Daccordissimo.
Sono romanista e Totti è il mio idolo ma qui Oddo (grandissimo giocatore!!!!!) ha ragione di brutto!!!!
Che è qst indecisione da ignavo?!?!
Caz*o prendi una decisione da uomo e perseguila fino alla fine invece di stare in un limbo!!!!
"Voglio godermi un attimo la famiglia....Aspettiamo un pò... Vediamo come si evolvono le cose..."
E che caz*o! Guarda Gattuso che x la maglia azzurra si farebbe amputare un braccio e ogni partita da il 101%...
Guarda Maldini che con 2 attributi grandi così ha deciso irrevocabilmente di dire addio alla casacca azzurra!!!
Certo, dire ke senza di lui giochiamo megli è un evidente eresia dimostrata dagli ultimi 2 risultati della nazionale, però CAZ*OLINA! ^__^ DECIDITI!!!!
2006-09-08 06:40:31
·
answer #1
·
answered by ghoooghi 2
·
1⤊
1⤋
Oddo ha perso un'ottima occasione per tacere ;-)
Prima di tutto, ricostruiamo come sono andate le cose.
Totti aveva già detto che questo sarebbe stato il suo ultimo mondiale, lo ha detto prima ancora dell'infortunio; quindi, fino a prova contraria, è solo successo che, anche alla luce dell'entusiasmo per la conquista della coppa del mondo, gli hanno chiesto di ripensarci.
Tra parentesi, ha anche precisato "se poi la porta sarà ancora aperta": secondo me, si aspetta di doverselo rimeritare il posto in nazionale, non pensa affatto che gli spetti; nel frattempo la maglia n. 10 l'ha indossata qualcun altro che non ha subìto infortuni ma che non mi pare abbia messo alcuna paura ai francesi.
Poi Totti ha anche avuto quel brutto infortunio (con tanti ringraziamenti ad arbitri che lasciano che certi campioni diventino carne da macello al punto da subire 3 falli da dietro in 6 minuti dallo stesso giocatore, al prezzo di un solo cartellino giallo...), dal quale non si è ancora ripreso del tutto; va considerato anche che ha fatto un recupero a tappe forzate e a tempi di record, anche sulla spinta di Lippi che gli aveva dato fiducia e aveva detto che intendeva portarlo in Germania (senza però ovviamente dargli garanzie sull'essere titolare o meno).
Forse, se Totti avesse avuto la possibilità di recuperare con più calma, la Roma oggi avrebbe un Totti già di nuovo al 100% e nel frattempo forse avrebbe anche vinto la supercoppa (Spalletti non avrebbe dovuto sostituire "er pupone" con quel morto di sonno di Mido); certo, oggi Totti non sarebbe un campione del mondo, ma non dimentichiamoci che, ai tempi della decisione, nessuno avrebbe scommesso una lira sulla nazionale italiana, quindi si è messo a disposizione a prescindere.
Oggi Totti sta ancora cercando di tornare al 100%, ma non ci sta ancora, basta leggere le notizie per sapere che ha ancora dolori alle caviglie (ha anche saltato la partita con la juventus il 4 settembre).
In conclusione, Oddo farebbe molto meglio ad evitare certe considerazioni e semmai a ringraziare chi, dopo non essere stato minimamente protetto (aveva già detto in TV che di quel passo prima o poi si sarebbe fatto male e avrebbe rischiato di saltare i mondiali), ha già dato tutto il possibile per la nazionale (non mi importa se poco o tanto, quel che conta è che abbia dato tutto), prendendosi tutte le responsabilità, forse anche facendone fare un po' le spese alla squadra di cui è una bandiera da sempre.
Io mi ricordo un Totti che, pur essendo al 50% e non ancora in grado di reggere bene i 90 minuti, nella semifinale con la Germania ha stretto i denti fino alla fine; non ha chiesto il cambio a Lippi neanche dopo i 90'; ha attraversato il campo fino alla fine e al 120' è ripartito dalla difesa, ha raccolto un pallone di Cannavaro e ha fatto partire il contropiede su cui ha segnato Del Piero; e nell'azione prima dell'1-0 era scattato in attacco verso il centro dell'area, anche se Pirlo non lo ha visto e ha fatto il tiro da cui è scaturito il corner dell'1-0; Totti non ha obiettato a Lippi che, giocando 120' in semifinale, sarebbe arrivato spento alla finale (come poi puntualmente è successo): ha stretto i denti (vedere le riprese televisive della pausa prima dei supplementari) e ha dato la sua parte per arrivare tutti insieme in finale.
