English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La pubblicità vuol farci credere che...

- E' sempre bel tempo.

- Siamo tutti ricchi, belli e giovani.

- La famiglia italiana media è costituita dal padre che non raggiunge i 30 anni, la madre ha 20 anni e i figli hanno solo 10 anni in meno di loro, ovviamente tutti sani e bellissimi.

- Lei fa la mantenuta, infatti è sempre a casa che sforna torte e biscotti, innaffia le piante oppure si mette in perizoma e si lascia fotografare sul balcone dai vicini; quando ha il ciclo si arrampica sugli alberi oppure si butta col paracadute.

- Lui ovviamente è un super manager, lavora 2 ore al giorno, va in ufficio in elicottero, e prende sui 10 mila euro al mese per poter mantenere il casolare di campagna, la moglie e i cinque figli.

- I figli miracolosamente non litigano mai, vanno bene a scuola, sono ubbidienti e l'unica cosa che chiedono è la loro merendina preferita e l'unica disgrazia che potranno mai combinare è una macchia di cioccolata sulla maglietta (ma a quella ci pensa la nonna).

- Si fa sesso ogni giorno in ogni angolo della casa.

- Ci si può innamorare nel bel mezzo di un incendio che sta devastando un quartiere.

- Se la tua auto monta un tetto apribile è probabile che un caccia ti si accosti a testa in giù.

- Vieri sa cos'è l'ADSL.

- Quando ti ammali, se prendi una medicina ti passerà tutto in 30 secondi.

- I tuoi colleghi di lavoro sono tutti fotomodelli/e al di sotto dei 30 anni.

- Il capo non ti dice niente se ti becca col walkman o se fai disegnini in riunione.

- Se ti metti a ballare il tango in mezzo alla strada non ti prendono per schizofrenica.

- Quando fai una passeggiata ti può capitare di incontrare Antonio Banderas o Sean Connery.

- Se non hai voglia di cucinare, tuo marito e i tuoi figli si accontentano benissimo di una scatoletta di carne gelatinosa e ti ringraziano pure.

- Se fai il postino trombi come un coniglio.

- Quando è ora di cena tutta la famiglia si riunisce e fa una danza rituale con un camaleonte.

- Quando litighi col tuo ragazzo, fuori dalla porta ce n'è un altro pronto a consolarti.

- Le donne semplicemente adorano avere il ciclo e ti raccontano tutte contente com'è bello avere mezzo metro di cotone in mezzo alle gambe.

- I neonati non sporcano mai i pannolini e la prima cosa che imparano è cambiarsi da soli. Se pisciano, pisciano una strana acqua blu...

- Del Piero ha confidenza con gli uccelli (no, forse questa è vera...)

- Non c'è mai traffico e tutte le strade passano per vallate stupende dove ci sei solo tu!

- Gli animali non fanno cacca.

- Tua nonna fa yoga, ginnastica artistica, ti porta ai concerti, ti dà il numero di telefono del cantante e corre a portarti i vestiti perché tu, povera nipotina, hai voluto fare il bagno nuda.

- Giochi a basket e sei contento di stare a perdere tanto pensi alla tua macchina nuova. Che è una Fiat...

- Tu vai in giro e tutti ti ringraziano per aver fatto la spesa.

2006-09-08 00:46:22 · 22 risposte · inviata da ricky 1 in Scienze sociali Psicologia

22 risposte

Più che altro io sono inorridita dalle pubblicità per bambine: le stanno plagiando per farle diventare delle compratrici compulsive, il cui unico scopo nella vita è quello di fare shopping e di essere alla moda!...argh!....
Visto con i miei occhi: il giochino delle Bratz per il Game Boy consiste nel fare la sguattera nella redazione di un giornale di moda per accumulare punti e poter fare shopping...finchè un giorno forse potrai essere un pezzo grosso nel settore della moda!....da censura!!!....

