English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

....o meglio esistono virus che possono superare il norton?

2006-09-08 00:38:00 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Sicurezza

9 risposte

si se non è aggiornato. ....
no se è aggiornato .....
Cmq un virus può anche cancellare tutto dal computer ...

2006-09-08 00:40:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

esiste sempre un modo per aggirare una protezione, in informatica e nel mondo reale. Un virus è un programma (scritto da esseri umani, almeno per il momento) proprio come un qualsiasi antivirus (per esempio Norton, appunto): sono istruzioni da far eseguire ad un calcolatore, solo che gli antivirus cercano di fermare/individuare/eliminare i virus, e questi ultimi cernano di non farsi trovare, come giocare a guardie e ladri ;)

Personalmente non amo Norton, lo trovo un prodotto sopravvalutato (anche le classifiche dei migliori antivirus lo dimostrano, un motivo ci sarà) e lento nell'esecuzione. Sui miei pc e su quelli di altri preferisco installare AVG (gratuito per uso personale) accompagnato da Mozilla Firefox (gratuito e libero) per la navigazione web (sostituisce Internet Explorer, troppe falle, poche funzionalità) e Mozilla Thunderbird per la posta elettronica (le motivazioni sono le stesse). Sono programmi che anche un utente con poca esperienza riesce ad usare senza traumi (provare per credere), ad esempio i miei tecnofobi genitori 50enni non si sono nemmeno accorti di usare un altro programma :P
Il punto di forza di Firefox e Thunderbird risiede nel fatto che non offrono possibilità ai virus di propagarsi (circa il 90% in meno rispetto a Explorer ed Outlook, ti pare poco?).

Infine vale la regola universale che il miglior antivirus è l'essere umano, fai sempre attenzione a cosa clicki.
Se seguirai questi pochi consigli, non avrai problemi di virus e risparmierai un bel po' di soldi dell'abbonamento a Norton ;)

ciao e buona fortuna ;)

2006-09-08 19:26:05 · answer #2 · answered by teknux 2 · 1 0

Nessun Antivirus è invulnerabile. L' unico PC sicuro è quello spento.
Basta che ti introducano un malware che sposti le origini dei cluster delle testine dell' hard disk, e te lo craccano ( da buttare via ).

2006-09-08 13:13:08 · answer #3 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 1 0

In teoria tutti i PC sono penetrabili, antivirus aggiornato, un buon firewall, installare le cosi dette pezze (patch) del tuo sistema operativo, limitano un po il rischio.

2006-09-08 07:50:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

In quanto a sicurezza i migliori AV in circolazione sono 4: I° il NOD32,poi il Kaspersky,a seguito il McAfee e poi il Norton.Questi risultati sono ormai ben verificati sia dalla Virus Bulletin,sia dalla AV-Comparatives sia da numerosi altri test.In ogni caso il NOD32 è sempre avanti in tutto.Questa premessa per dirti che ci sono eccome virus in grado di superare un antivirus e mi riferisco a tre tipologie cioè: i Retrovirus,I Rootkit e i virus polimorfi.Senza contare poi che alcuni attacchi sono simultanei anche con 30 virus diversi,cosa che mette in difficoltà gli AV a rilevamento più lento ( McAfee fino a 14 ore e Norton fino a 16).
In particolare i RootKit come Gromozon sono programmi che nascondono le tracce di azioni esterne sul vostro computer.Questi cancellano,per esempio,voci all'interno dei file di Registro di sistema,nascondono file sospetti o rendono invisibili a Windows programmi in esecuzione in background.Poi ci sono i Worm, iTrojan,gli Spyware,i Backdoor,i Keylogger,I Macrovirus che utilizzano le falle di Office,i Virus Boot,i Virus Script,i Dialer,I Phishing,Gli Hoax,gli HiJacker.I Polimorfici sono in grado di modificarsi di continuo rendendo difficile la loro individuazione.Dimenticavo La tipologia più antica cioè il Virus vero e proprio.Sono più di 300.000 e ne nascono circa 250 al giorno ( anche come varianti di virus già esistenti).
Insomma,dulcis in fundo,se hai le idee un po più chiare,anche solo un pochino,vuol dire che la risposta è servita.

P.S. Trentinolibero non sa cosa sia l'Assembly o un Assembler,non sa quello che dice e risponde sempre cinicamente.Se ci fossero il 95% di Mac al posto che il 5% l'antivirus lo dovrebbe installare per forza.Peccato che al mio vicino,tramite phishing,gli abbiano svuotato la carta di credito.Eppure ha un il Mac.
Clamwin lamenta ancora molte mancanze che siamo certi saranno via a via risolte. Quella più importante è l'assenza di un modulo per la scansione in tempo reale dell'attività del sistema e della posta elettronica. Da questo punto di vista Clamwin offre un minimo di integrazione con Outlook (non Outlook Express): ancora troppo poco.
Clamwin, in definitiva, non è ancora adatto per un uso sostitutivo rispetto ad altri prodotti freeware o commerciali. Piuttosto, può essere impiegato in aggiunta ad un altro pacchetto antivirus che offra la scansione in tempo reale.

2006-09-08 10:45:43 · answer #5 · answered by JoySleep 4 · 0 1

Si, in particolare se non è aggiornato...
Norton ( secondo me ) non è molto efficace come antivurus, è solo molto pesante

2006-09-08 07:49:07 · answer #6 · answered by caiociullo 1 · 0 1

Un virus potrebbe mandarti in tilt il pc. Devi aggiornare sempre Norton e fare delle scansioni almeno ogni settimana (al massimo due), specie se chatti o giri molti siti internet.
Ciao

2006-09-08 07:42:52 · answer #7 · answered by Laura B 6 · 0 1

Ce ne questa possibilita' ! Ce ne uno che si chiama Trojan, che se ci colpisce, la porta del castello si spalanca! Stai attenta !

Ciao.John-John.

2006-09-08 07:42:07 · answer #8 · answered by John-John 7 · 0 1

dipende dv avere attivato il liveautomatik k s aggiorna da solo il norton ! norton è il migliore io ho 2 antivirus sul pc norton e winrar sn tt e 2 ottimi !!

2006-09-08 07:52:48 · answer #9 · answered by Chiara.. 4 · 0 4

fedest.com, questions and answers