io molto poco..cioè..posso credere in quella superficiale..stile 2kiakkiere ogni tanto,qualke uscita...l'ho sempre presa nel c++o dalle amike..senza distinzioni..x un motivo o x l'altro tutte mi han deluso!
l'unica vera amicizia k ritengo tale è quella col mio fidanzato..
x me è tutto..
2006-09-08 09:02:06
·
answer #1
·
answered by simysimy 6
·
1⤊
1⤋
Io? si, purtroppo a volte dico, perchè sono troppo troppo ingenua, dò troppa fiducia anche quando lo vieto a me stessa. A dirla tutta sono troppo BUONA con le persone che non lo meritano. ti posso dire che in 14 anni di vita, almeno 10 li ho passati a farmi prendere per il cu*o da persone che redevo amiche, un'amicizia, anzi due, me le sono portate dietro per 7 anni, e qual'è il risultato? un mi snobba, l'altra non fà altro che pugnalarmi dietro la schiena, e anche davanti, mi dà della tro*a(e vi assicuro potete dirmi che sono stron*a, che sono egoista, ma NON che sono tro*a), della "pazza completa", mi ha detto che era pentita di essere diventata mia amica, e non sò quati altri insulti, ormai ne ho perso il conto, a voce e per iscritto, davanti e dietro, sapete quante volte mi ha chiesto scusa in vita sua? 1. una in sette anni, e solo e ripeto SOLO perchè io ad una certa ne avevo i coglio*i pieni, e sono stata almeno due mesi con lei che cercava di parlarmi e i gli dicevo solo(neanche a voce, per biglietto) che mi ero stancata che lei dopo ogni litigio, dopo ogni presa per il cu*o, veniva a parlarmi del tempo e io stron*a la lasciavo fare, mi ero stufata e pretendevo delle scuse, altrimenti che fosse andata a fanculo lei e chi le andava appresso. non la sento da qualche settimana, forse un mese, ma non ho tutta quest'urgenza di riallacciare i rapporti, io di sicuro per prima non la chiamerò.
Bhe, dopo quest'esperienza, dopo altre ed altre ed altre, dopo amicizie anche più lunghe di 7 annifinite nella mer*a, avevo tratto la conclusione che trovare una vera amica era quasi impossibile...sapete adesso come la penso? "Amiche per sempre, non ci divideremo mai...che frasi del caz*o, ne ho dette e sentite migliaia di volte, e quelle amicizie dove sono finite? nel cesso. Alcune a causa mia, altre a causa loro.
La parola amicizia davvero deve essere accompagnata da una grossa e fragorosa risata, altrimenti si può pensare mitologia greco-romana.
E' difficile trovare un'amica vera, praticamente impossibile, si può anche essere vicine per anni senza mai davvero incontrarsi, io piango ancora per "un'amicizia" del genere, e sò che sbaglio; trovare una vera amica è impossibile, ma io ho trovato un pezzo di anima, che è nettamente migliore.
L'unica cosa che spero è che la mia anima resterà intera e non si spezzerà di nuovo, perchè un conto e non sapere che una parte di te gira fuori dal tuo controllo, un conto è saperlo e sentire una fitta di dolore ad ogni suo minimo movimento, anche quello più silenzioso.
Morale della favola? Ti adoro, e al solo pensiero di doverti dire addio la fitta nell'anima si acutizza. Senza di te morirei, anzi, sarei già morta. Ma ormai questo l'ho già detto, tante e tante volte.
E quella paura, quella fitta, si manifesta spesso, sempre più spesso col passare dei giorni, perchè sò ormai fin troppo bene che le amicizie posso svanire nel nulla, volontariamente o involontariamente che sia, e la possibilità di un distacco involontario si abbatte come una tormenta su di me, perchè non posso prenedere l'autobus ed andare da lei, e ho paura che un giorno sua madre si stuferà di mandarla su intenrt, o che lo faccia la mia, o che lei cambi scheda e io perdessi il suo numero, perchè in casi del genere non ci sarebbe alcuna vita di continuare ad essere amiche, e questo mi fà male, da morire.
Perchè solo a pensare certe cose stò da schifo, perchè solo a pensare che un legame del genere è più unico che raro, e che non sò se Dio potrà mai farmi un dono tanto grande, la paura aumenta, perchè appena inizio a ridere, o a piangere, o quando mi succede qualcosa in bene o in male il mio primo pensiero è "pagherei per poter avere qui con me la geme", perchè quando l'altro giorno ho litigato con i miei (un litigio davvero brutto, fidatevi), ho subito pensato che sarei stata disposta a qualsiasi cosa per averla lì, anche a morire un minuto dopo averla vista, perchè per quanto io stavo male avevo il bisogno di sentirla vicina, e non dietro uno shcermo di un computer o di un cellulare ma davanti a me, e spero di poterla incontrare ancora tante e tante volte, perchè non sò se resisterei in caso contrario, non è passato nemmeno un anno dal 16/12 e già non sò quante volte avrei preso un treno per Forlì, perchè è peggio di una droga: le dipendenze prendoo il cervello, le amicizie prendono il cuore, e il cuore non si cura."
