Ciao, io sono laureato in Scienze ambientali, e per circa sei mesi, praticamente sono rimasto in mezzo alla strada...poi mi sono detto, ma perchè devo adattarmi ad un lavoro che non è quello che ho studiato, o, peggio, non ho la possibilità di lavorare??
Così, mi sono rimboccato le maniche, e, grazie ai miei genitori (non finirò mai di ringraziarli), ho potuto realizzare il sogno di aprire uno studio di consulenza ambientale nel campo dei rifiuti e di preparazione delle imprese alla certificazione. Sono riuiscito a realizzare il mio sogno, e a mettere in pratica ciò che ho studiato..
perciò se hai un sogno nel cassetto, o solamente il desiderio (legittimo) di mettere in pratica ciò che hai studiato, devi metterti in gioco, a volte osare e fare di tutto per vedersi realizzata.
In bocca al lupo e coraggio, demoralizzarsi non serve a nulla...
se ti servisse qualsiasi cosa contattami pure
Un abbraccio grande
Envy
2006-09-11 02:53:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Carissima non rispondo alla tua domanda ti scrivo solo per dirti che "le Tagliatelle" mi ha chiesto cortesemente di dirti grazie per aver chiesto di lei e poi ti dico che lei non e´piu´in answers é per via di una certa michela... che non solo l´ha insultata ma le ha anche scritto in privato
2006-09-08 01:32:45
·
answer #2
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋
Credo che i fortunati sono davvero pochi perchè oltre alla laurea ho conseguito diverse specializzazioni e ho un buon curriculum.
Lavoro ma non nell'ambito che ho studiato non sono nella condizione di poter scegliere, non ho santi in paradiso o aziende di papà da ereditare pertanto lo spirito di adattamento ha prevalso in me e la cosa peggiore che ho tanta ma tanta compagnia........ e i fortunati sono tutti qua complimenti!!!!!
2006-09-07 23:15:39
·
answer #3
·
answered by miara 2
·
0⤊
0⤋
Io mi sono laureata in lingue parecchi anni fa e subito ho fatto un po' fatica a trovare lavoro, così mi sono iscritta a un corso di grafica e ormai sono 4 anni che lavoro stabilmente in questo campo.
A me la grafica è sempre piaciuta, quindi direi che sto facendo il lavoro che mi piace... però non grazie alla mia laurea.
Il mio è stato un caso, se non avessi visto l'annuncio di quel corso probabilmente ora sarei in qualche ufficio commerciale di qualche ditta. Niente contro il lavoro d'ufficio, per carità: ho fatto anche quello, ma decisamente non fa per me.
Quindi non ti demoralizzare, soprattutto ora che sei ancora all'università!!
L'unico consiglio che posso darti (non so che facoltà stai facendo) è quello di non fossilizzarti su un solo tipo di lavoro: leggi gli annunci, manda il tuo curriculum e fai qualche colloquio.
Intanto è tutta esperienza: i primi colloqui in genere sono una roba da panico, poi si impara come comportarsi e soprattutto come rispondere... anche per le rime quando occorre (a me un paio di volte è capitato)!
E poi, chissà, magari trovi un lavoro che non è proprio quello che ti aspettavi ma che ti piace molto di più... la vita è sempre piena di sorprese!
In bocca al lupo e su col morale!
2006-09-07 23:11:43
·
answer #4
·
answered by Lala 5
·
0⤊
0⤋
Cerca di specializzarti "molto molto" bene in un settore che ami, cosi' sarai un grande valore aggiunto per qualche azienda, farai una cosa che ti piace e troverai sicuramente un posto. Bisogna essere dei top in qualche cosa..... i laureati mediocri abbondano, e non trovano. Non sono laureato, sono un top nel mio settore, e faccio lavori molto piu' complessi di alcuni miei colleghi laureati... forse guadagno anche di piu' (sicuramente uguale).
2006-09-07 23:06:29
·
answer #5
·
answered by realmeteo 2
·
0⤊
0⤋
Consiglio personale: vai subito all'estero, impara la lingua e trovati un lavoro in cui puoi crescere professionalmente (in UK è facile). Dopo 3/4 anni torni in Italia e ti ritrovi in posizioni di alto livello e con contratti che i tuoi colleghi con magari 10 anni di anzianità neppure si sognano.
Io ho fatto così.
2006-09-07 23:01:54
·
answer #6
·
answered by flyblue 1
·
0⤊
0⤋
che dire? Non hai specificato cosa studi ma è importante saper cogliere le occasioni, avere l'umiltà di iniziare accettando lavori anche al di sotto delle proprie ambizioni e poi avere il coraggio, una volta impratichiti, di fare il grande salto per cercare di soddisfare appieno i propri desideri. Qualcuno ci riesce e qualcuno si accontenta di quello che ha o può avere. Dipende da te.
2006-09-07 23:01:34
·
answer #7
·
answered by alex i 4
·
0⤊
0⤋
Laureato in chimica nel 1995. Solo ora, tra una settimana, ho la speranza di avere trovato il lavoro adeguato alle mie aspettative....
Ciao
2006-09-07 23:00:10
·
answer #8
·
answered by Luca 2
·
0⤊
0⤋
io sono laureata in economia...la cosa positiva è che sono entrata in banca, la lati negativi:
non faccio quello che vorrei fare (devo sistemare delle squadrature)
contratto di 3 mesi rinnovato per alrti 3 e da ottobre sarò di nuovo disoccupata visto che non ci sono prospettive di inserimento e visto che un altro lavoro nonostante tutti i cv inviati neanche l'ombra
2006-09-07 22:59:58
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
tranquilla, sarà che sono stata fortunata me ti posso garantire che se vali e sei sisposta alla gavetta prima o poi emergi!!!! E' capitato a me.
Bisogna crederci nelle cose e soprattutto bisogna volerle.
In bocca al lupo.
2006-09-07 22:59:03
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