Ho i capelli lunghi quasi fino sopra il sedere, mori, ricci...
Per ottenere sempre un bel riccio uso la schiuma... il problema è che se guardo le foto di 5-6 anni fa, sono tutte uguali, perchè non ho mai cambiato taglio o colore... ogni tanto li stiro e vengono benissimo xkè sono anche disciplinati, solo che si rovinano senza usare prodotti specifici...
Volevo cambiare colore, taglio e piega... tenerli sempre abbastanza lunghi, però fare un bel taglio, farli lisci, almeno per un po', e cambiare colore...
Le mie domande sono:
- ho la carnagione scura, che colore mi potrebbe stare bene?
- i miei ricci sono tali per via della spuma, quindi usare qlcs per renderli lisci non è un problema! ma cosa usare per farli liscissimi e che durino?
- se qlc giorno non dovessi avere tempo per stirarli li terrei ricci, quale potrebbe essere un taglio che stia bene anche coi miei "vecchi" capelli, evitando l'effetto "leone"?
GRAZIE PER LE RISPOSTE!
Baci, Elena*
2006-09-07
20:20:23
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Bellezza e stile
➔ Acconciature
beh, con i capelli lunghi non ci sono tante cose che puoi fare.... al massimo scalarli se comunque vuoi mantenere la lunghezza.
Se ogni tanto li vuoi lisci, fatti dare un buon prodotto dalla tua parrucchiera per usare la piastra.........anche se spendi un po' di più, è meglio che fare la stiratura definitiva con l'acido, li rovineresti per sempre (credi a una che una volta faceva la permanente).
Al posto del colore, prova a fare dei colpi di sole (che non sono necessariamente biondi). Rivolgiti alla tua parrucchiera e decidi con lei.
ciao ciao
2006-09-07 20:25:38
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
allora ank'io o una carnaggione nn scura ma meditteranea quindi neanke kiara...io sono castano scuro scuro e sto da dio anke cn il nero cn i riflessi blu..x il taglio nn so io ce li o già dritti quindi nn troppo corti magari metà skiena sfilati
2006-09-08 04:52:58
·
answer #2
·
answered by bacio.... 2
·
0⤊
0⤋
Ti consiglio di tagliarli ! Ma se hai il culone falli crescere un altro po così lo coprono bene !
2006-09-08 03:41:51
·
answer #3
·
answered by nicola m 1
·
0⤊
0⤋
anche io ho il tuo stesso "problema", dopo un pò li vedi uguali, ma su con il morale...
una volta fatti le treccine, l'altra lisciali, (ma non troppo spesso, si rovinano)....
ma puoi anche arrangiarti la mattina, le pettinature non finiscono mai: codini, treccia, code alte, mezzecode, due treccie, cucu,...
insomma usa la fantasia, magari mettici qualche accessorio , se lo indovini sarai il massimo: bandane colorate, fasce, elastici fantasia, mollette a fiore, sarai sempre bellissima e mai monotona, anche con un riccio difficile da domare...
un bacio e... apprezza il riccio..
lungo e riccio 4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-09-07 22:53:00
·
answer #4
·
answered by Silvia 2
·
0⤊
0⤋
io li lascerei del tuo colore naturale, per il taglio chiedi consiglio alla parrucchiera
2006-09-07 22:51:22
·
answer #5
·
answered by Roberta T 3
·
0⤊
0⤋
ti skonsiglio di cambiare colore....invece ti consiglio magari di sfoltirli e skalarli leggermente.....senza strafare xkè hai dei così bei capelli...x qnt riguarda stirarli,c'è la stiratura kimika ma ti sfibra i capelli e te li rovina tantissimo....a me con phon e spazzola durano 1settimana....quindi al massimo massimo usa la piastra....se proprio vuoi cambiare colore,prova a farli un tantino + kiari....ma nn di molto....baci
2006-09-07 22:25:08
·
answer #6
·
answered by mary 2
·
0⤊
0⤋
Scalali così diventano meno pesanti e quando li raccogli puoi lasciare qualche ciocca intorno al viso. Per dare più luminosità farei un riflessante , se hai i capelli castani dei colpi di sole, non chiarissimi ma tono su tono.
Per quanto riguarda il liscio dovresti fare quei trattamenti chimici di adesso, o la vecchia contropermanente . Per farlo dei avere capelli con fusto grosso e forte altrimenti si rovinano.
Ma i ricci sono così belli!
2006-09-07 20:44:29
·
answer #7
·
answered by tittitre 5
·
0⤊
0⤋
Se desideri cambiare colore azichè fare tutta la testa ti puoi fare dei leggeri contrasti (e quale tipo di contrasto devi chiedere al parrucchiere) con la carnagione scura ci sono solo i colori cioccolato e i rosso mogano che stanno bene (ma dal momento che saranno già rovinati con la spuma non torturarli ulteriormente). Io ho fatto la lisciante e non ho avuto problemi di "rovinamento" perchè esistono tre tipi di liscianti o relax:
-leggera, e se tu hai già i capelli che danno sul liscio la soluzione migliore è sicuramente quella ma non saranno mai lisci come se usassi la piastra.
-media, se hai quel miscuglio odioso di riccio scarciofato e mezzo liscio ma è sempre meglio la piastra.
-pesante, meglio lasciarla perdere!
Per il taglio invece è già più difficile; l' unico consiglio che ti posso dare è fare uno di quei tagli che si usano adesso; quindi più corti sopra e della tua lunghezza sotto... in poche parole "scalatura" e poi non c'è miglior consiglio di quello del parrucchiere ma se ti fa proposte che non ti sfagiolano digli di no e piuttosto insisti perchè ti faccia un taglio che ti faccia stare più tranquilla. Mi raccomando. Più e più volte ho fatto cose delle quali non ero convinta pentendomene amaramente. baci baci
spero di essere stata d'aiuto.
2006-09-07 20:42:49
·
answer #8
·
answered by Ermione86 3
·
0⤊
0⤋
Secondo il mio modesto parere staresti bene con i capelli lisci oppure tagliarteli in modo che ti arrivano fino alle spalle e tenerli legati con una molla x capelli oppure dei capelli stile Lara Croft.
Potresti usare Panten o l'Oreal sono i migliori (dice la mia raga).
Se hai la carnagione scura potresti farti i capelli stile Tempesta degli X-men oppure farteli rossi.
In certe culture il cambio di taglio di capelli significa un cambiamento della persona devi farlo solo perchè lo vuoi tu non perchè te lo dicono gli altri.
2006-09-07 20:40:09
·
answer #9
·
answered by Om 4
·
0⤊
0⤋
media lunghezza,sfilati,colore naturale con mèches di 2 tonalità più chiare e prodotti Kérestase che sono ottimi.E tienili ricci...io chissà cosa darei per non averli lisci !!!
2006-09-07 20:38:05
·
answer #10
·
answered by fairyeyes03 6
·
0⤊
0⤋
lasciali lunghi e del colore che mamma natura ti ha dato, se li vuoi poi mantenere sani lisci e belli, CREMA DI COCCO e vedrai che splendore diventi.
ciao
2006-09-07 20:28:48
·
answer #11
·
answered by coge59treviso 4
·
0⤊
0⤋