Oddo mi pare che abbia fatto la panchina per quasi tutto il mondiale e alzato la coppa alla fine, quindi farebbe meglio a starsene zitto e a lasciare che della questione si occupi chi di dovere.
Semmai Oddo si ponga il problema di raggiungere livelli tecnici adeguati a meritare di scendere in campo con la maglia azzurra anziché restare in panchina >;-P
Forza Pupone, è stato bellissimo vederti baciare e alzare al cielo quella coppa... po-poppoppoppoppo-pooo... :-)))
2006-09-08 15:12:32
·
answer #2
·
answered by Marco P 2
·
2⤊
0⤋
totti ha detto che prima di tornare in nazionale vuole riprendersi completamente dall'infortunio che lo ha condizionato da inizio anno. anche secondo me un totti non al massimo non deve giocare, e lasciare spazio per il momento ad altri giocatori, perché si possano mettere in mostra.. poi quando sarà in forma ci farà vincere anche l'europeo, nonostante la scarsa partenza degli azzurri..
2006-09-08 13:36:38
·
answer #3
·
answered by Musi89 3
·
2⤊
0⤋
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Artsn5ncRr2CbT.X_Yb5BXLwDQx.?qid=20060903103517AAd5Qq2
guarda la risposta di antonito.
2006-09-08 16:57:22
·
answer #4
·
answered by antonito 3
·
1⤊
0⤋
Totti tornerà in nazionale.
Come hanno già detto sopra di me è, totti è uscito da un gravissimo infortunio e si è ripreso in tempi record. Purtroppo xò la forma non è quella dei tempi migliori ed è meglio non correre troppo con i tempi.
Per ora ha detto chiaramente che non parteciperà alle partite con gli azzurri. Appena sarà pronto tornerà in nazionale e condivido la sua scelta.
A chi dice che totti è solo un buon giocatore forse non l'ha mai visto giocare ;)
E' uno da cui tutti si aspettano tanto e quando non rende viene subito preso di mira. E allora chi glielo fa fare a giocare sapendo che non è al massimo della forma?
2006-09-08 13:40:33
·
answer #5
·
answered by Paquito 3
·
1⤊
0⤋
non mi pare che quando non c'è totti la nazionale gioca meglio...guardate le ultime partite...e cmq vorrei ricordarvi che per giocare il mondiale, su cui tanto lo attaccate, si è fatto impiantare una placca nella gamba, vorrei veder voi come avreste giocato a tre mesi da un infortunio del genere...se non avesse avuto rispetto e attaccamento per la maglia se ne sarebbe andato allegramente in vacanza...a parte tutto sono felice se deciderà di lasciare definitivamente la nazionale...non ve lo meritate!!! tenetevi del piero che pur essendo un giocatore finito ormai da anni è tanto amato perchè sta nella juve...e lasciateci totti che vi sta tanto antipatico perchè è romano,che noi ce lo teniamo molto volentieri
GRANDISSIMO MARCO
2006-09-08 13:40:33
·
answer #6
·
answered by marty 2
·
1⤊
0⤋
Beh...nn credo d esser d'accordo cn oddo...totti da alcuni anni a qst parte è costretto a giocare in nazionale...xkè un asso cm lui è davvero un pezzo da 90 x la nazionale azzurra...x qst è giusto k totti decida d giocare qnd più se la sente evitando di fare figuracce..sputando in faccia ai danesi oppure mostrando uno stile di gioco orrendo e nn appropriato alla sua capacità di campione
2006-09-08 13:33:37
·
answer #7
·
answered by curacao 2
·
1⤊
0⤋
D'accordo!
2006-09-09 08:04:08
·
answer #8
·
answered by **Rachel** 5
·
0⤊
0⤋
in effetti ha ragione oddo, non è che totti può tornare solo se ci siamo qualificati. Dovrebbe essere un piacere giocare in nazionale!!!
2006-09-08 13:35:51
·
answer #9
·
answered by Miche 3
·
1⤊
1⤋
torto o ragione totti si è ritirato dalla nazionale, donadoni poi lo ha pregato di tornare... adesso er pupone deve decidere cosa fare.
2006-09-08 13:30:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