English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siamo diversi..tanto diversi... e a rinunciare sono quasi sempre io. La storia va avanti da 9 anni ma in questi ultimi tre anni di convivenza ho capito che lui non è la persona per me. Eppure non riesco a staccarmi. Soffro, mi arrabbio, ma alla fine cedo sempre e mi sento morire al solo pensiero che lui possa soffrire, se io me ne andassi. Perchè è un bravo ragazzo che a suo modo mi ama, a me non basta. Cosa posso fare?

2006-09-08 02:33:33 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

7 risposte

anch'io sono stata per anni con un bravo ragazzo che a suo modo mi amava, ero sempre io quella a cedere...ad andare incontro alle sue esigenze sacrificando i mie bisogni, desideri e aspettative.
Poi un giorno ho tirato le somme...mi son chiesta cosa mi faceva star male e cosa mi serviva per farmi star bene.
Ho affontato a viso aperto e con il cuore in mano la situazione con lui...si era accorto della mia insofferenza e frustrazione eppure a lui andava bene così perchè oramai ero parte della sua vita, le nostre famiglie si conoscevano e quindi preferiva 'trascinare' avanti una situazione che a lui tutto sommato andava bene perchè ero lì accanto a lui senza lamentarmi e creargli problemi.
Ho troncato tutto e mi son sentita rinascere!
E' normale star male al pensiero che lui possa soffrire ma ho scoperto col tempo e l'esperienza che non possiamo farci carico dei problemi degli altri se prima non risolviamo i nostri.
Se sei arrivata alla conclusione che questa è una storia che ti sta facendo male affronta il problema e se lui non fa nulla per venire incontro alle tue esigenze dai un taglio a tutto...se continui così fai male a te stessa e anche a lui.
Ogni giorno che passa è un giorno regalato...e come tale va vissuto pienamente, non perderti di vista...vivi!
Oggi che ho accanto una persona speciale che mi fa sentire viva rimpiango il fatto di aver perso tante occasioni mentre stavo con il mio ex..
Ritengo sia stata comunque una esperienza che mi ha aiutata a vivere meglio e ad affrontare la mia attuale storia in modo più attivo...se c'è qualcosa che non mi suona affronto subito il problema...basta coi silenzi o le mezze parole...non si arriva a nulla..
Un salutone!

2006-09-08 03:04:31 · answer #1 · answered by ღbirikokolaஐ 5 · 2 0

Purtroppo ci sono passata anch'io...so benissimo perchè non riuscivo a lasciarlo, il motivo era che dopo tanto tempo passato insieme si diventa quasi dipendenti dall'altro...non riesci a immaginare come faresti le cose quotidiane senza chiedere un suo consiglio, un suo aiuto...e purtroppo in base alla storia che invece vivo ora ti so dire che meno ti viene dato e più ami. Sai come mi sono staccata dopo un anno di totale sofferenza nonostante la dipendenza di cui parlavo? Ho perso la testa per qualcuno che era l'opposto, che mi ha talmente presa e trascinata in lui che lasciare l'altro dopo un anno che mi chiedevo come diavolo fare è stato istintivo e istantaneo. Al ritorno dalle vacanze, alla sua domanda "ti sono mancato?" mi è uscito un secco "no" senza che me lo aspettassi! Sono sicuramente stata cattiva e ingiusta visto l'infinito amore che provava per me, ma d'altronde non ha mai capito i miei segnali, i miei bisogni e le mie sofferenze! Ti giuro, non so come ho fatto ma da quel giorno mi sento libera da un macigno che mi opprimeva! Ma la conclusione come puoi ben capire...è che il destino ti piazzi davanti un ragazzo che ai tioi occhi appare un principe, da lì è (purtroppo per il tuo ragazzo attuale) tutto molto semplice... In bocca al lupo, ti auguro di farcela e di trovare chi ti dà ciò di cui hai più bisogno!

2006-09-08 10:14:45 · answer #2 · answered by why84 2 · 5 0

più che rispondere ti dico che siamo in tanti ad essere nella stessa situazione.....e proprio non sono la persona giusta per dare un consiglio...tranne evita di fare un figlio con questa persona se non è giusta non lo sarà mai, anche se aspetti 100 anni...esperienza personale...ciao, auguri

2006-09-08 09:36:52 · answer #3 · answered by lalla o 1 · 3 0

Ricorda che la sincerità è la miglior cosa in un rapporto.

2006-09-08 10:30:32 · answer #4 · answered by v.ego 3 · 0 0

Puoi scegliere di restare con lui e soffrire tu, o lasciarlo e far soffrire lui. La verità è che uno dei due deve comunque soffrire, quindi perchè non prendere la decisione più giusta? Credo che la tua in realtà sia la paura di non sapere cosa ci potrà essere dopo questa storia e quali saranno le conseguenze della tua decisione per questo alla fine cedi e continui a restare con lui....ma così farai del male ad entrambi.

2006-09-08 09:44:18 · answer #5 · answered by iris 3 · 0 0

l'amore è fatto così.Capisci che dovresti lasciarlo e cercare nuovi e piò gratificanti rapporti,ma non ci riesci perchè ti lega a lui vero amore:Valuta il pro e il contro.finchè ce la fai resisti,sperando in tempi migliori.Te lo auguro di cuore

2006-09-08 09:40:28 · answer #6 · answered by peppello 2 · 0 0

mollarlo prima di cornificarlo

2006-09-08 09:35:49 · answer #7 · answered by Ro 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers