English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nelle mani del turista ci sono tante carte a suo favore, l'ironia, il sarcasmo, la spiegazione, l'atteggiamento amichevole. Unica cosa non rispondere volgarmente alle provocazione. Tutti amano guadagnare e il turista italiano è più generoso di altri. Sfruttate la carta a vostro favore, siete voi che portate denaro nello Stato. Non lasciatevi prendere dal complesso di inferiorità, sono loro che hanno bisogno dei vostri Euro! Qualche volta quando vedo italiani in imbarazzo all'estero vorrei venire in loro aiuto!

2006-09-08 04:25:20 · 3 risposte · inviata da beatrice giugno 7 in Scienze sociali Sociologia

3 risposte

Secondo me l' Italiano non subisce ma cerca un atteggiamento positivo dovunque esso vada. Noi Italiani siamo fatti cosi', e sinceramente gli preferisco a tutti gli altri stranieri che hanno un' atteggiamento a dir poco indisciplinato, non ironico e non amichevole.
Ho notato poi un' altra cosa: In Italia noi Italiani dobbiamo saper tutte le lingue (o quasi) per comunicare con i turisti che portano soldi nel nostro Paese ma quando l' Italiano va all'estero...Sembra che nessuno parli la nostra lingua e siamo sempre noi a dover parlare la loro. Ma....

2006-09-08 04:41:55 · answer #1 · answered by ? 7 · 0 0

Con ogni evidenza parli solo considerando un valore strettamente monetario superiore.Bene,anche nell'area euro,pur usufruendo nominalmente di una moneta di pari valore,nella pratica non è così perchè ci sono paesi che hanno tenori di vita al nostro supportati evidentemente da livelli di reddito superire.Quindi il problema è culturale:non sopportare imposizioni arbitrarie(il rispetto delle altrui leggi viene da se),ma nemmeno voler imporre usi costumi abitudini e consuetudini del proprio paese d'appartenenza

2006-09-08 04:45:06 · answer #2 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Di solito prima li lascio sfogare e poi cerco di spiegar loro che non siamo tutti come immaginano.Molti lo capiscono e diventano curiosi sulla nostra realtà,altri non li schiodi di un millimetro e a quel punto è molto meglio buttarla sull'ironico e restituire,con il sorriso sulle labbra,gli stessi " complimenti".

2006-09-08 04:33:09 · answer #3 · answered by bikaner 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers