purtroppo non credo si possa più fare nulla perchè più vado avanti e più mi rendo conto che purtroppo l'uomo è nato con la violenza addosso.... il mondo è nato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire (la tigre e la neve)
2006-09-07 23:18:08
·
answer #1
·
answered by Symona 3
·
1⤊
0⤋
studia un po' di storia..
i palestinesi sono stati cacciati dalla maggior parte delle loro terre è vero ma forse non sai che la Palestina oggi è occupata non da Israele ma da libano Siria e Iran
il territorio dove oggi c'è lo stato Israele era fine a 55anni fa deserto e i terreni furono comprati con regolari contratti ai residenti che volevano fuggire da quel nulla per ritornare nei paesi da dove erano stati cacciati perché giudicati terroristi e ribelli-libano in primis-
le autorità palestinesi hanno sempre rifiutato ogni forma di accordo o carta che potesse far nascere lo stato palestinese da prima della costruzione dello stato israeliano agli accordi di camp david a quelli di Oslo.perché?
ricordati anche che mentre il popolo moriva di fame la consorte di Arafat viveva nel più lussuoso albergo di Parigi e vestiva solo chanel.all'epoca ci fu un'inchiesta dalla quale risultò che tutti gli aiuti economici che stati uniti,unione europea,Israele e paesi arabi versavano al popolo palestinese nn erano spesi in cibo o elettricità ma per generi di sopravvivenza per i cari di Arafat e armi. giudica tu
2006-09-07 23:32:31
·
answer #2
·
answered by michelle 1
·
2⤊
0⤋
Poveri, poveri Palestinesi che anche se l' Islam proibisce il suicidio questo non li ferma dal farsi saltare in aria nel nome di Allah per le strade delle città, su autobus affollati, discoteche, devo continuare? Eccolatela la tua risposta ma tu con la MORTADELLA sugli occhi non la vedrai mai!!!
x ela, sei quella di taranto?
2006-09-07 23:24:21
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Michelle ha pienamente ragione.
Israele è su quelle terre perchè ci abitava già e la risoluzione Onu del 1948 che gliele ha assegnate ufficiamente sanciva ciò che era uno stato di fatto.
E ti consiglierei di non credere a tutto ciò che ti viene detto. Se vuoi conoscere veramente cosa succede da quelle parti ti consiglio non uno, ma una decina di viaggi e forse anche più e gli occhi bene aperti per capire da che parte sta la ragione.
Ti racconterò una storiella:
ho visitato innumerevoli volte Israele e tutto il territorio circostante, Giordania, Libano, Siria, Egitto eccetera. Avevo un autista, arabo mussilmano, cittadino di Israele ed abitante a Nazareth che mentre percorrevamo le strade della Giudea e della Galilea mi indicava i villaggi dove gli israeliani avevano fatto piazza pulita di "poveri" palestinesi.
Afif aveva però memoria corta, contrariamente a me ed ai miei amici, perché ad ogni viaggio il villaggio si spostava e i parenti non erano più il cugino Amhed o Mohamed, ma cambiavano nome e aumentavano di numero, così come i villaggi.
Insomma contava delle balle.
Certamente alcuni eventi ci sono stati ed anche tali da far vergognare i vari coloni e il governo israeliani che li ha permessi, ma da questo a fare dei palestinesi un popolo di martiri ce ne corre.
Comunque quando cambiammo autista successe la medesima cosa e le frottole aumentavano con l'aumentare dei kilometri.
Prima di credere alle panzane di una propaganda che ha tutto l'interesse a mantenere nell'Occidente dei fiancheggiatori buoni nel momento del bisogno, meglio connettere il cervello per non dire sciocchezze e soprattutto crederle.
2006-09-07 23:43:59
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
Ma chi ti dice che sono i palestinesi le vittime? Tempo fa in libano gli hezbollah, quasi come se lanciassero dei fuochi d'artificio, bombardavano israele, e questa è stata sempre la storia, i palestinesi ammazzano gli israeliani e questi invadono i territori vicini. Con Il precedente premier israeliano, sono stati rimossi tutti i coloni israeliani dalla striscia di Gaza, al fine di raggiungere la pace. Israele ha fatto fin troppo, ora si saranno scocciati !
La storia che quei territori siano stati dati dagli USA a israele, è una stronzata assurda, perchè gli abbozzi di israele esistevano molto prima degli anni 40
2006-09-07 23:37:13
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se la tua domanda e'
"60 anni fa hanno fatto bene a far sloggiare o palestinesi dalle loro case per dare una patria agli ebrei?"
la mia risposta e' NO.
Se la tua domanda e'
"Fanno bene oggi i palestinesi a cercare di cacciare via gli israeliani?"
la risposta e' sempre NO.
Non mischiare passato (che, giusto o sbagliato che sia, non puo' essere cambiato) e presente!
2006-09-07 23:25:52
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
vorrei veramente darti una risposta ma cio' che kiedi è quasi impossibile non ci son solo i palestinesi a soffrire in questo mondo, pensaci,
2006-09-07 23:22:19
·
answer #7
·
answered by coge59treviso 4
·
1⤊
0⤋
E con questa domanda abbiamo la conferma (come se ce ne fosse bisogno) che non avete capito un emerito c***o! Guarda che i tedeschi non hanno sterminato i palestinesi ma è tutto il contrario nei campi di sterminio di Auschwitz, di Belzec e tanti altri morivavo gli Ebrei, prima di fare la fatina buona informati! ecco da quali menti saltano fuori i voti della sinistra! x fortuna l'uso dei kamikaze come forma di lotta contro Israele vede calare il consenso in Palestina, dove la percentuale degli intervistati favorevoli scende al 35% ...Loro forse si stanno svegliando, voi ancora NO!
Scusa hidaricikara, ma è vero che il tuo vestito può esplodere ? l'ho letto su answers...
2006-09-08 03:33:32
·
answer #8
·
answered by ~GIN~ 4
·
0⤊
0⤋
sudafrica ----- e' la parolina ideologico-politica "magica" ma, purtroppo, inapplicabile
2006-09-08 02:53:10
·
answer #9
·
answered by gizmo! 4
·
0⤊
0⤋
Dipende se poco prima dal balcone di casa mia partivano colpi di mortaio o dal cortile razzi e ogni tanto dalle finestre quelche scarica di AK47, probilmente, potrei anche aspettarmi tutto quello che tu hai detto, in quel caso , normalmente, si fa di tutta l'erba un fascio.
Non sono filo Israeliano ma neanche cieco e filo-panestinese a tutti i costi......Hamas non è una verginella e sa benissimo cosa si può aspettere la popolazione civile palestinese quando i suoi "martiri" rapiscono un militare oppure si fanno esplodere su un autobus di linea di Jaffa.
Il problema non sono i popoli....ma chi li comanda.
2006-09-08 01:28:02
·
answer #10
·
answered by Zio Auo 4
·
0⤊
0⤋