Così li riconosci e cambi strada!
2006-09-07 12:56:29
·
answer #1
·
answered by ☆Vale☆ [♂ πάντα ῥεῖ ♀] 4
·
3⤊
0⤋
ufficialmente : Perchè vogliono presentarsi bene ed in ordine.
NON ufficialmente : E' più facile esercitare una maggiore soggezione su
coloro che si vuole indottrinare e che si vuole convincere.
Buona Vita.
2006-09-07 18:28:47
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Io non vivo in Italia ma penso che sia uguale in tutto il mondo. O meglio che i testimoni di jeova siano uguali: tutti perfettamente vestiti Armani o Valentino. E' una delle sette - si puo' chiamare cosi? Non mi intendo bene di queste cose - che ha piu' soldi in assoluto. Possiedono grattacieli; comprano e ristrutturano proprieta' per poi venderle... insomma ragazzi. Questi si fanno un sacco di soldi che non avete neanche idea. E' un business!
Tra l'altro, per staccarteli di dosso devi anche usare brutte parole altrimenti mica ti lasciano in pace.
2006-09-07 23:14:25
·
answer #3
·
answered by phpdev 5
·
2⤊
0⤋
sono degli assicuratori nati, il loro ufficio è pieno di personaggi in giacca e cravatta, pare sia un classico nelle loro uniformi.
forse una tortura ma anche un modo di presentarsi alla maniera dell FBI.
comunque è tutto businnes, la divisa è appropriata ma, secondo voi giocano in borsa i testimoni di geova?
2006-09-07 19:08:06
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
un venditore di polizz assicurative come va vestito come uno straccione. si ne venderebbe dipolizze. loro sono uguali, per convincere la gente si mettono il vestito buono
2006-09-07 18:32:14
·
answer #5
·
answered by Hamilton 2
·
2⤊
0⤋
Evidentemente per loro l'abito fa il monaco.
Gente vestita bene e' bene e viceversa
Hanno anche delle immagini di Gesu' appena uscito dal parrucchiere.....!!!!!
2006-09-07 18:27:20
·
answer #6
·
answered by Big Fat Mama 5
·
2⤊
0⤋
Per far vedere che sono delle brave persone invece sotto, sotto sono considerati diversamente dal Padre Santissimo vedi 1Giovanni 2,18-19 ecco come vengono considerati tutti l' Apostati e chi non riconoce il cristo
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-09-07 22:36:49
·
answer #7
·
answered by Ciao 2008 5
·
1⤊
0⤋
perche fanno bene o male un lavoro di "rappresentanza" quindi quella divisa e' d'uopo, esattamente come per un banchiere....
2006-09-07 18:49:55
·
answer #8
·
answered by Thalwind 3
·
2⤊
1⤋
Perche` sono una societa` e come tale devono rappresentarla al meglio per fare proseliti! Non e` l`unico problema che hanno....
Per esempio si vieta la gonna corta si vieta l`universita` si vieta la lettura di libri che non siano pubblicati dalla setta anche se quando vanno di porta in porta vogliono convincerci che ci ammirano e rispettano la nostra opinione.Tu in chiesa vai come ti pare ,sempre con decenza ma loro sono forzati a mettersi il vestito altrimenti rischiano la disassociazione .Leggi questa esperienza e capirai:
Fra i Testimoni si rinuncia alla propria personalità
(La storia di Aldo)
Aldo è un giovane di trentadue anni. Primogenito di quattro fratelli, vive ancora con sua madre, rimasta vedova quando egli era ancora piccolo. Ha conseguito, frequentando una scuola serale, il diploma di Perito Industriale e nel frattempo ha lavorato in qualità di impiegato.
Quando aveva circa un anno sua madre è diventata TdG, coinvolgendo gradualmente la sua famiglia acquisita e quella d'origine. «Quindi ci siamo trovati una famiglia di praticamente quasi cinquanta persone, Testimoni di Geova» riferisce Aldo. L'adesione a quella religione è avvenuta per via del tutto naturale. Ha imparato ad andare subito in predicazione con la mamma, che lo porta mano a mano. Poi è uscito con i cugini: «Sai c?era la gara a chi faceva meglio!»
A diciotto anni giunge al battesimo. « È stata una cosa emotiva - racconta - spinta dai cugini anche perché poi chi si battezza in qualche maniera ha qualche vantaggio anche a conoscere gente, ragazze...».
Il battesimo è una pubblica dedicazione a Geova, perciò con esso aumentano le sue responsabilità verso l'Organizzazione. «Prima senza battesimo potevi anche non uscire in servizio - sostiene Aldo - col battesimo poi devi fare il rapportino a fine mese e devi segnare il servizio, per cui devi rendere conto, in qualche maniera, non puoi né deluderti né deludere...».
La sua esperienza di Testimone di Geova è vissuta anche con forti sensi di colpa per le sue eventuali mancanze. «Là ti spingono a studiare, a leggere, e quando magari qualche volta capita che non ti va o che non riesci per il lavoro, perché sei stanco o semplicemente perché non ti va, allora c?è questo sentimento di colpa »
Essere TdG, inoltre, comporta tante rinunce. Una fra tutte e la più importante per Aldo, riguarda il non poter avere esperienze sessuali. Un altro problema è quello di non poter frequentare la gente del mondo invidiata da Aldo per la libertà d'azione che possiede. Questo comando non scritto lo costringe a frequentare solo TdG. «Il tuo mondo circola solo lì all?interno » sostiene.
Aldo riferisce che nell'ambito dell'Organizzazione non è possibile dissentire su alcun principio. Non esistono decisioni individuali, il gruppo ti carica nel farti scegliere le soluzioni giuste per la Società. Questo porta ad un appiattimento della personalità: «Chi entra in quella religione è costretto a non usare la sua mente, per cui deve necessariamente dire sempre sì, e quindi ciò costituisce una rinuncia alla propria personalità».
2006-09-07 18:36:06
·
answer #9
·
answered by Paolo 5
·
3⤊
2⤋
credo serva anche a farsi riconoscere e quando li vedi per strada ti ricordi che esistono e per loro è pubblicità credo..
2006-09-07 18:35:15
·
answer #10
·
answered by ladybird l'originale! 6
·
1⤊
0⤋