E scusate il poema ma è un tema troppo grande da affrontare su Answers, non ho scritto che 1/1000 dei miei pensieri a riguardo.
2006-09-08 20:12:24
·
answer #2
·
answered by Janira 3
·
1⤊
0⤋
credo che l'amicizia, quando e' sincera, quando non si hanno gusti sui stessi ragazzi in comune, o altri interessi in comune x cui litigare, diventa il sentimento piu' meraviglioso del mondo... paragonabile quasi all' amore.. io non ho amiche, proprio x questo motivo, tutte volevano o si prendevano cio' che avevo io, erano invidiose della mia personalita', mi parlavano alle spalle, mi hanno fatto lasciare con il mio ragazzo..sputando cattiverie sul mio conto x starci loro insieme, infatti ora loro lo seguono in tutto e x tutto. io sono fuori dal gruppo. ma va bene cosi.. capiranno molte cose, quando un giorno si troveranno al mio posto ed io mi riprendero' il mio ragazzo! con l'unica differenza che non perdo'no.. dovranno piangere come lo sto facendo io, solo da una grande sofferenza puoi capire cio' che vuoi e quando ti sarai rialzato... saranno '''''' x tutti... non e' giusto far del male agli altri, prima o poi chi la fa l'aspetti.
2006-09-08 16:52:09
·
answer #3
·
answered by nina 1
·
1⤊
0⤋
Ci sono diversi stadi di amicizia, vale bene ricordarlo.
Amicizie di scuola, di lavoro, di profesione e su, via via, strada facendo.Per queste do' pieno assenzo e mi sono sempre sentito trattare con rispetto e reciprocità. Poi subentra la parola chiave:" rispetto". Un vecchio adagio dice: "la troppa confidenza fà scordar la riverenza (leggi Rispetto!).Ed è proprio cosi'.Personalmente, per fortuna direi, non mi sono mai avventurato in amicizie oltre un certo limite, per questo non posso testimoniare delusioni personali.Ma....mi sono soffermato ad analizzare situazioni di persone che conosco e ho sentito di tutto..
Poichè si vive comunque bene ,anche senza amicizie troppo intime, ho posto sempre dei limiti oltre i quali non sono andato e non ho permesso che gli altri andassero.
Secondo me, come uomo, una vera amicizia puo' avvenire e per chi è fortunato, avviene, con una donna che hai amato magari a lungo, con reciproca gratificazione e rispetto e che, come spesso capita nella vita,non puoi piu' amare per tantissime motivazioni immaginabili.In questo caso l'amicizia è straordinaria.Entrambi si conoscono nei minimi particolari, il disagio dell'uno sollecità istantaneamente la solidarietà dell'altro,
non esiste secondo me una amicizia piu' solida di questa,ma bisogna essere cultori del" Rispetto", sempre.
Nella amicizia fra maschi, c'è pur sempre un fattore di competizione, specialmente se a due amici, piace la stessa donna...Nell 'amicizia fra uomo e donna, con le premesse prima auspicate, c'è solo una grande complementarietà e complicità sia mentale che spirituale.
Non vorrei avervi annoiato. Questi argomenti antroposofici sono affascinanti.
Saluti da un amico...sincero!!
2006-09-08 16:35:17
·
answer #4
·
answered by Giuliano R. 3
·
1⤊
0⤋
guarda non lo so + nemmeno io
2006-09-08 16:07:47
·
answer #5
·
answered by laura p 1
·
1⤊
0⤋
certo che le donne son diversi da noi maschi. siete un pò piu ......
insomma le amicizie mie son contate uno in spagna uno a londra uno in italy e moltissimi conoscenti.
con loro so che posso contare sempre.
meglio pochi ma buoni ed affidabili.
ciao juanca
2006-09-08 16:01:32
·
answer #6
·
answered by juanca 4
·
1⤊
0⤋
secondo me qualcuno che realmente non ti fraga mai non esiste
2006-09-09 11:05:58
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io credo moltissimo nell'amicizia: ci sono persone al mondo con cui si ha un rapporto speciale, con cui ci si sente a proprio agio anche se sono diverse da te..tutto sta nel trovarle, con un pizzico di fortuna! io di fortuna ne ho avuta abbastanza e, anche se qualcuno mi ha deluso, molte amicizie vanno di giorno in giorno rafforzandosi. la mia + cara amica ha la mia età e ci conosciamo da tutta la vita...non mi ha mai delusa e con lei mi sento sempre benissimo!!! spero vada avanti così per sempre e che le nostre strade non si dividano! l'amicizia è un valore importantissimo, se lo perdi rimani solo e la solitudine è una brutta bestia, davvero!
2006-09-09 09:32:31
·
answer #8
·
answered by Adalgisa11 3
·
0⤊
0⤋
Ci credo, ma con riserva.
Io sono del parere che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
2006-09-08 16:29:00
·
answer #9
·
answered by mello trikeballake 5
·
0⤊
0⤋
io ora ke ho perso la mia comitiva nn credo + nell'amicizia ma mi ha aiutata a credere di + nell'amore o almeno nell'attrazione fisica!!!
2006-09-08 16:02:22
·
answer #10
·
answered by kiss 3
·
0⤊
0⤋