuare a corregere alcune cose sudette, ma preferisco passare a cose piu importanti, ossia, dire che M. Ahmadinejad è uno dei pochi che riesca, in maniera controversa volendo, a far fronte agli interessi delle nazioni ricche, e non si può più accusare questo paese soltanto basandosi su opinioni alienate, di solito causate dall'eccesso di TV...Molto necessario invece è aprire gli occhi e vedere che questo signore, anche se non sarà un genio, sta cercando di proteggere il suo popolo da queste nazioni, che davvero se ne fregano delle ripercussioni disumane delle loro stesse azioni e si importano soltanto di rubare petrolio e controllare le riserve mondiali...Concludendo, lui vuole difendere il suo popolo dalla miseria, portare energia elettrica alle case (perche gli americani e i suoi alleati hanno distrutto tutte le strutture per l'uso del petrolio che esistevano in iran) tramite il progetto nucleare e cercare di non fare la stessa fine di Saddam Hussein.
2006-09-08 22:14:59
·
answer #1
·
answered by Logan Lee 2
·
1⤊
2⤋
Sareste pronti a inneggiare a Hitler purchè sia contro l'America e vi si appanna il cervello. Non vi frega un tubo che uno stato inneggi al genocidio, che schiavizzi le donne e i figli (perchè non si parla mai di quel che fanno ai figli), purchè vada contro l'odiato nemico potente. Sbavate per l'invidia, quanto lo vorreste per voi quel potere...
2006-09-08 20:49:55
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
...è uno che nega l'olocausto
...'sto pirla...
2006-09-08 18:28:16
·
answer #3
·
answered by uomo_esterno 4
·
3⤊
2⤋
Ho l'impressione che se il Mussolini si reincarnasse e la desse contro all'America, i compagni diventerebbero subito fascisti. Noto molti malati di sfascismo, ovvero di quella malattia che basta che si faccia male a chi mi sta sulle palle che va bene.
Se ci sarà una possibilità di farsi tanto male con le armi atomiche, Ahmadinejad è il profeta che vi manca. In fondo lui è come la scabbia, s'insinua nelle parti deboli del tessuto....... e le parti deboli sono quei vuotoni che scrivono..... se l'America non ha ancora chiesto scusa al Giappone, allora perché gli iraniani non possono usare il nucleare? Ringraziate il cielo che c'è qualcuno che pensa per voi.
2006-09-09 10:26:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ne l'uno ne l'altro ma un politico che sta sfruttando molto bene gli errori dell' Occidente in Iraq.
2006-09-09 01:34:05
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Provocatore, ma sicuramente non pazzo.
2006-09-08 18:16:58
·
answer #6
·
answered by athaulfo 3
·
1⤊
1⤋
rideremo quando, fra vent'anni, verrano desecretati gli archivi della cia....
2006-09-10 05:36:12
·
answer #7
·
answered by gizmo! 4
·
0⤊
1⤋
E' solo un mitomane che in altri tempi con un po di supposte anche nucleari avrebbe smesso gia di ciarlare.
2006-09-09 16:02:30
·
answer #8
·
answered by tigercat 3
·
0⤊
1⤋
Penso che non sia un pazzo... Ogni tanto dice anche cose intelligenti, ma poi rovina tutto rinnegando l'Olocausto.
Si trova a capo di un paese dove hanno fatto una rivoluzione per rinnegare israele e temo non potrebbe fare altrimenti.
2006-09-09 11:35:24
·
answer #9
·
answered by nasethebestdj 2
·
0⤊
1⤋
non è un pazzo, è un po troppo con i paraocchi della sua religione, inoltre è uno che ha detto piu volte che vuole distruggere Israele facendo anche parte delle Nazioni Unite e che tra l'altro non ha il minimo potere di controllo sull'esercito... il controllo dell'esercito spetta alla guida suprema dell'iran, la massima carica iraniana, cioè Ali Khamenei. Quest ultimo ha definito il governo di Ahmadinejad il migliore governo degli ultimi 100 anni, pur rimanendo abbastanza contrario sullo sviluppo del nucleare dell'iran. Per quanto riguarda il nucleare, uno non si sa a che punto sia effettivamente lo sviluppo nucleare iraniano, sta di fatto che tra qualche tempo non è da escludere che siano pronti per avere un arsenale atomico, e viste le intenzioni di Ahmedinejad non è da stupirsi se vorrà usarlo per distruggere Israele, come ha detto. E quindi la comunità internazionale tenta di fermare l'uso del nucleare. Gli USA temono Ahmedinejad che ha l'appoggio di tutti gli stati musulmani vicini all'Iran e un forte consenso popolare, dato che la sua politica è stata a favore dei più deboli.
2006-09-09 05:56:59
·
answer #10
·
answered by Andrea No.1 3
·
0⤊
1⤋