2006-09-08 01:06:55 · answer #1 · answered by elichaleps 2 · 4 0

Hai dimenticato che ti fanno credere che quando apri un detersivo c'è un pelato pieno di muscoli che ti pulisce il cesso e la casa ;-)

Comunque complimenti: è quello che cerco di dire anch'io e mi fa piacere trovare altri così. Continua che vai forte!!
Anche queste domande sono una denuncia. Infatti, puoi scegliere cosa comprare, cosa guardare o non guardare in TV

2006-09-08 08:25:09 · answer #2 · answered by BluAzzurro 3 · 2 0

Sei un MITO
Mi sono divertita a leggere la tua domanda...potresti fare il comico
Però hai ragione in pieno: se guardi la pubblicità sembra che tutti non abbiano nessun problema, che la gente sia piena di soldi e tutti siano degli stra fighi.
Baci

2006-09-08 08:07:38 · answer #3 · answered by Woman 5 · 2 0

E poi censurano il simpaticissimo Rocco Siffredi perchè dice che lui di patatine se ne intende..... Cavolo, più vera di questa!
La famigia del mulino bianco la odio da circa 18-20 anni, e anche la mamma che sorride per le macchie di erba e sugo.... Dovresti vedere me quando la mia bimbetta si sporca.... altro che sorrisi. Ma per fortuna c'è Chanté Clair!!!!!!!!
Una delle più belle è quella della master card: ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è master card.
In particolare quel carino che suona jazz al matrimonio della sua ex. Davvero carina!

2006-09-08 07:57:49 · answer #4 · answered by Blue Blue Blue 6 · 2 0

Mi occupo di pubblicità praticamente da sempre. La mia mente non va mai a dormire cercando di inventarmi quel qualcosa che possa rimanere inculcato nella mente di chi la guarda o la osserva. Non sempre o quasi mai la pubblicità rispecchia la realtà, ma se così non fosse non sarebbe più una "pubblicità".

P.S.: aggiungo che sei simpaticissimo e con un gran senso dell'ironia. .... hai mai pensato che potresti fare il pubblicitario?

2006-09-08 07:56:59 · answer #5 · answered by Kikko 5 · 2 0

Per certi versi sono d'accordo con te, ma ricorda che l'intelligenza sta nel riconoscere cosa è reale e cosa è finto. Altrimenti non potremmo nemmeno leggere romanzi e vedere i film che non rispecchiano l'uomo medio. Non passare da un estremo all'altro.

2006-09-08 07:54:07 · answer #6 · answered by Manuel M 4 · 2 0

Divertente, davvero! Eh eh...Mi hai fatto sorridere. Grazie!

2006-09-08 16:30:49 · answer #7 · answered by littleflower77 2 · 1 0

Innanzitutto complimenti, il tuo elenco mi ha dvvero divertito.
Ma sai qual è il punto?
Che la pubblicità, fin dal momento in cui viene lanciata, ha già scelto i suoi potenziali consumatori!!La pubblicità fa parte del marketing operativo che non è niente altro che la punta di un iceberg chiamato marketing strategico, con il quale vengono studiati minuziosamente desideri, abitudini, ambizioni, caratteristiche psicologiche dei potenziali consumatori.
Solo dopo aver individuato il prodotto ed il potenziale acquirente si procede alla elaborazione della campagna pubblicitaria.
La pubblicità di merendine con la famiglia felice intorno è costruita proprio basandosi sul fatto che almeno il 90% dei bambini vorrebbero far colazione in un clima simile. E fin qui tutto chiaro.
Ma il problema che hai sollevato, e che tra l'altro condivido in pieno, è dato dalla stupidità della pubblicità, se non addirittura del prodotto stesso!!! Ed il problema, e qui casca l'asino, non sta nella pubblicità bensì nei soggetti ai quali la stessa è rivolta.
Pensa all'assurdità dei superaccessoriati telefoni cellulari, per esempio. Il problema non sta né nella pubblicità, tanto meno nell'oggetto stesso, quanto nel desiderio più o meno occulto del potenziale acquirente.
E qui viene fuori una sfaccettatura della realtà molto, molto triste.
Basta pensare a quante persone seguono con passione i "reality" (anche se di reale c'è poco). Ma qui mi fermo, altrimenti rischio di diventare offensivo.
Ciao.

2006-09-08 15:08:17 · answer #8 · answered by bresaolarucolaeparmigiano 3 · 1 0

La tua domanda è veramente simpatica. La pubblicità ti ha permesso di scrivere tante cose carine: non mi pare che ti abbia ucciso la mente. Pensa che di fronte a certi programmi, io guardo le pubblicità.
Ciao

2006-09-08 09:20:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

con la publicità ci fanno vedere la vita come dovrebbe essere ,
poi nelle realtà ci viene negata;
complimenti ,piu che puplicitario io direi che con un po di coraggio puoi andare a zelig circus
ciaoooooooooooooooo

2006-09-08 08:21:15 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers